BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 23:47:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 267
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 171
Totale: 171
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 259006 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #140: 22 Maggio 2012, 12:52:43 »

non c'è scritto sul libretto di circolazione?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #141: 22 Maggio 2012, 12:53:26 »

anche giusto ieio!deve essere dichiarato quoto
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 13:01:04 da Lawrence85 » Registrato  

enagem
Utente non iscritto
« Risposta #142: 22 Maggio 2012, 13:00:30 »

dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #143: 22 Maggio 2012, 13:03:00 »

dovrebbe essere la voce v.5 o V.6? Non c'è nessuna delle due

dovrebbe essere scritto "con dispositivo antiparticolato"  Indeciso

Registrato  

enagem
Utente non iscritto
« Risposta #144: 22 Maggio 2012, 13:05:11 »

ah no non c'è scritto nulla del genere.
Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente?
Il mistero si infittisce  lol
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #145: 22 Maggio 2012, 13:13:34 »

ah no non c'è scritto nulla del genere.
Quindi appurato che non è il FAP, cosa potevano essere le spie che sono state accese per 2 giorni e poi si sono spente?
Il mistero si infittisce  lol

ora appurato che non è il fap, penso che dovresti andare dal tuo bravissimo mecca e dirgli che non è un problema di rigenerazione del FAP.
e che sta prendendo fischi per fiaschi nonquoto
forse è meglio andare da qualcun'altro? se fossi te lo farei
Registrato  

MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #146: 22 Maggio 2012, 13:21:01 »

forse un problema agli iniettori o alla sonda della marmitta  Che?!? ma dalla diagnosi lo vede subito cos'è...
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #147: 22 Maggio 2012, 15:56:18 »

ma che ne so era il meccanico della  renault eh; ha detto in ogni caso che si doveva fare la diagnostica
comunque la cosa strana è che le spie si siano spente mah
giovedi avremo il responso quoto
Registrato  
enagem
Utente non iscritto
« Risposta #148: 24 Maggio 2012, 15:21:18 »

nella memoria della centralina c'era l'errore di valvola EGR bloccata, quindi si è bloccata e poi sbloccata da sola a quanto pare.
Il meccanico ha detto che probabilmente quando si è bloccata è rimasta bloccata in posizione chiusa, altrimenti avrei notato un calo di prestazioni
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #149: 24 Maggio 2012, 15:24:28 »

meglio cosi sm2259an quanto ti ha chiesto per pulirla?
Registrato  

enagem
Utente non iscritto
« Risposta #150: 24 Maggio 2012, 16:22:16 »

non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia.
Meglio così perchè  avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc  sticazzi
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #151: 24 Maggio 2012, 18:05:30 »

non mi ha proposto di pulirla per ora, a meno che non si ripresenti nuovamente la spia.
Meglio così perchè  avevo già speso una barcata di soldi per il tagliando, distribuzione ecc  sticazzi

 tuseifuori in tal caso conveniva pulirla,con 65 euro te la cavavi.
cmq almeno il problema si è risolto bene
Registrato  

enagem
Utente non iscritto
« Risposta #152: 24 Maggio 2012, 19:00:12 »

boh lui non ha parlato del fatto della pulizia ma eventualmente del motorino che fa aprire e chiudere la valvola
Registrato  
nuovamegane
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #153: 27 Maggio 2012, 09:51:38 »

pochi giorni fa mi è apparsa la spia "controllare antinquinamento", ho portato la mia megane III 1.5 dci in concessionaria e mi hanno detto di dover sostituire l'iniettore 1.

la macchina è fuori garanzia da un anno, ma visti i pochi km (24000) la renault contribuisce al 50%. poi mi è stato detto che dovranno aggiornare la centralina dopo la sostituzione.

la cosa mi puzza un pò. perchè la renault senza batter ciglio mi paga al 50% il lavoro se la garanzia è scaduta da un anno? perchè aggiornano la centralina? non è che hanno la coscienza sporca di un difetto risaputo? Ma cosa si migliara con questo aggiornamento, qualquno lo ha gia fatto?
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #154: 27 Maggio 2012, 10:04:12 »

guarda che di questo problema se ne parla abbondantemente qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1129.0
ogni tanto usiamolo il tastino cerca
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #155: 27 Maggio 2012, 11:06:36 »

si vede che visto il pochi km Renault ha deciso di dare questo contributo
per la centralina credo che in caso escano aggiornamenti, in occasione della manutenzione programmata, vengono installati a tutti
 
topic uniti
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #156: 05 Luglio 2012, 15:56:41 »

Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata.
Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento.
Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP?
In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?

PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #157: 05 Luglio 2012, 16:08:20 »

Megane 3 GT 2.0 DCI FAP 160 CV acquistata da neanche un anno, percorsi circa 30.000 Km con centralina chiptuning collegata.
Riaccesa la macchina dopo una lunga tirata in autostrada l'auto non si accende. Stacco la centralina chiptuning e tutto funziona bene. la centralina non risulta pero' essere guasta. Poco dopo si accende la spia di anomalia impianto antiinquinamento.
Potrebbe essere che la centralina chiptuning abbia impedito al motore di effettuare il lavaggio del FAP?
In caso affermativo c'e' qualche procedura per far spegnere la spia o devo recarmi da mamma Renault?

PS l'auto nonostante la spia accesa va normalmente

quasi sicuramente è il fap...vai in renault, ti fai resettare la spia, stacchi la centralina aggiuntiva, e fai un po' di strada a 3000giri...per rigenerare il fap.
Oppure la lasci in renault, loro la mettono sul ponte accellerata per 10 minuti...
L'impprtante è che prima di rigenerarlo fai spegnere la spia, altrimenti non si rigenera... Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #158: 05 Luglio 2012, 17:35:48 »

topic uniti
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #159: 05 Luglio 2012, 19:23:41 »

Ho fatto da solo, mi è bastato andare per 15 minuti in autostrada mantenendo i 3000 giri e una volta spenta e riaccesa la spia si è resettata. Quindi ho avuto la prova che la centralina CRBOX interferisce con il ciclo di rigenerazione del FAP.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 19:24:44 da Maggiorino » Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 32806 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 36073 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966