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Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 130377 volte)
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« Risposta #180: 28 Settembre 2012, 23:41:51 »

Non so com'è strutturato il D2 ma il mio KW che avevo sulla MG aveva due molle per ammortizzatore. Una piccola che andava completamente in compressione chiamato helper e la molla vera e propria che veniva precaricata.
Il gruppo delle 2 molle veniva alzato o abbassato tramite la ghiera. Nel mio caso avevo la macchina rasoterra e sia davanti che dietro avevo ancora più di due centimetri di filettatura per poter abbassare ancora !!
Per questo mi sembra strano che il D2 così sia già abbassato praticamente del tutto !
Speriamo che ti rispondano al più presto !
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« Risposta #181: 29 Settembre 2012, 01:01:00 »

il problema sorge se veramente è così sto ghiera .... si spiegherebbe il perchè un KW var.3 costi il doppio ....
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« Risposta #182: 29 Settembre 2012, 10:19:08 »

il problema sorge se veramente è così sto ghiera .... si spiegherebbe il perchè un KW var.3 costi il doppio ....
Ma mi pare che qualcun'altro lo ha già montato qui sul forum, mi pare baltoro e ancora qualcuno... non mi sembra si siano lamentati di questo problema. Hai provato a mandargli un MP ??
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« Risposta #183: 29 Settembre 2012, 11:13:58 »

Ma mi pare che qualcun'altro lo ha già montato qui sul forum, mi pare baltoro e ancora qualcuno... non mi sembra si siano lamentati di questo problema. Hai provato a mandargli un MP ??

già mandato ... spero che arrivino presto delle foto .....




il problema è che non se lo sono reoglati da soli ... quindi non sò se sanno quanto l'hanno regolato e che margini hanno ancora di regolazioni .....
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« Risposta #184: 29 Settembre 2012, 18:42:19 »

L'unica sarebbe una foto dell'ammortizzatore anteriore senza ruota per confrontare. Così da togliere ogni dubbio.
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« Risposta #185: 29 Settembre 2012, 19:10:32 »

esatto!!!
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« Risposta #186: 29 Settembre 2012, 20:58:59 »

io al'ant ho ancora molta ghiera anche se lo stelo sembra tutto basso.. stessa cosa tua bellux
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« Risposta #187: 29 Settembre 2012, 21:30:47 »

io al'ant ho ancora molta ghiera anche se lo stelo sembra tutto basso.. stessa cosa tua bellux

c'avranno mandato gli ammo di una scenic!  nonquoto
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« Risposta #188: 29 Settembre 2012, 21:32:43 »

ma io l'ho misurata prima di montarlo e l'altezza è rimasta invariata ma avevo già le molle -2cm
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« Risposta #189: 29 Settembre 2012, 22:06:17 »

A me sembra molto strana questa cosa... quindi bogna anche tu hai lo stesso problema di alex Che?!???

Dovete pretendere spiegazioni da D2 o dall'importatore !!!

Quella di alex davanti sembra un trattore  Che?!?
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« Risposta #190: 29 Settembre 2012, 22:31:23 »

ma io non ho quel problema.. se dietro metto la differenza originale credo che toccherei il paraurti per terra.. ma mettendola alla giusta altezza viene così.. non è alta sono i parafanghi fatti strani.. la macchina di alex non è affatto più alta al'ant è solo il parafango con più spazio
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« Risposta #191: 29 Settembre 2012, 23:16:20 »

Io a breve vorrei mettere un kit coilover KW omologato svizzero.
il problema é: dove trovo uno DAVVERO in grado di regolarlo in modo da migliorare l'assetto originale invece di migliorarlo?
siamo sinceri...  molte officine montano assetti a ghiera... ma chi é davvero in grado di tararne compressione, estensione e camber in modo sensato??
l'assetto originale della RS3 cup é molto equilibrato.
renderlo semplicemente più basso e più rigido non significa necessariamente migliorarlo.
la maggior parte dei coilovers che si montano in giro sono tarati "a caso" e sono spesso PEGGIORATIVI rispetto all'assetto stock.
a me interessa la tenuta e l'equilibrio.  della parte estetica mi importa fino ad un certo punto..
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« Risposta #192: 30 Settembre 2012, 01:00:19 »

Io a breve vorrei mettere un kit coilover KW omologato svizzero.
il problema é: dove trovo uno DAVVERO in grado di regolarlo in modo da migliorare l'assetto originale invece di migliorarlo?
siamo sinceri...  molte officine montano assetti a ghiera... ma chi é davvero in grado di tararne compressione, estensione e camber in modo sensato??
l'assetto originale della RS3 cup é molto equilibrato.
renderlo semplicemente più basso e più rigido non significa necessariamente migliorarlo.
la maggior parte dei coilovers che si montano in giro sono tarati "a caso" e sono spesso PEGGIORATIVI rispetto all'assetto stock.
a me interessa la tenuta e l'equilibrio.  della parte estetica mi importa fino ad un certo punto..

semplice, nessuno. perchè devi essere tu a regolarlo cm ti trovi meglio, un bravo assettista te lo monta e bilancia bene, ti può fare una buona base sapendo l'utilizzo che fai..ma poi devi trovare tu il tuo compromesso... di dove 6??
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« Risposta #193: 30 Settembre 2012, 02:34:17 »

ma io non ho quel problema.. se dietro metto la differenza originale credo che toccherei il paraurti per terra.. ma mettendola alla giusta altezza viene così.. non è alta sono i parafanghi fatti strani.. la macchina di alex non è affatto più alta al'ant è solo il parafango con più spazio


trascurando il fattore inutilità di un assetto rasoterra... avere l'anterorr cosi alto con la macchina sghierata mi da molto l'impressione di assetto NON SPECIFICO E NON SETTATO per Megane RS ... al contrario di come scrivono sulle istruzioni dove dicono che sono specifici, collaudati e studiati per la macchina in questione!!! boooh!!!


che poi sia inutile avere la macchina rasoterra sono d'accordo con voi! perooooo' ...

Post Unito: 30 Settembre 2012, 02:37:41
io non so di dove sei tiziano... ma sicuro io chiederó consigli e preventivo a STARTEAM qui a Roma... èil preparatore delle seat leon copa vhe girano in pista... quindi ne dovrebbe capire abbastanza ... l'unico problema è che costicchia ... 3/400€ ...
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 02:37:41 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #194: 30 Settembre 2012, 09:57:01 »

io non so di dove sei tiziano... ma sicuro io chiederó consigli e preventivo a STARTEAM qui a Roma... èil preparatore delle seat leon copa vhe girano in pista... quindi ne dovrebbe capire abbastanza ... l'unico problema è che costicchia ... 3/400€ ...

Guarda, mentre aspetti la risposta della EMA o D2 potresti proprio passare da questo preparatore e fargli vedere com'è il tuo assetto.
Se davvero ha problemi di altezza te lo saprà dire appena lo vede. Chi meglio di un preparatore di macchine da gara può capire queste cose !!!!!
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« Risposta #195: 30 Settembre 2012, 10:45:54 »

Guarda, mentre aspetti la risposta della EMA o D2 potresti proprio passare da questo preparatore e fargli vedere com'è il tuo assetto.
Se davvero ha problemi di altezza te lo saprà dire appena lo vede. Chi meglio di un preparatore di macchine da gara può capire queste cose !!!!!



lo so se riesco in settimana ci passo ... Sorriso
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« Risposta #196: 30 Settembre 2012, 11:31:01 »

ma non hai pensato che se poi all'ant la abbassi di 3-4cm poi devi farlo pure dietro?Che?!?  intanto prova solo ad alzarla dietro almeno il muso di sicuro si abbassa
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« Risposta #197: 30 Settembre 2012, 11:45:02 »

Sicuramente se alzi un po dietro si abbasserà di poco all'anteriore ma se dietro si può abbassare così tanto per coerenza anche davanti ci dovrebbe essere qualche centimetro in più di ghiera per abbassare, sbaglio ??
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« Risposta #198: 30 Settembre 2012, 12:01:29 »

ma non hai pensato che se poi all'ant la abbassi di 3-4cm poi devi farlo pure dietro?Che?!?  intanto prova solo ad alzarla dietro almeno il muso di sicuro si abbassa


ma io più di così non la voglio abbassare davanti ...... però comprare un ghiera e vedere questa è la sua MINIMA ALTEZZA ...... a me un pochino mi fà girare le p@lle!
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« Risposta #199: 30 Settembre 2012, 15:19:35 »

sulla rs co, kw v1 tutti sghierano tutto..almeno al post, anzi molti tolgono anche il fermo dietro per abbassare ancora di più
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