BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Giugno 2024, 04:25:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: me_Stesso

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224705
Discussioni in totale: 13150
Online Oggi: 226
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 33
Totale: 33
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit Xenon: Obd2world,Xenonlamp o Xenovision?  (Letto 16583 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Topic Start: 11 Ottobre 2012, 15:02:31 »

Ciao a tutti ragazzi....
Ho guardato tutte le varie discussioni sui kit xenon e vorrei fare un riassunto in questa secondo le vostre opinioni....

Meglio obd2world,xenonlamp o xenovision?

Premetto che io ho montato tutti e tre i kit su svariate macchine e non ho MAI avuto problemi....

Grazie a tutti....
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #1: 11 Ottobre 2012, 19:55:50 »

Io avevo montato xenonlanp sulla macchina di prima, tutto ok finchè non mi si è bruciata una lampada, ma il bello dei kit xenonlamp è che puoi prendere solo i pezzi di ricambi che ti servono (ad.esempio lampade, cavi vari, connettori,ecc), non so se anche con gli altri kit c'è questa possibilità.


Sent from iPhone 4
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #2: 11 Ottobre 2012, 20:59:37 »

Io ho avuto un "problemino" con Xenonlamp....nel senso che dopo 6 mesi esatti una lampada ha iniziato improvvisamente a perdere colore e poi di punto in bianco è "morta"...le ho sostituite entrambe con 2 h7c 5000k di xenovision ed adesso sono 10 mesi esatti che vanno alla perfezione....
Ho sentito parlare bene di tutte e tre le ditte ma ne ho anche sentito parlar "male" a causa di problemi elettrici,problemi di garanzia o assistenza....
C'è chi dice che sono cinesi,ci dice che sono koreani...io non ci capisco più nulla....l'unica cosa certa è che sono i migliori in giro...ho avuto modo di provare un kit da 45€ preso su ebay:la luce è tremolante e la lampada da 5000k è blu...ua via di mezzo tra 8000k e 10000k...
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #3: 11 Ottobre 2012, 21:58:41 »

dopo 6 mesi esatti una lampada ha iniziato improvvisamente a perdere colore e poi di punto in bianco è "morta"

Ho avuto lo stesso identico problema con xenonlamp, però dopo un po più di tempo, fino a quel momento però tutto perfettamente ok.
Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #4: 11 Ottobre 2012, 22:09:19 »

Prendi obd2world 5000k e non te ne pentirai. Io l'ho montato a marzo 2011 e non ho alcun problema. Le mie non sono slim, altrimenti devi comprare i filtri
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #5: 11 Ottobre 2012, 23:19:41 »

Io ho le Xenonlamp da più di 2 anni sulla Megane 3, il classico kit da 100 euro con le centraline slim, sempre andate e mai un problema. Dovrebbero essere Koreani visto che hanno le guarnizioni degli spinotti arancioni, ma magari i cinesi hanno copiato pure quelle al posto di quelle gialle che usano loro. Cmq cinesi o koreani secondo me cambia poco se il kit è buono, ho avuto un bi-xeno di quelli a elettromagnete cinese x 4 anni montato su 2 diverse auto e venduto poco tempo fà ancora funzionante. Evita i kit da pochi soldi, pure io ne ho uno da 30 euro montato sulla Clio e ha la luce traballante e tonalità di colore diversi.
Registrato  

   
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #6: 11 Ottobre 2012, 23:52:46 »

Senza dubbio monto e monterò solo questi 3 kit,fra tutti prevale obd2world che non mi ha mai dato problemi su nessuna macchina o moto che ho montato....ne ho montati 2 nel gio di un mese anche loro sono passati agli attacchi ket,invece prima erano amp.
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #7: 21 Febbraio 2013, 10:02:39 »

Ciao a tutti ,
dato che con la mia macchina di prima sono rimasto a piedi e ho preso la mia GT line in pronta consegna non ho potuto prendere gli xeno originali e sebbene i fari normali facciano una bella luce vorrei montare gli xeno, ma i miei fari hanno la parabola e non la lente, quale kit consigliate?
Si possono montare i fari con lente o meglio i fari xeno originali (anche se come ricambio costeranno uno sfracchio) ?
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #8: 21 Febbraio 2013, 12:12:58 »

Ciao....complimenti x la scelta.... Felice questi kit sono tutti buoni a mio avviso....la nostra megane monta la parabola con otturatore quindi va bene una normale h7....io personalmente ho messo le h7c prima di obd2world (ke sn durate pochissimo),poi le h7rc di xenonlamp queste durate 6 mesi;le h7c di xenovision perfette come geometria di luce e ancora funzionanti sulla Y della mia fidanzata....ultimamente ho le h7 focus pro di xenovision e sono perfette,il fascio di luce è ancora più netto e definito e non abbagli nessuno nemmeno se lasci il livello dei fari su 0.
Io ho montato tutti e 3 i kit sopra citati e non ho mai avuto problemi di centraline.
I problemi li hanno dati le lampade h7 corte perché come risaputo sono più delicate....
Problema risolto con le focus pro di xenovision....
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #9: 21 Febbraio 2013, 16:08:30 »

Ciao natalialessio e grazie, volevo chiederti ma non ci sono problemi di abbagliare senza la lente nel fanale ? o basta abbassare un pò  il faro? e con le F.D.O. c'è il rischio che vedano che la lampada non è originale visto che non c'è la lente?
Salutos
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #10: 21 Febbraio 2013, 17:44:35 »

RiCiao... Felice x l'abbagliare secondo me non ci sono problemi perché io montando le focus pro ho lasciato il livello su "0" e poi me li ha ricontrollato l'elettrauto ed era perfetto...
A regola ci vorrebbe il faro poliessoidale,livellatore automatico e lavafari....
Con la parabola se metti dei 4300k o 5000k non ti dice niente nessuno....già se metti dei 6000k la luce emessa è bianco ghiaccio ma da lontano la parabola diventa blu e dai parecchio nell'occhio....io ho ke 5300k e anche da lontano sono bianchissime senza nessun riflesso....
Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #11: 22 Febbraio 2013, 19:46:48 »

Ciao, mi aggiungo a questa discussione per una domanda sulle lampade delle marche citate, io ho il kit xenonlamp con lampade 5000k 35W montato da più di un anno e funzionante perfettamente ( il kit è questo qui http://www.shop.xenonlamp.it/pers_h7rc.htm) , vi chiedo per conferma se posso sostituire le lampade xenonlamp con questo modello xenovision http://www.xenovision.it/led-xenon/h7c-6100k-35w-lampada-xenon-corta-p-110.html mantenendo però le ballast slim di xenonlamp.
Entrambe hanno l'attacco ket, ma non vorrei avere problemi di compatibilità che finora non ho avuto.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #12: 22 Febbraio 2013, 20:52:23 »

Sono perfettamente compatibili....devi solo togliere l'adattatore/prolunga che hai sulla ballast xenonlamp....è plug&play....
Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #13: 22 Febbraio 2013, 23:21:49 »

Ok perfetto, la prossima settimana procedo all'acquisto  sm2259an
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #14: 23 Febbraio 2013, 00:00:19 »

Prova le h7 focus pro.....cerca le mio foto così vedi come sono... Felice
Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #15: 23 Febbraio 2013, 17:44:04 »

Prova le h7 focus pro.....cerca le mio foto così vedi come sono... Felice

Le focus pro che hai ora sono sempre H7C o sono di lunghezza normale? Ho letto la tua recensione sul sito xenovision riguardo le 5300K corte, io dovrei prendere quelle del link che ho messo al post sopra, sempre corte ma 6100K, sul sito non viene riportato "korea" ma sulla descrizione riporta "Focus PRO 6100k piu' corta". Ho visto le tue foto ed effettivamente la linea netta del fascio di luce è proprio quello che cerco, però vorrei prenderle di gradazione più alta perchè le 5000K che ho ora hanno grossomodo il colore che si vede nella tua foto ma un fascio più frastagliato. Anche io da un po' ho il selettore a 0 e non sembra che dia fastidio agli altri automobilisti anche facendo la prova da un altra macchina per verificarlo ma le lampade che ho ora sono H7RC.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 17:48:36 da Jeriko » Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #16: 23 Febbraio 2013, 18:25:30 »

no sono le corte....
cioè queste http://www.xenovision.it/led-xenon/h7c-5300k-35w-lampada-xenon-corta-p-109.html?reviews_id=720

Post Unito: 23 Febbraio 2013, 19:46:05
tra le h7 focus pro e h7c focus pro la differenza è solo la lunghezza.....il punto focale è garantito in entrambe x la perfetta geometria della parabola...l'unico problema è che in alcune macchine con l'otturatore la punta della lampada tocca infondo all'otturatore stesso.....però non capita a tutte le megane....ad esempio a me si...la lampada forzava e "storgeva" leggermente l'otturatore....se a te non tocca prendi le h7 normali...sono meno delicate e di conseguenza più durature...
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 19:46:05 da natalialessio » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Convenzione Xenon Lamp Fanali Luci e Neon Starplat 0 26045 Ultimo messaggio 21 Novembre 2008, 21:46:52
da Starplat