BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Giugno 2024, 10:34:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: me_Stesso

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 210
Totale: 210
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 521884 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sCARfaceee
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Trapani
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #384950: 20 Settembre 2013, 19:46:19 »

Bene, è giunto il momento di raccontarvi la mia esperienza..
Qualcuno di voi forse ricorderà che lo scorso dicembre per la prima volta ha fatto capolino sul computer di bordo della mia meggy il famoso messaggio: "ANOMALIA ALIMENTAZIONE".
Da allora il suddetto messaggio si è riproposto un pò tutte le volte in cui, premendo a fondo l'acceleratore, superavo i 3.000 giri.
Il motore in quelle occasioni perdeva di potenza ed io, appurato già il buon esito della procedura, provvedevo puntualmente a spegnere e riaccendere il motore.
Tutto questo fino alla scorsa settimana.
Il "mio infallibile rimedio" infatti ha cominciato a non sortire più alcun effetto e la perdita di potenza è stata tale da determinare lo spegnimento del motore.
Bene, chiamo l'officina  renault e fisso un appuntamento.
Al momento del ritiro il meccanico è stato chiaro: "ti hanno messo ACQUA nel serbatoio".
Il meccanico mi ha detto e mi ha fatto vedere cosa ha fatto.
All'interno del serbatoio vi è un'area in cui è presente una pompa per l'aspirazione del gasolio in cui  il carburante ristagna sempre onde consentire l'afflusso continuo dello stesso al motore.
Il quell'area lì è stata tolta della fanghiglia e udite udite un pezzetto di carta... mah...
Si è poi proceduto a pulire il circuito dell'alimentazione ed una non meglio precisata valvola.
Giunti al filtro gasolio, all'atto dello spurgo è uscita acqua e ruggine.
L'acqua ha forse compromesso gli iniettori e pertanto a dire del meccanico (che mi ha versato un additivo per la pulizia degli stessi) al regime di minimo il motore non sarà più "lineare".
Forse è possibile escludere danni alla pompa del gasolio.
Morale della favola:
sono andato per comprare gasolio e mi hanno dato acqua (che poi ha prodotto ruggine) e carta e tutto questo mi è costato la bellezza di 220 euro (filtro carburante, additivo, lampadina anabbagliante e manodopera).
Concludendo, in Sicilia abbiamo le raffinerie ed un litro di gasolio (o presunto tale) costa mediamente € 1,70.
I distributori si accertano di avere le cisterne in buono stato e protette da eventuali infiltrazioni d'acqua.
Le f. dell'ord. si assicurano sempre, tramite controlli adeguati su tutto il territorio, della regolarità di erogazione del carburante di ogni singola pompa nonchè della purezza del prodotto erogato.
Non riesco allora a spiegarmi la mia disavventura!!!!!!!.................................................................................................
 
Registrato  
I seguenti 4 Utenti dicono Grazie a sCARfaceee per questo utile post:
ghery (Nov 19, 2013), ghery (Nov 19, 2013), ghery (Nov 19, 2013), ghery (Nov 19, 2013)
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14866 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8861 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 3000 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78