BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 13:33:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 122
Totale: 122
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Airbag  (Letto 223271 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianlucagat
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #140: 14 Novembre 2012, 09:17:21 »

Salve a tutti, ho un problema con la mia megane II da un pò di tempo mi esce ad intermittenza la spia airbag. Ho notato che toccando i cavi sotto del sedile guidatore questa spia si spegne. Cosa può essere? Devo portarla per forza in assistenza o riesco da solo a risolvere? Possono essere i contatti del sedile?
Grazie a tutti.
Ciao
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #141: 14 Novembre 2012, 09:31:17 »

Mod. discussione già esistente
topic unito
usate la funzione CERCA
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #142: 08 Gennaio 2013, 18:42:23 »

Ricordo a tutti coloro che si ritrovano la spia dell'airbag che và e viene a causa del connettore sotto il sedile, che con una spesa non maggiore di 10/15 euro senza bisogno di azzeramento spie (per chi è pratico di saldature a stagno), è presente la mia soluzione su questa guida:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24535.0;highlight=airbag+connettore+iso
Un saluto a tutti i soci!
Luca.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2013, 18:52:55 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
zelluca79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #143: 27 Febbraio 2013, 09:04:09 »

Salve a tutti, non ricordando come iniziare una nuova discussione relativa alla SOLUZIONE PER SPEGNERE LA SPIA AIRBAG, rispondo a questa che tratta lo stesso argomento.
Premettendo che l'airbag TI SALVA LA VITA  e quindi va riparato, per chi volesse solo spegnere la spia sul cruscotto, dovuta alla rottura del contatto spiralato, bisogna aggiungere 2 resistenze da 2.2 ohm e 0,5W al posto del connettore sul devio luci. Precisamente occupando il 1° e il 2° pin con una resistenza e il 4° e il 5° pin con l'altra!
Spero di essere stato utile a qualcuno! Ciao a tutti
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #144: 23 Aprile 2013, 18:52:33 »

ma questo dunque dici nel caso fosse danneggiato l'avvolgimento strisciante che sta sul volante dove porta i conduttori all'airbag, trombe acustiche ed eventuali tasti cruise control???
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #145: 16 Giugno 2013, 08:54:50 »

Ciao,
anch'io da qualche giorno sono alle prese con la famosa spia "Airbag da controllare"; ho dato una lettura a questo 3d e ho provato a smuovere i fili sotto i sedili, ma niente, la spia è accesa in modo fisso.
A questo punto, credo che il problema sia il contatto spiralato nel volante (anche perché qualche tempo fa avvertivo dei rumori strani provenire dal volante quando ruotava, di plastiche rotte) ... ho trovato sulla baia un paio di ricambi:

http://www.ebay.it/itm/CONTATTO-SPIRALATO-SPIRALIFORME-AIRBAG-RENAULT-SCENIC-ORIGINALE-/171047857118?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d33f2bde

http://www.ebay.it/itm/CONTATTO-SPIRALATO-SPIRALIFORME-AIRBAG-RENAULT-SCENIC-SECONDA-SERIE-ORIGINALE-/181148314265?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a2d47ea99

Vorrei sapere, innanzitutto, se è complicato sostituire questo singolo pezzo e soprattutto se è vero che si corre il rischio che possa esplodere l'airbag.
Grazie  Occhiolino ,
dibilino.
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #146: 22 Giugno 2013, 20:11:02 »

Aggiornamento ... fatta diagnosi e confermato un problema di interruzione airbag lato conducente.
Oggi ho provato a smontare l'airbag, più che altro per leggere esattamente il codice del contatto spiralato, ma mi sono dovuto fermare al perno torx ... possibile che sia così duro da svitare?
Non ho insistito, sia per paura di rompere qualcosa, sia perché era tardi per continuare;
però vorrei capire se è normale che sia stato stretto così forte !!
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #147: 28 Giugno 2013, 19:52:51 »

ragazzi, ho una megane 3 coupè

da quando ce l'ho sento il famoso tic tic tic quando giro lo sterzo

oggi si è accesa la spia airbag con la chiave inglese

inizialmente si è spenta ma poi subito dopo è ri comparsa ad è rimasta per mezz'ora

parcheggio l'auto e torno dopo un ora, basta non si è piu accesa per tutto il tragitto di ritorno

precisamente qual'è il problema? c'è qualche richiamo?

almeno se vado in officina so se mi dicono il vero o no

vi ringrazio
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #148: 29 Giugno 2013, 10:47:12 »

Aggiornamento ... fatta diagnosi e confermato un problema di interruzione airbag lato conducente.
Oggi ho provato a smontare l'airbag, più che altro per leggere esattamente il codice del contatto spiralato, ma mi sono dovuto fermare al perno torx ... possibile che sia così duro da svitare?
Non ho insistito, sia per paura di rompere qualcosa, sia perché era tardi per continuare;
però vorrei capire se è normale che sia stato stretto così forte !!

Se ti riferisci al perno centrale del volante, tieni presente che da manuale viene imposta la sua sostituzione ogni qual volta lo si svita. Questo perchè evidentemente dopo il primo serraggio alla coppia prescritta quando lo vai a rimuovere si danneggia e quindi va sostituito. Poi quasi certamente in fabbrica vi applicano del frenafiletti.
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #149: 01 Agosto 2013, 21:30:16 »

Eccomi ancora qui ... aggiornamento:
avevo ordinato un devioluci completo dalla Polonia a 50 euro, ma purtroppo, ho toppato nella sostituzione dimenticando di rimontarlo con le ruote dritte. Risultato, dopo un po' di strada ho sentito dei rumori nel volante e la spia di nuovo accesa  Adirato Adirato !!
Ora sto facendo vari tentativi fra i due pezzi e l'unico risultato positivo che sono riuscito a raggiungere è che la spia si spegne quando ruoto il volante di mezzo giro verso destra fino a fine corsa (MAH!!)
Ora, ho la possibilità di acquistare un altro contatto spiralato a 20 euro, ma non sono molto convinto perché ho testato la continuità dello strisciante e sembra essere ok ... non vorrei che sia qualcos'altro nel devioluci o nel cablaggio.
Però quando l'ho sostituito la spia si era spenta completamente e questo mi fa pensare che fosse lo strisciante.
Per favore mi date un consiglio prima che quel ricambio se lo prenda qualcun altro !!
Help !!!
« Ultima modifica: 02 Agosto 2013, 20:55:58 da dibilino » Registrato  
mapkozaffo
Utente non iscritto
« Risposta #150: 04 Ottobre 2013, 22:06:36 »

Aiuto!

Ho lo stesso problema e per questo ho acquistato un devioluci e l'ho sostituito da solo.
Adesso ho un problema. Ogni volta che accendo la macchina mi parte in "mode test" e il pulsante del menu (quello a destra sulla stecca dei tergicristalli )non reagisce.

Ho notato che il devioluci nuovo non è esattamente uguale a quello rotto. Quello nuovo ha il pulsante "auto" sulla stecca sinistra, cosa che quello vecchio  non ha. Potrebbe essere questo il problema?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #151: 04 Ottobre 2013, 22:24:57 »

la differenza del pulsante dimostra che NON è uguale a quello vecchio, al 99% è quello a darti il difetto
Registrato  
mapkozaffo
Utente non iscritto
« Risposta #152: 09 Ottobre 2013, 08:17:12 »

Ok grazie.

Ho notato anche che la rotella sulla stecca destra per avviare il tergicristallo posteriorie non è presente sul devioluci nuovo.......sob......è proprio il pezzo sbagliato.
Ne cercherò un altro.

Grazie dell'aiuto.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #153: 09 Ottobre 2013, 09:00:34 »

quello è un devio luci per una cc o una 3 volumi
Registrato  
mapkozaffo
Utente non iscritto
« Risposta #154: 16 Ottobre 2013, 09:33:33 »

Grazie mille della risposta.
A qualcuno interessa un devio luci per Megane CC o 3 volumi?
Lo vendo a poco...hehe Sorriso
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 09:34:04 da mapkozaffo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #155: 16 Ottobre 2013, 10:08:09 »

Mod: metti un annuncio nel mercatino con foto e prezzo
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 10:08:31 da MEGANECC » Registrato  
Vinruss85
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: catania
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #156: 08 Novembre 2013, 17:04:53 »

Salve a tutti, non ricordando come iniziare una nuova discussione relativa alla SOLUZIONE PER SPEGNERE LA SPIA AIRBAG, rispondo a questa che tratta lo stesso argomento.
Premettendo che l'airbag TI SALVA LA VITA  e quindi va riparato, per chi volesse solo spegnere la spia sul cruscotto, dovuta alla rottura del contatto spiralato, bisogna aggiungere 2 resistenze da 2.2 ohm e 0,5W al posto del connettore sul devio luci. Precisamente occupando il 1° e il 2° pin con una resistenza e il 4° e il 5° pin con l'altra!
Spero di essere stato utile a qualcuno! Ciao a tutti

Ciao.....quindi se ho capito bene bisogna ponticellare il 1° con il 2° pin ed il 3° con il 4° con una resistenza da 2.2 ohm 0.5W (Considerando che, con devioluci nella sua posizione di montaggio, il primo pin sia quello posto più in alto?)
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #157: 08 Novembre 2013, 19:14:51 »

se non erro sulla morsettiera ci sono i n°
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Vinruss85
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: catania
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #158: 10 Novembre 2013, 13:02:51 »

Grazie mille....non appena avrò trovato le resistenze; che al momento non sono riuscito a trovare, vi daro conferma...buona domenica!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #159: 10 Novembre 2013, 13:19:47 »

spero per te non rimarrà una soluzione definitiva in quanto stai praticamente eliminando un sistema di sicurezza principale per te occupante dell'auto..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia airbag-Service accesa Il Meccanico M C I Giulio 2 7672 Ultimo messaggio 22 Maggio 2013, 13:29:15
da asas86
Presentazione Renato.gobeo Nuovi Utenti Renato.gobeo 2 1775 Ultimo messaggio 16 Agosto 2017, 09:37:42
da Jaffy R26-CC
Spia airbag non disattivabile Il Meccanico M C I angylx 0 1483 Ultimo messaggio 01 Novembre 2017, 10:53:09
da angylx
Spia airbag megane 3 1.5 dci del 2011 Il Meccanico M C I di4b0liko 1 2298 Ultimo messaggio 08 Giugno 2018, 09:30:29
da drummangelo