BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 16:07:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 212
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Installazione telecamera posteriore  (Letto 16034 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
merlino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #345485: 10 Ottobre 2012, 18:55:58 »

Salve ragazzi, vorrei condividere con voi questo piccolo lavoro eseguito sulla mia megane. Come avrete notato dal lunotto non sempre si riesce ad avere una visuale soddisfacente in caso di retromarcia, quindi con una piccola spesa ho realizzato un efficace sistema con telecamera per retromarcia.
Lo specchio oltre a funzionare da lcd è anche un comodo dispositivo per telefonare in sicurezza mediante bluetooth oltre ad essere un comodo lettore multimediale, e attraverso il trasmettitore Fm potrete sentire sulla vostra autoradio quanto contenuto nella SD card. Qui c'è invece da lavorarci un po su poiché il canale 88 Mhz in Fm è un pochino disturbato, quindi necessità di qualche filtro per tagliare i disturbi. Lo specchio tutto sommato è un buon compromesso per avere un monitor nell'auto, ma per chi ha qualche soldino in più da spendere suggerisco di acquistare questo dispositivo:
http://www.autoradiopc.it/renault-megane-display-touchscreen-usb-navigatore-gps-bt-pip-p-2303.html
Lo specchio MP5 si innesta semplicemente su quello originale e devo dire che aumenta anche la superficie riflettente ma acquista il suo maggior valore di notte quando evita l'abbagliamento.
Per quanto riguarda la telecamera, io ne ho comprata una con sensore ccd che hanno un assorbimento minore rispetto a quelle cmos e sono molto più resistenti alla luce solare diretta, ma in giro ne potrete trovare molti modelli. Io personalmente avrei preferito quelle con luce portatarga integrata, ma sembra che per la nostra meggy nessuno la produca, ma penso anche che nell'abitacolo sia il posto migliore per alloggiarla poiché al riparo dagli agenti atmosferici e rotture accidentali in caso di piccoli urti.
Per coloro che sono interessati, considerando il lavoro appena svolto, sono disponibile a fornire suggerimenti e consigli.
Ciao a tutti.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Uso Telecamera posteriore Optional e Accessori Lupoz 9 9123 Ultimo messaggio 04 Marzo 2013, 23:52:20
da Supercar
CONTROLLO DA EFFETTUARE SULLA MEGGY III CON TELECAMERA POSTERIORE Varie lamatan 7 6113 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2013, 17:34:37
da iacobsen
[Megane IV] Installazione telecamera posteriore aftermarket Impianto Elettrico ammiraglio1 12 35955 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2020, 13:27:36
da jack83
telecamera posteriore Optional e Accessori 6argius 8 11610 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2017, 19:58:50
da pannelli
telecamera posteriore megane sportour non funziona Optional e Accessori eureka 8 9158 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2019, 22:31:50
da eureka