ragazzi una domanda , ho portato la macchina a controllare dall'elettrauto perché quando accellero di 5 o 4 marcia e sono ad un basso numero di giri , accade che mi visualizza la spia controllare alimentazione con un netto calo di potenza per poi riprendere da sola e spengendo anche la spia, niente fumo dallo scarico, e mi è stato detto che il problema è il debimetro, è stato ripulito ma l'anomalia spesso e volentiri compare, quasto non accade se accellero gradualmente.
che mi dite ?
Ma il debimetro é questo :
Oppure questo :
A me é stato detto che il problema é quel sensore nella prima foto..
Post Unito: 25 Febbraio 2014, 15:16:23
Evidentemente non ho una buona memoria fotografica.
Ricordavo di avere anche io il debimetro a vista e invece dietro la scatola filtro non c'è nulla a parte il tubo.
Ho fatto qualche foto per avere conferma di quello che io ho individuato come debimetro:
Motore completo.
Quello cerchiato in giallo secondo me è il debimetro.
Sotto in dettaglio.
Sono riuscito a leggere il codice riportato sull'aggeggio (8 200 194 432) e ricercando su google ottengo questo:
- 8200194432 SENSOR MAP E TEMPERATURA DO AR
- 8200194432 Systemdruckregler Commonrail Sys. Bosch Renault
E' lui?
a me l'elettrauto mi ha detto ed ha fatto le prove in diagnosi che per il problema della megane 2 fase 1 1500 dci 100 cv il problema del calo di potenza in accellerazione di 4 5 marcia con conseguente visualizzazione della spia controllare alimentazione è dovuta da questo sensore che ancora non ho capito che sensore è ... l'abbiamo pulito ma nulla , con la temperatura sicuramente c'entra qualcosa perchè in estate il problema è molto più frequente..
trovato : SENSORE PRESSIONE CARBURANTE...