BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 16:06:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 229
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 227
Totale: 227
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Messaggi in memoria Centralina  (Letto 4261 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roland80
Utente non iscritto
« Risposta #355701: 22 Dicembre 2012, 13:31:32 »

Salve ragazzi,
scrivo perchè so di rivolgermi a super-esperti.
Vi spiego il problema.
Possiedo una megane acquistata nuova ad Agosto 2011 e quindi teoricamente ancora in garanzia.
L'altra settimana, mentre ero in autostrada, mi si accende la spia rossa di stop con messaggio "rischio rottura motore".
Mi fermo immediatamente, anche in un punto pericoloso devo dire.
Chiamo il carroattrezzi Renault.
Nell'attesa il display presenta anche i messaggi di errore ESP e livello batteria basso.
Dopo circa 15min, prima che arrivasse il carroattrezzi, il messaggio sparisce.
Per precauzione, dato il tono allarmante del primo messaggio, preferisco comunque farmi portare al centro assistenza.
Lascio la macchina in assistenza e dopo qualche giorno mi viene comunicato che non è possibile fare niente in garanzia in quanto il problema è stato causato dal gasolio sporco: c'è bisogno di fare tutta la pulizia ad un costo di circa 300 euro.
Avendo qualche dubbio sulla cosa, autorizzo l'ntervento a patto che al ritiro mi avessero fatto trovare la stampa della memoria errori della centralina da cui si evinceva la natura del guasto. Risposta dell'assistenza:" sì, sì non c'è problema".
Al ritiro dell'autovettura ovviamente mi è stato detto :"la stampante è rotta", mia risposta: "ok, attacchiamoci alla centralina e fatemi vedere l'allarme almeno a video. Risposta del tecnico dell'assistenza:"Non siamo tenuti a far vedere un bel nulla".
Ho insistito, ribadendo che a me serviva sapere data ed ora dell'allarme in quanto con queste informazioni avrei potuto richidere un qualche rimborso al distributore dove quel giorno è stato fatto rifornimento.
Ultima risposta del tecnico:"Non sono tenuto a darti niente e pure se volessi la centralina non registra assolutamente nessuna data ed ora dell'evento di allarme"

Chiedo dunque a qualche esperto: è possibile che Renault neghi l'accesso alle informazioni contenute nella mia centralina? E' inoltre possibile che non ci siano, con gli allarmi, registrati anche i dati temporali di quando questo allarme si è verificato?
Il timore ovviemente è che il problema verificatosi non sia legato al gasolio e che dunque l'intervento sia stato inutile ed il problema possa ripresentarsi.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e chiedo un parere a qualche gentile esperto che possa darmi maggiori informazioni in merito.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tasto lettura messaggi tom tom Tom Tom e Carminat tororello90 0 2357 Ultimo messaggio 17 Aprile 2014, 15:25:28
da tororello90
Un tripudio di spie e messaggi Il Meccanico M C I beccoblu 5 3766 Ultimo messaggio 18 Luglio 2016, 14:24:07
da Outsider
MEMORIA PIENA r-LINK R-link 2 « 1 2 3 4 5 » alex79rma 96 41768 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:26:52
da milza
Le Presentazioni non conformi vengo eliminate assieme a tutti messaggi. Nuovi Utenti Omihalcon 0 17838 Ultimo messaggio 11 Febbraio 2017, 14:41:07
da Omihalcon