BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Giugno 2024, 19:49:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: me_Stesso

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224704
Discussioni in totale: 13150
Online Oggi: 267
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 238
Totale: 239
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 130401 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #120: 02 Novembre 2011, 18:31:13 »

Io ho lasciato gli ammo originali e ho messo le Eibach ProKit Occhiolino
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #121: 02 Novembre 2011, 19:34:04 »

Ciao a tutti, anche io mi sto accingendo a cambiare assetto sulla mia megane rs fase 1. Ho optato per ammortizzatori bilstein b8 e molle eibach da -25mm. Ho preso tutto in germania e per adesso mi sono arrivati solo gli ammo. Controllando con quelli originali che ho su ho notato però che sono un pelo differenti e andando a guardare il catalogo, vengono dati uguali (solo i B8 e B6 non i B4 che sono come gli originali) per tutte le versioni di megane ossia dal 1.4 al 2.0T. Secondo voi è possibile? Qualcuno sa qualcosa?
Oltrettutto l'attacco per al barra stabilizzatrice (alette dritte) è differente da quello che c'è sugli ammo originali (le alette inclinate), e ho paura che la bielletta vada ad interferire con il pivot.

Mi domando perchè prima di acquistare gli ammo non hai chiesto info qui in merito .... Bene, ti dico questo: a Settembre ho contattato personalmente la Bilstein a mezzo NTP, il distributore italiano perchè anch'io ero attirato tanto dall'idea di montare l'accoppiata B8 + molle Eibach/H&R, anche se alla fine ero più propenso per le H&R .... La risposta è stata laconica: la Bilstein non fa nessun tipo di ammortizzatore per la Megane Rs II, tantomeno per la Rs III .... Al che mi lamentai del fatto che a catalogo venivano riportati dei codici che traevano in inganno e facevano pensare il contrario .... la risposta è che si trattava di un errore del catalogo stesso .... Ragion per cui i Bilstein B8 che hai a casa non vanno bene per la tua Rs II, ma montano solo sulle Megane II normali .... Per la nostra, a meno di acquistare ammo + molle della R26, esistono solo assetti a ghiera .... Personalmente a breve prenderò il D2 .... mi spiace, ma se chiedevi magari evitavi di avere a terra ammo che non fittano sulla tua Rs ....  nonquotoTriste Triste Triste Triste nonquoto
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 19:44:23 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #122: 03 Novembre 2011, 02:52:43 »

Valè, non mi ricordo se già ne abbiamo parlato ... ma ammortizzatori e molle R26 sono diversi dalle nostre?


Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
roby.205
Utente non iscritto
« Risposta #123: 03 Novembre 2011, 08:47:19 »

Mi domando perchè prima di acquistare gli ammo non hai chiesto info qui in merito .... Bene, ti dico questo: a Settembre ho contattato personalmente la Bilstein a mezzo NTP, il distributore italiano perchè anch'io ero attirato tanto dall'idea di montare l'accoppiata B8 + molle Eibach/H&R, anche se alla fine ero più propenso per le H&R .... La risposta è stata laconica: la Bilstein non fa nessun tipo di ammortizzatore per la Megane Rs II, tantomeno per la Rs III .... Al che mi lamentai del fatto che a catalogo venivano riportati dei codici che traevano in inganno e facevano pensare il contrario .... la risposta è che si trattava di un errore del catalogo stesso .... Ragion per cui i Bilstein B8 che hai a casa non vanno bene per la tua Rs II, ma montano solo sulle Megane II normali .... Per la nostra, a meno di acquistare ammo + molle della R26, esistono solo assetti a ghiera .... Personalmente a breve prenderò il D2 .... mi spiace, ma se chiedevi magari evitavi di avere a terra ammo che non fittano sulla tua Rs ....  nonquotoTriste Triste Triste Triste nonquoto

Guarda non ho chiesto perchè ho visto che a catalogo riportava anche la nostra vettura, e allora sono andato sul sicuro, siccome con alte vetture ho sempre montato bilstein che (almeno fino ad oggi) ritenevo essere una garanzia.
Adesso li rimanderò indietro. Ma sapete per caso se gli ammo dell'R26 montano e vanno bene con le eibach prokit??
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #124: 03 Novembre 2011, 12:15:48 »

.... Per la nostra, a meno di acquistare ammo + molle della R26, esistono solo assetti a ghiera .... Personalmente a breve prenderò il D2 ....

Ti sei deciso alla fine  lol sm2259an
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #125: 03 Novembre 2011, 14:58:48 »

Valè, non mi ricordo se già ne abbiamo parlato ... ma ammortizzatori e molle R26 sono diversi dalle nostre?




Si, sono assolutamente diversi: più rigidi gli ammo e più dure le molle ....
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #126: 25 Febbraio 2012, 22:42:21 »

forse ve l'ho già chiesto ... domanda a chi ha l'assetto D2 ...



come si regola la durezza degli ammortizzatori dietro?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #127: 26 Febbraio 2012, 18:56:59 »

forse ve l'ho già chiesto ... domanda a chi ha l'assetto D2 ...



come si regola la durezza degli ammortizzatori dietro?

Non lo so  Ghigno
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #128: 26 Febbraio 2012, 22:03:35 »

Siam sicuri che si puo? Magari ha una brugola in uno degli estremi dello stelo.. Ma dubito
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #129: 26 Febbraio 2012, 23:20:50 »

ma state scherzando spero ...  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? me state a prende per il c**o forse!!  lol



avete un D2 sotto e non sapete se al posteriore si regola ...........................  nonquoto
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #130: 27 Febbraio 2012, 09:30:02 »

ma state scherzando spero ...  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? me state a prende per il c**o forse!!  lol



avete un D2 sotto e non sapete se al posteriore si regola ...........................  nonquoto

Sono serissimo. Non lo so e non me ne preoccupo. Non sono un patito del fai da te, se sento l'esigenza di variare l'assetto la porto dal mecca che è più preparato di me.  Ghigno
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #131: 27 Febbraio 2012, 18:17:33 »

E io mi sono rifiutato di prenderlo dopo che ho scoperto come vengono concepiti
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #132: 27 Febbraio 2012, 20:41:15 »

E io mi sono rifiutato di prenderlo dopo che ho scoperto come vengono concepiti

cioè?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #133: 27 Febbraio 2012, 22:20:49 »

Voci (diciamo cosi visto che non voglio problemi), mi hanno detto che praticamente non studiano l'ammortizzatore in base alla macchina sulla quale va montata, ma bensi ne fanno uno "universale" poi ci saldano gli attacchi x ogni macchina.. Se cio è vero è di scarsa qualita come prodotto visto che non considera le variabili del singolO veicolo.. Io ho sentito cio Su questo prodotto e onestamente non voglio buttarci 1000euro x vedere se è vero. Poi dipende tutto cosa uno cerca da un assetto..
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #134: 27 Febbraio 2012, 23:09:11 »

Voci (diciamo cosi visto che non voglio problemi), mi hanno detto che praticamente non studiano l'ammortizzatore in base alla macchina sulla quale va montata, ma bensi ne fanno uno "universale" poi ci saldano gli attacchi x ogni macchina.. Se cio è vero è di scarsa qualita come prodotto visto che non considera le variabili del singolO veicolo.. Io ho sentito cio Su questo prodotto e onestamente non voglio buttarci 1000euro x vedere se è vero. Poi dipende tutto cosa uno cerca da un assetto..


grazie del consiglio Felice



e se ti dico che anche la KW fà così ...... neanche quelli compri?  Indeciso     

come puoi farti influenzare così tanto da delle voci?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #135: 28 Febbraio 2012, 07:23:48 »

Dipende da dove arrivano le voci.. Io x vari fattori ho deciso di fidarmi, voi fate quello che credete..


(sicuramente una voce x esempio su un forum che mi dice che kw fa schifo, sicuramente non la prendo x vero, pero se su quel marchio non so niente, vado a informarmi)
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #136: 28 Febbraio 2012, 10:01:47 »

Boh, posso solo dire che il D2 è stata una delle spese più azzeccate che ho fatto sulla R26.
A me sembra ben costruito, solido, e finora non mi ha dato nessun problema ma solo soddisfazioni.  sm2259an

E posso assicurarvi che non ho nessun interesse personale a pubblicizzare il D2.  Ghigno

Anzi....a questo proposito ho un assetto completo R26 da vendere con 26000 km fatti in modalità nonno dal precedente proprietario, in pratica è come nuovo  Ghigno
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012, 10:04:16 da baltoro 06 » Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #137: 28 Febbraio 2012, 12:46:07 »

Una curiosita baltoro: hai gia provato un r26 con un altra marca di assetto a ghiera?
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #138: 28 Febbraio 2012, 13:41:19 »

Io causa manto stradale di mierda sono costretto a mettere solo le molle h&r, altrimenti avrei preso volentieri l'assetto r26 di baltoro, prezzo permettendo....
Registrato  

Ex....
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #139: 29 Febbraio 2012, 10:37:10 »

Una curiosita baltoro: hai gia provato un r26 con un altra marca di assetto a ghiera?

No  Sorriso

Post Unito: 29 Febbraio 2012, 10:42:01
Io causa manto stradale di mierda sono costretto a mettere solo le molle h&r, altrimenti avrei preso volentieri l'assetto r26 di baltoro, prezzo permettendo....

In effetti abbiamo delle strade del Kaxxo
Per il prezzo se ne può sempre parlare  Ghigno
Tieni presente che l'assetto ori della R26 è un ottimo compromesso tra vivibilità ed efficacia, lo dicono tutte le testate automobilistiche. Poi basta che chiedi ad Andrea di Genova che l'ha appena montato sotto mio consiglio e si trova da dio. Ghigno
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 10:42:01 da baltoro 06 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 377013 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Assetto Coilover H&R CLUBSPORT Megane 3 L'Angolo dell'Usato - Vendo MarcoPL 6 9452 Ultimo messaggio 06 Novembre 2018, 00:35:21
da NICK86
Assetto originale Renault Megane 3 RS L'Angolo dell'Usato - Vendo SiriusV 0 6519 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 05:52:23
da SiriusV
Assetto Megane 2.0 dci RS Assetto e freni klaus82 0 10230 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 14:13:53
da klaus82
Assetto Megane 2.0 dci RS 175 cv Elaborazione Megane RS klaus82 0 6024 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 17:42:01
da klaus82