rientrato oggi da Monza: ho controllato le velocità ed ero a 211/212 sulla linea del traguardo e alla staccata a circa 18 a circa 230 uscendo male dalla parabolica per i motivi elencati sotto (questa velocità non la so di preciso causa concentrazione su altro); l'impianto, come tubi e olio, si è comportato splendidamente -voto 10-, il pedale non ha davvero mai ceduto un millimetro (tubi in treccia e olio motul 5.1) sempre grande confidenza e costanza; dsuno voto 8, potenza frenante interessante ma bite iniziale poco pronunciato (imo). Quello che proprio non mi è piaciuto sono state le gomme (o per lo meno spero siano state loro e non un assetto troppo morbido che favoriva troppo i trasferimenti di carico ) nel senso che non mi permettevano di sfruttare tutta la potenza a disposizione: interveniva spesso l'abs allungandomi la frenata e dandomi la sensazioni di non avere abbastanza grip per utilizzare al meglio la forza frenante, questo mi ha causato diversi errori (soprattutto alla prima variante con un paio di lunghi) e, in generale, una non ottimale confidenza nel mezzo.
A fine turno i dischi sono diventati davvero rumorosi e ora sento uno sgradevole rumore metallico (tipo ferro contro ferro) come se avessi già finito le pastiglie; credo che questo però sia impossibile...devo indagare....
Ritornando alle gomme C'è anche da dire che probabilmente ho toppato alla grande le pressioni di esercizio perchè all'inizio avevo il posteriore che scivolava da far paura (all'entrata della 1 di lesmo era la fiera del sovrasterzo) mentre poi è stato l'anteriore che ha ceduto scivolando tantissimo (mi sono ritrovato con le pressioni a 2.7 davanti e 2.1 dietro). Urgono gomme serie ora (ho delle ps3 ora)
probabilmente sono un po vetrificate le pastiglie, se fai un po di strada si puliscono se no dagli una carteggiata,
considera che era abbastanza scivolosa ieri, io ho girato come passeggero di un amico e la sensazione non era buona perchè fredda e viscida la pista.
Noi abbiamo tribulato con le pressioni, toccava abbassare per far scaldare le gomme.
sulla mia megane con le pilot sport mi son trovato decentemente, ma sul finire son peggiorate molto a mio avviso sopratutto dopo averle stiracchiate a balocco, ora ho preso 4 nankang ns2r e mi trovo bene