BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 07:31:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 241
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 232
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 515590 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ByAlex168
Utente non iscritto
« Risposta #377950: 13 Luglio 2013, 01:30:28 »

non devi cercare in tutto il forum, la risposta è in questa discussione, leggitela tutta, troverai tutte le prove da fare e cosa devi trovare col tester sui connettori degli alzavetri, prima di tutto devi controllare che ci sia la tensione corretta sul pin di abilitazione altrimenti puoi fare quello che vuoi ma il motorino non funzionerà mai
Salve, torno sul problema ancora non risolto nonostante i buoni consigli trovati qui. Si tratta del blocco totale del funzionamento di tutto quello che riguarda la portiera lato guidatore. Ha smesso di funzionare : tutti i comandi dei finestrini, il controllo movimento retrovisori e relativa chiusura, chiusura della portiera e sensore temperatura esterna (posizionato sullo specchietto retrovisore sx), luce cortesia. Non dà chiusura centralizzata neanche da telecomando. O meglio non funziona solo sulla portiera sinistra (guidatore) mentre tutto il resto dei comandi elettrici dell'auto (megane III 1.5 dci) funziona perfettamente (i finestrini posteriori sono bloccati anche loro a causa del non funzionamento dello sblocco presente nei comandi della portiera guidatore)
Il tutto è nato a causa del guasto della batteria che ho successivamente sostituito. Sospetto sia bloccata la centralina montata sul motorino del finestrino della portiera guasta. (non riesco ad allegare foto) C'è modo di fare qualche test o resettarla ? ho seguito le prove consigliate ma non hanno avuto effetto. Grazie mille in anticipo a chi mi sa essere d'aiuto (i meccanici Renault mi hanno dato risposte in merito inverosimili e irripetibili..!)

Post Unito: 13 Luglio 2013, 02:33:40
Salve, torno sul problema ancora non risolto nonostante i buoni consigli trovati qui. Si tratta del blocco totale del funzionamento di tutto quello che riguarda la portiera lato guidatore. Ha smesso di funzionare : tutti i comandi dei finestrini, il controllo movimento retrovisori e relativa chiusura, chiusura della portiera e sensore temperatura esterna (posizionato sullo specchietto retrovisore sx), luce cortesia. Non dà chiusura centralizzata neanche da telecomando. O meglio non funziona solo sulla portiera sinistra (guidatore) mentre tutto il resto dei comandi elettrici dell'auto (megane III 1.5 dci) funziona perfettamente (i finestrini posteriori sono bloccati anche loro a causa del non funzionamento dello sblocco presente nei comandi della portiera guidatore)
Il tutto è nato a causa del guasto della batteria che ho successivamente sostituito. Sospetto sia bloccata la centralina montata sul motorino del finestrino della portiera guasta. (non riesco ad allegare foto) C'è modo di fare qualche test o resettarla ? ho seguito le prove consigliate ma non hanno avuto effetto. Grazie mille in anticipo a chi mi sa essere d'aiuto (i meccanici Renault mi hanno dato risposte in merito inverosimili e irripetibili..!)

Ecco le foto :




« Ultima modifica: 13 Luglio 2013, 02:33:40 da ByAlex168 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema pulsante alzacristalli Varie alegiorgianni 4 9874 Ultimo messaggio 03 Aprile 2015, 16:53:23
da alegiorgianni
Re: Problema pulsante alzacristalli Impianto Elettrico « 1 2 3 » Flebus 56 24436 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 09:26:41
da Meganefada