gianlucagat
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Salve a tutti, ho un problema con la mia megane II da un pò di tempo mi esce ad intermittenza la spia airbag. Ho notato che toccando i cavi sotto del sedile guidatore questa spia si spegne. Cosa può essere? Devo portarla per forza in assistenza o riesco da solo a risolvere? Possono essere i contatti del sedile? Grazie a tutti. Ciao
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matty
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Mod. discussione già esistente topic unito usate la funzione CERCA
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lukas.l89
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Ricordo a tutti coloro che si ritrovano la spia dell'airbag che và e viene a causa del connettore sotto il sedile, che con una spesa non maggiore di 10/15 euro senza bisogno di azzeramento spie (per chi è pratico di saldature a stagno), è presente la mia soluzione su questa guida: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24535.0;highlight=airbag+connettore+isoUn saluto a tutti i soci! Luca.
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« Ultima modifica: 08 Gennaio 2013, 18:52:55 da lukas.l89 »
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zelluca79
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Salve a tutti, non ricordando come iniziare una nuova discussione relativa alla SOLUZIONE PER SPEGNERE LA SPIA AIRBAG, rispondo a questa che tratta lo stesso argomento. Premettendo che l'airbag TI SALVA LA VITA e quindi va riparato, per chi volesse solo spegnere la spia sul cruscotto, dovuta alla rottura del contatto spiralato, bisogna aggiungere 2 resistenze da 2.2 ohm e 0,5W al posto del connettore sul devio luci. Precisamente occupando il 1° e il 2° pin con una resistenza e il 4° e il 5° pin con l'altra! Spero di essere stato utile a qualcuno! Ciao a tutti
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lukas.l89
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ma questo dunque dici nel caso fosse danneggiato l'avvolgimento strisciante che sta sul volante dove porta i conduttori all'airbag, trombe acustiche ed eventuali tasti cruise control???
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dibilino
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Aggiornamento ... fatta diagnosi e confermato un problema di interruzione airbag lato conducente. Oggi ho provato a smontare l'airbag, più che altro per leggere esattamente il codice del contatto spiralato, ma mi sono dovuto fermare al perno torx ... possibile che sia così duro da svitare? Non ho insistito, sia per paura di rompere qualcosa, sia perché era tardi per continuare; però vorrei capire se è normale che sia stato stretto così forte !!
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Zane
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ragazzi, ho una megane 3 coupè
da quando ce l'ho sento il famoso tic tic tic quando giro lo sterzo
oggi si è accesa la spia airbag con la chiave inglese
inizialmente si è spenta ma poi subito dopo è ri comparsa ad è rimasta per mezz'ora
parcheggio l'auto e torno dopo un ora, basta non si è piu accesa per tutto il tragitto di ritorno
precisamente qual'è il problema? c'è qualche richiamo?
almeno se vado in officina so se mi dicono il vero o no
vi ringrazio
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TheKaone
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Aggiornamento ... fatta diagnosi e confermato un problema di interruzione airbag lato conducente. Oggi ho provato a smontare l'airbag, più che altro per leggere esattamente il codice del contatto spiralato, ma mi sono dovuto fermare al perno torx ... possibile che sia così duro da svitare? Non ho insistito, sia per paura di rompere qualcosa, sia perché era tardi per continuare; però vorrei capire se è normale che sia stato stretto così forte !!
Se ti riferisci al perno centrale del volante, tieni presente che da manuale viene imposta la sua sostituzione ogni qual volta lo si svita. Questo perchè evidentemente dopo il primo serraggio alla coppia prescritta quando lo vai a rimuovere si danneggia e quindi va sostituito. Poi quasi certamente in fabbrica vi applicano del frenafiletti.
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dibilino
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Eccomi ancora qui ... aggiornamento: avevo ordinato un devioluci completo dalla Polonia a 50 euro, ma purtroppo, ho toppato nella sostituzione dimenticando di rimontarlo con le ruote dritte. Risultato, dopo un po' di strada ho sentito dei rumori nel volante e la spia di nuovo accesa !! Ora sto facendo vari tentativi fra i due pezzi e l'unico risultato positivo che sono riuscito a raggiungere è che la spia si spegne quando ruoto il volante di mezzo giro verso destra fino a fine corsa (MAH!!) Ora, ho la possibilità di acquistare un altro contatto spiralato a 20 euro, ma non sono molto convinto perché ho testato la continuità dello strisciante e sembra essere ok ... non vorrei che sia qualcos'altro nel devioluci o nel cablaggio. Però quando l'ho sostituito la spia si era spenta completamente e questo mi fa pensare che fosse lo strisciante. Per favore mi date un consiglio prima che quel ricambio se lo prenda qualcun altro !! Help !!!
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« Ultima modifica: 02 Agosto 2013, 20:55:58 da dibilino »
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mapkozaffo
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Aiuto!
Ho lo stesso problema e per questo ho acquistato un devioluci e l'ho sostituito da solo. Adesso ho un problema. Ogni volta che accendo la macchina mi parte in "mode test" e il pulsante del menu (quello a destra sulla stecca dei tergicristalli )non reagisce.
Ho notato che il devioluci nuovo non è esattamente uguale a quello rotto. Quello nuovo ha il pulsante "auto" sulla stecca sinistra, cosa che quello vecchio non ha. Potrebbe essere questo il problema?
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MEGANECC
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la differenza del pulsante dimostra che NON è uguale a quello vecchio, al 99% è quello a darti il difetto
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mapkozaffo
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Ok grazie.
Ho notato anche che la rotella sulla stecca destra per avviare il tergicristallo posteriorie non è presente sul devioluci nuovo.......sob......è proprio il pezzo sbagliato. Ne cercherò un altro.
Grazie dell'aiuto.
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MEGANECC
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quello è un devio luci per una cc o una 3 volumi
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mapkozaffo
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Grazie mille della risposta. A qualcuno interessa un devio luci per Megane CC o 3 volumi? Lo vendo a poco...hehe
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« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 09:34:04 da mapkozaffo »
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MEGANECC
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Mod: metti un annuncio nel mercatino con foto e prezzo
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« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 10:08:31 da MEGANECC »
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Vinruss85
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Salve a tutti, non ricordando come iniziare una nuova discussione relativa alla SOLUZIONE PER SPEGNERE LA SPIA AIRBAG, rispondo a questa che tratta lo stesso argomento. Premettendo che l'airbag TI SALVA LA VITA e quindi va riparato, per chi volesse solo spegnere la spia sul cruscotto, dovuta alla rottura del contatto spiralato, bisogna aggiungere 2 resistenze da 2.2 ohm e 0,5W al posto del connettore sul devio luci. Precisamente occupando il 1° e il 2° pin con una resistenza e il 4° e il 5° pin con l'altra! Spero di essere stato utile a qualcuno! Ciao a tutti
Ciao.....quindi se ho capito bene bisogna ponticellare il 1° con il 2° pin ed il 3° con il 4° con una resistenza da 2.2 ohm 0.5W (Considerando che, con devioluci nella sua posizione di montaggio, il primo pin sia quello posto più in alto?)
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asas86
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se non erro sulla morsettiera ci sono i n°
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Vinruss85
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Grazie mille....non appena avrò trovato le resistenze; che al momento non sono riuscito a trovare, vi daro conferma...buona domenica!
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asas86
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spero per te non rimarrà una soluzione definitiva in quanto stai praticamente eliminando un sistema di sicurezza principale per te occupante dell'auto..
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