LUPEN84
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e no, purtroppo così smette di funzionare l'airbag, solitamente è quello lato conducente ce nn funziona mentre gli altri si
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Simply.the.Nenn
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se c'è la spia di airbag accesa smette di funzionare anche l'airbag... altrimenti non ha senso... ci sono le linee di diagnosi per questo...
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HUGEen
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E secondo voi allora è giusto che per un servizio minimo come il ritorno delle frecce (che se uno a pazienza e voglia le fa ritornare manualmente), si debba sostituire tutto il blocco sotto al volante, per un costo di circa 200 euro + mano d'opera? E cosa più importante si disinserisca l'airbag?Per quale motico?Significa che il tutto è stato progettato affinchè la rottura dello strisciante blocchi l'airbag? NON MI SEMBRA ETICAMENTE GIUSTO OLTRE CHE PROGETTUALMENTE SBAGLIATO! Sulla prossima megane progetteranno che alla rottura dello strisciante delle frecce si spega il motore?O che si debba sostituire per intero l'avantreno? Per me sono cose non comprensibili...o forse fin troppo comprensibili!NTZ!
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LUPEN84
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anche x me nn sono comprensibili, anche xkè lo sostituito già 2 volte x la rottura dello strisciante, m nn è problema solo della megane, detto da un mio amico elettrauto, ma di tutte le auto con airbag e comandi sul volante, xkè è l'unico sistema fino ad ora usato
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Simply.the.Nenn
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ma scusate un attimo... da quello che ho visto io il devio è il devio... che poi li ci siano anche gli striscianti che portano il segnale dello/allo sterzo è una cosa secondaria... guastare il devio non significa necessariamente condizionare anche gli striscianti...
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LUPEN84
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si ma lo vendono tutto completo
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Simply.the.Nenn
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si ma quello che intendo dire è che se non ti ritorna indietro la freccia non sei in pericolo di vita... per questo non condivido completamente quello che scrive HUGEen
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« Ultima modifica: 10 Febbraio 2009, 21:06:41 da Simply.the.nenn »
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LUPEN84
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stamattina ho preso il mio vecchio che ho sostituito causa strisciante, l'ho aperto e ho visto quale è il tuo problema, preticamente ci sono 2 gancetti di plastica che girando lo sterzo vanno a far rimettere al posto la leva delle frecce , praticamente nel tuo caso si saranno rotti e quindi nn sganciano + la leva, oppure si è rotto l'altro gancetto attaccato proprio alla leva che si muove con essa
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HUGEen
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si ma quello che intendo dire è che se non ti ritorna indietro la freccia non sei in pericolo di vita... per questo non condivido completamente quello che scrive HUGEen
E no, invece devi condividere appieno! Il ritorno frecce rotto mi blocca l'airbag,almeno secondo quanto mi dicono gli amici del forum e la spia che si accende nel cruscotto.Quindi se faccio un incidente l'airbag sul volante non funzionerà! Domanda: sono o no in pericolo di vita per un ritorno frecce rotto? Però forse se riesco a sopravvivere riesco ad azionare il triangolo...quelloalmneo non ha bisogno di ritorno...se non del carro attrezzi! Post Unito: 11 Febbraio 2009, 09:18:27
stamattina ho preso il mio vecchio che ho sostituito causa strisciante, l'ho aperto e ho visto quale è il tuo problema, preticamente ci sono 2 gancetti di plastica che girando lo sterzo vanno a far rimettere al posto la leva delle frecce , praticamente nel tuo caso si saranno rotti e quindi nn sganciano + la leva, oppure si è rotto l'altro gancetto attaccato proprio alla leva che si muove con essa Grazie Lupen, riusciresti ad indicarmi con delle frecce il posizionamento di questi 2 gancetti? Se riesco limo la parte e aggiungo due cancetti in metallo, fissandoli, se ho spazio e materiale adatto, alla plastica...giuro che 270euro non li caccio!
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« Ultima modifica: 11 Febbraio 2009, 09:19:35 da HUGEen »
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LUPEN84
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i ganci sono quelli che vedi al centro delle foto. al massimo se ti mando il mio puoi vedere se da 2 ne accocchi 1 , xkè sul mio i ganci sono tutti buoni
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Simply.the.Nenn
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se c'è la spia di airbag accesa smette di funzionare anche l'airbag... altrimenti non ha senso... ci sono le linee di diagnosi per questo...
infatti per questo mi cito... se la spia sta spenta l'airbag non ha problemi... e come ho detto prima, non necessariamente le due cose vanno di paripasso
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HUGEen
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infatti per questo mi cito... se la spia sta spenta l'airbag non ha problemi... e come ho detto prima, non necessariamente le due cose vanno di paripasso
Sta di fatto che nel momento in cui si è rotto il ritorno frecce, si è accesa la spia airbag...per me non è un caso!Anche perchè in 6 anni di utilizzo la spia e lo strisciante non sie erano mai rotti!
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LUPEN84
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ma scusami a parte il ritorno delle frecce si sentono rumori all'interno quando giri
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HUGEen
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ma scusami a parte il ritorno delle frecce si sentono rumori all'interno quando giri A volte girando lo sterzo in manovra (quindi di diversi gradi) si avverte il rumore del ritorno come fosse sgranato...durante una guida normale no!
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LUPEN84
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quindi se senti rumori nello girare al 90% è rotto lo strisciante pure, a meno che il gancetto spezzato nn si incastri da qualche parte e fa rumore
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Simply.the.Nenn
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per la seconda ipotesi... non ho mai rotto lo strisciante, ma so che quando accade si sente tipo un rumore di molla che gratta... no?
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Gabriele1720
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si uno specie...sembra di più uno sfregamento tra 2 parti metalliche...
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mimmo75
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lo stesso problema è successo anche a me mentre facevo manovra rumore trac trac come di plastica rotta che poi è andato via man mano che sterzavo, però i devioluce funzionano regolarmente, e la spia dell'airbag è sempre accesa
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LUPEN84
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quindi è da sostituire il devioluci
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mimmo75
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quindi è da sostituire il devioluci
ma scusate a me il ritorno frecce funziona, però accende la spia airbag, quindi è rotto lo strisciante giusto? devo sostuire tutto il devioluci, oppure si può sostituire solo lo strisciante? se vado da un autodemolizione il pezzo lo si trova sempre unico compreso di strisciante? e anche se volessi acquistarlo nuovo, devo semplicemente ordinare il devioluci che comprende anche lo strisciante, oppure ordinare solo lo strisciante? MOD: non postare la stessa domanda più di una volta in discussioni diverse per favore
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« Ultima modifica: 21 Novembre 2009, 14:17:33 da MEGANECC »
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