hai ragione! ma non ci sono delle differenze tra diesel e benzina? sul mio 1.5 dci in 1°-2°-3° mi slittano pure le ruote, cosa che non accadeva col filtro originale che teneva il motore strozzato, invece mi capita un appiattimento con le marce alte 4-5 e a volte procedendo in 5° marcia, quando premo sull'acceleratore sento un piccolissimo mancamento tipo un vuoto che si colma subito ma sale di giri molto lentamente. mah!? a me pare che prenda troppa aria e in mancanza di coppia agli alti non risponda come dovrebbe.
scusami coupè ma in che senso "slittano le ruote"? sicuro di averlo montato bene il filtro!?
di solito il bmc da qualcosina ai medi e fa sentire un pò la turbina..niente di più! strano che ti dia problemi!
Post Unito: 17 Dicembre 2011, 18:02:39
Vi aggiorno dandovi buone notizie:
- ho effettuato un confronto tra filtro originale/bmc/sprintfilter sintetico con una semplice metodologia: ho messo a turno i vari filtri nel mezzo tra un compressore e un foglio di carta per evidenziare quanta aria effettivamente il filtro lascia passare e posso confermare che l'originale praticamente fa appena smuovere il foglio, il bmc fa il suo lavoro facendo smuovere abbastanza il foglio, ma lo sprintfilter sintetico BATTE TUTTI
..ha letteralmente fatto svolazzare quel povero foglio di carta
- foto dei tre filtri
PS: quello installato nell'Air-Box è lo sprintfilter!
- vi lascio un video con prova del sound (accellerazioni fino a 3000 giri)
http://www.youtube.com/v/OdSeTYI4e-Ustasera lo provo direttamente su strada e vi darò qualche primo parere!