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Autore Discussione: Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 24 Settembre  (Letto 34528 volte)
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« Risposta #338050: 31 Agosto 2012, 08:45:34 »

Il discorso della diesel, che vale per tutte le cilindrate, è che il motore è molto silenzioso.

Renault per ragioni di economie di scala usa lo stesso corpo silenziante posteriore per tutte.
Abbiamo visto che questo silenziatore si può tranquillamente eliminare senza che l'auto diventi rumorosa, anzi, il rumore un po' migliora in fase di accelerazione.
Per questo invece di montare un costoso silenziatore vorrei realizzare un tubo sostitutivo, come già facciamo con la serie 1 per esempio:


Questo tubo avrà già il diametro in ingresso adatto alla sezione di tubo di serie che passa sopra il ponte posteriore, avrà il suo attacco per il supporto di serie, e permetterà di montare i doppi terminali riducendo il costo finale notevolmente.

Dal punto di vista del risultato finale non c'è differenza, anzi si acquisterà un po' di sonorità in più come già detto.
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