BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Giugno 2024, 01:56:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 166
Totale: 166
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 24 Settembre  (Letto 34607 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #338776: 04 Settembre 2012, 16:51:26 »

Ok, quindi il tubo drito dal fap alla curva è uguale al 2.0, mentre la parte seguente è più piccola di 5 mm (55 mm sulla 2.0).

A questo punto sembra che tutte le dCi abbiano unicamente il silenziatore posteriore. Rimane il dubbio dell'effetto sonoro finale.
La Clio 1.5 dCI del video postato precedentemente (che è un utente nel New Clio Tuning Club), con il silenziatore eliminato, suonava discretamente, quindi credo che sulla Megane 1.5 saremmo a posto col solo tubo.

Sul 2.0 dCi secondo me potremmo fare lo stesso, ma andrebbe provata, non vorrei sembri troppo "trattore".
Il FAP ci aiuta perchè omogenizza un po' il suono e ne guadagna il comfort.

Il prototipo da realizzare è quindi un posteriore solo tubo che si raccordi al tubo di collegamento della 1.4 (diametro 57mm) e ai terminali doppi tondi.
Si dovrà tagliare poi lo scarico di serie ed usare un adattatore 57->50 o 57->55 in base alla versione.

Il costo del lavoro dovrebbe essere di € 505+iva (raccordo + terminali) + il costo del pezzo nuovo, che probabilmente sarà gratis per il primo a testarlo, ovvero megane_coupe.
Prezzo finale in caso sia effettivamente gratuito: € 427 iva e montaggio incluso.
Se invece c'è da pagare qualcosa lo comunicherò tempestivamente.

Seconda cosa:
Serial Tuning sarà in azienda sia Lunedì che Martedì, e le installazioni saranno possibili anche il giorno seguente.
Dobbiamo pianificare al meglio i lavori in modo da non rischiare di avere un "ammucchiamento" di auto.
Degli interessati c'è qualcuno per cui è indifferente venire di Lunedì o Martedì?

Terza:
Per evitare com'è successo altre volte rinunciatari dell'ultimo minuto, faremo pagare una cauzione di € 50 a chi fa solo centralina, che saranno dedotti dal prezzo finale, ma che non verranno restituiti in caso di assenza. Questo poichè Serial viene da Pesaro appositamente e quindi ha delle spese fisse, compreso l'alloggio qui a Mantova.

« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 17:04:00 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: