BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 17:36:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 156
Totale: 157
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane RS IV  (Letto 341711 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Miccare
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #479165: 03 Ottobre 2018, 22:39:01 »

Semplicemente ribadiscono il dato dichiarato. Automobilismo parla di condizioni climitache non favorevoli...
Tutto può essere però se il banco fosse non calibrato mi aspetterei una percentuale di errore che implica un errore maggiore sulle alte potenze. Temo che davvero la potenza sia inferiore soprattutto quelle con il cambio automatico visto. La cup con cambio manuale in effetti raggiunge punte di velocità più elevate.
Credo che con le trazioni anteriori tendano tutti ad esagerare un po' le potenze dichiarate...

Non per difendere nessuno, ma generalmente le potenze dichiarate sono valori in condizioni standard ben definite. Si può riportare qualunque misurazione fatta a banco tenendo conto delle condizioni climatiche sui valori di riferimento con dei coefficienti correttivi.

Quindi tanto una cavolata non è, anzi…


Per di più le attuali mappe motore non vanno in massima potenza finchè non si danno 2/3 belle affondate sul pedale, quindi magari può essere anche influenzato da quello, dalla modalità della macchina ecc...
Le potenze dichiarate devono essere entro un certo range di errore altrimenti non si può passare l'omologazione e si incappa in un bel casino per via di truffa al consumatore e balle varie (stessi appigli del dieselgate per capirci, ma per motivi divers).
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Megane 4 Fanali Luci e Neon MrNik 0 63797 Ultimo messaggio 23 Settembre 2011, 17:36:07
da MrNik
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39696 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6930 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
Megane Sportour gtLine: la mia seconda Megane La tua Megane orlich 14 11127 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2015, 21:18:47
da Outsider
motore megane dci 1,9 del 2006 su megane 2 dci 1,9 del 2003?' Il Meccanico M C I Robycorse 6 4626 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2015, 14:48:09
da Robycorse