Phantomman
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« Risposta #470994: 16 Settembre 2017, 10:28:36 » |
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Stesso problema della mia e di altre, al posteriore è solo condensa mista a fuliggine stai tranquillo, per il consumo ascolta me non mettere mai il massimo come olio ma lasciala tra minimo e massimo dell'astina di controllo anche se ti segna che manca 1 o 2 palline stai tranquillo, vedrai che inizierà a consumare meno olio e si stabilizzerà asseconda la guida su 1 kg ogni 10k km. Per adesso invece se tieni l'olio sempre al massimo avrai un consumo di 1kg ogni 4-5k km, sopratutto se il motore è nuovo. Per farti capire la mia se metto fino al max dell'astina entrano nel motore quasi 7 litri d'olio e son troppi per questo consuma olio perchè è di più di quel che serve e viene in seguito bruciato, mentre se ne metto 5.9 litri compreso la sostituzione del filtro olio resta a metà astina e con 1 pallino meno del pieno. Il problema è che se metti troppo olio rovini la turbina e anche altri componenti quindi metti sui 5.6 litri senza cambiare il filtro o 5.9 col filtro e vedi a che punto è, da allora in poi metti al max sempre quella quantità regolandoti con l'astina o il ceck.
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