BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 09:08:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 67
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 64
Totale: 64
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 440056 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #456: 05 Febbraio 2008, 23:21:11 »

CristianoR
Salve a tutti,
Questo fine settimana mi sono divertito ad istallare il kit xenon sulla mia meggy.
Facendo le prove ho immediatamente bruciato i fusibili (da 10Ah) a causa del maggiore assorbimento allo spunto (circa 120 watt per lampada).
Ho allora istallato i fusibili in dotazione da 25 Ah con il risultato che anche questi saltavano dopo poche accenzioni.
Sono andato da un'elettrauto ad acquistare dei fusibili da 30Ah ma nello spiegargli l'uso mi ha sconsigliato essedo la linea elettrica dei fari della megane un po sottile nei fili.
Difatti ad una prova pratica ho notato che la linea si scaldava non poco...
Allora animato dalla spesa sostenuta (159 euro + 10 s.s.) e soprattutto dalla consulenza tecnica di mio padre abbiamo fatto una linea a parte per i fari in questo modo:
Abbiamo preseo dei relais (si scrive cosi?) del filo elettrico almeno il doppio spesso dell'originale e dei portafusibili e relativi fusibili da 30Ah.
Abbiamo collegato il comando luci originale della megane a questo relais che attivano una linea separata indipendente che parte dalla batteria.
Il risultato è stato ottimo, le luci sono fantastiche (5000K luce bianchissima senza riflessi azzurri o gialli) e linea dei fari originali al sicuro da cotture...

aggiornamento:
Leggendo nell'articolo di dennyt leggo che nel suo kit era compreso l'impianto con il relè.
Quindi l'attenzione da prestare è che nel kit che acquistate ci sia tale parte dell'impianto, nel mio preso su ebai (xenonlamp) non c'è quindi OKKIO!
Il kit è ottimissimo ma bisogna prestare attenzione a non cuocere l'impianto.
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24820 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 511469 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8169 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 286155 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 5955 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC