nix82
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In base a cosa scrivi ciò? Non è tanto in prestazioni che ne guadagni ma in durata del motore... Poi a me ha risolto il balbettio da fredda ed è più pronta in basso ( cose che la rimappa non mi aveva risolto...). Il motore e la turbina escludendo l egr respirano sempre aria pulita!
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kayo81
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In base a cosa scrivi ciò? Non è tanto in prestazioni che ne guadagni ma in durata del motore... Poi a me ha risolto il balbettio da fredda ed è più pronta in basso ( cose che la rimappa non mi aveva risolto...). Il motore e la turbina escludendo l egr respirano sempre aria pulita!
Perché avendo avuto un 150 cv ho fatto le prove... Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
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ikaroweb
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Salve ragazzi! Ho un problema con la mia meggy II 1.5 dci 105cv, a 3000 giri quando affondo con il pedale si siede. Il meccanico mi ha detto che è la valvola egr da sostituire. Leggendo i vari messaggi ho letto che si può scollegare e la macchina funziona bene lo stesso, potrei provare sulla mia meggy?
Grazie mille. Ika
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asas86
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se non ti dà l'errore non credo sia da sostituire, bensì da pulire... rileggiti questo topic per vedere come pulirla potresti farlo da solo risparmiando dai un occhiata anche quà: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1906.0
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« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 19:16:10 da asas86 »
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ikaroweb
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La macchina non segnala nessun errore, ma il meccanico dice che è bloccata boh mi sembra strano. Non posso scollegarla e basta?
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asas86
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si blocca perchè e sporca evidentemente, cmq non so dirti se scollegandola dà l'errore..
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« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 19:17:32 da asas86 »
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ikaroweb
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allora non capisco perchè non la pulisce invece di farmela cambiare. mi ha chiesto 250€ per la valvola nuova più manodopera.
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asas86
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è chiaro perchè pulendola non potrà chiederti quei soldi... cmq è una mia supposizione, da quello che sò se non và più dà l'errore..
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ikaroweb
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quindi potrei provare a scollegarla, oppure creo casini?
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asas86
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ci sono alcuni che dicono he non succede niente, altri che si accende la spia creando l'errore, altri ancora la smontano, tappano il buco sul collettore e lasciano solo la parte elettrica della valvola attaccata allo spinotto sistemata in un punto nel vano motore...
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il meccanico non ti può dire proprio niente senza aver collegato il computer o almeno controllato a vista, se ha problemi a muoversi prima deve tentare di pulirla poi se da pulita non risponde ai comandi allora va sostituita, se non procede così è un meccanico da salutare. le valvole egr oltre ad avere un motorino che fa spostare la valvola restituiscono anche la loro posizione quindi quando viene dato il comando a muoversi alla valvola, la centralina si aspetta una variazione della posizione se non avviene scatena una (giustamente) una segnalazione di anomalia, quindi questo ovviamente succede anche togliendola completamente dal circuito elettrico
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asas86
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infatti è facile dire è da cambiare ed intascare 250 piu lavoro...
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« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 20:18:19 da asas86 »
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ikaroweb
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il meccanico non ti può dire proprio niente senza aver collegato il computer o almeno controllato a vista, se ha problemi a muoversi prima deve tentare di pulirla poi se da pulita non risponde ai comandi allora va sostituita, se non procede così è un meccanico da salutare. le valvole egr oltre ad avere un motorino che fa spostare la valvola restituiscono anche la loro posizione quindi quando viene dato il comando a muoversi alla valvola, la centralina si aspetta una variazione della posizione se non avviene scatena una (giustamente) una segnalazione di anomalia, quindi questo ovviamente succede anche togliendola completamente dal circuito elettrico
Mi ha detto che l'ha cambiata con una nuova per vedere se il problema persisteva e invece è sparito. La cosa strana è che non ha detto nulla riguardo il pulirla, quindi sto pensando di pulirla da solo magari con qualche guida.
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asas86
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« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 20:59:52 da asas86 »
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La guida è bella chiara, domani se riesco mi attrezzo e provo a smontarla e pulirla.
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kayo81
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la valvola se bloccata elettricamente o meccanicamente segnala anomalia . Di solito se sporca inizia a non tenere il minimo in modo corretto e poi ad avere dei vuoti come se andasse a 3 volgarmente detto. Riguardo al discorso di chiuderla : la valvola c'è e deve funzionare cosi mi ha risposto un buon meccanico...non me l'ha voluta chiudere sulla alfa gt .. ma io non ho desistito ed avevo messo una flangia forata in quanto passava cosi solo una piccola parte di gas per far leggere il sensore per non dar anomalia..miglioramenti??uguale a prima. La valvola si chiude quando rimappi. Pulisci e vai...ciao.
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ikaroweb
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Oggi sono andato da un altro meccanico e mi ha detto, che al posto di sostituire la valvola mi fa mappa la centralina e cosi disattiva la valvola egr. Cosa dite?
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asas86
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meglio ancora cosi è asclusa al 100% e in più hai + cv
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ikaroweb
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allora confermo il lavoro
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asas86
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