BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 02:51:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 126
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 124
Totale: 124
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Maledetto variatore di fase  (Letto 11085 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #370463: 28 Aprile 2013, 15:31:37 »

Il prezzo del solo variatore è di 160euro,non mi ricordo se il prezzo è già ivato,se dovessi sostituirlo di nuovo devo cambiare senza ombra di dubbio la cinghia dentata.

Ciao, riprendo questa discussione, prima cosa volevo sapere come ti va ora l'auto,
seconda cosa mi è sorto un dubbio riguardo il variatore di fase,
spiego....settimana scorsa porto la mia megane a fare distribuzione completa + tagliando + sost liquido freni e sost supporto motore, presso un'officina renault che, a dire il vero è diventata renault abbastanza di recente, credo un paio d'anni o giù di li, siccome questa l'ho a un 2-3 km da casa, ho preferito questa a quella dove avevo acquistato l'auto e ci avevo fatto 3 tagliandi,
ora vengo al dubbio, già un meccanico generico dove mi reco per cose non importanti, tipo sostituzione batteria, pastiglie ecc, mi diceva che secondo lui la mia non ha il variatore di fase, però sinceramente non gli ho dato peso, perchè ho pensato tra me...."questo non è molto informato sui motori renault"....
però la stessa cosa, me l'ha detta il meccanico dell'officina renault dove ho fatto la distribuzione,
stavamo parlando del fatto che il supporto motore è uno dei problemi noti, allora io ho detto scherzando, speriamo che adesso non mi molli il variatore di fase, visto che è un altro problema noto sui 1.6 16v, lui è rimasto perplesso  Indeciso mi fa...."ma sei sicuro che abbia il variatore la tua megane?"....e io non ho saputo che rispondere a quel punto, volevo dirgli..."se non lo sai te"....però poi un po' che c'era altro di cui parlare ecc, ho soprasseduto e sinceramente non volevo metterlo in difficoltà,
Se qualcuno di voi mi potrebbe chiarire questa cosa, se volete vi faccio le foto al motore se mi spiegate dov'è il variatore di fase,
la mia megane è stata immatricolata in giugno 2005, presumibilmente prodotta in aprile 2005, è euro 4 da 83kw 113cv, non saprei che altro dato potrebbe aiutare,
grazie a chi mi da delucidazioni! Felice
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
distinzione estetica fase 1 e fase 2 Modelli Megane II MEGANECC 15 49560 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2015, 13:56:49
da asas86
[Megane II] Sostituzione gruppo fanali posteriori fase I con fase II Fanali Luci e Neon « 1 2 » pikkioforte 38 25246 Ultimo messaggio 09 Giugno 2015, 23:38:35
da Emilio77
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14859 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
Palpebra contagiri-tachimetro della Fase 1 Interni « 1 2 » cic 22 14140 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:49:52
da MEGANECC
Variatore di fase Il Meccanico M C I LEO 17 17541 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 20:44:44
da jacopo