BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 20:19:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 141
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 111
Totale: 111
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autobloccante Megane RS  (Letto 62038 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #121825: 01 Dicembre 2009, 10:13:55 »

Bravo gio, ottimo acquisto e buon prezzo.
So che alcuni ragazzi l'hanno già montato sulle corsa OPC e si trovano bene, non è molto invasivo.
Confermi la taratura al 25%?
Cmq. secondo me sarà un pò più invasivo dell'originale montato sulla R26 che invece non dà reazioni allo sterzo ed è facilmente gestibile, quindi occhio a non finire nel fosso dalla parte interna della curva.  sogghigno

Ti divertirai come un matto a schizzare via dalle curve come un proiettile, con la coppia che ti ritrovi poi è una libidine. sm2259an

Post Unito: 01 Dicembre 2009, 10:24:47
Qual'è un buon test per capire se funziona?
Penso mi stia abituando..inizialmente lo sentivo..ora non più...sarà che dopo aver girato qualche turno ad adria e aver sentito che in quelle curve cosi' strette e con tanta coppia la macchina sgomma e basta (pure con le semislick), comincio a pensare che o si sia rotto o mi stia veramente abituando...

Passo due..devo imparare a dosare il gas Felice

Su queste cose ci si abitua in fretta, e soprattutto se si sono fatti lavori come nel tuo caso e si hanno velleità corsaiole dopo un pò nasce l'esigenza di un autobloccante più efficiente.
Quello montato di serie non so che taratura abbia, ma da quel poco che ho usato la macchina mi pare proprio che abbia una taratura soft, come è logico che sia per una macchina di serie destinata a tutti, quindi anche a gente con poca esperienza di guida.
Teniamo presente che più l'autobloccante è efficace, più diventa impegnativo da gestire e nella guida di tutti i giorni potrebbe essere troppo difficile per molti potenziali utenti.

E' chiaro che il discorso cambia per gente con buona esperienza e velleità corsaiole, ma la casa madre deve accontentare un pò tutti e soprattutto non deve immettere nel mercato una macchina scorbutica da guidare. Sorriso

Sul fatto di dosare il gas quoto, io devo rivedere il modo di impostare le curve. Con l'autobloccante, come ho già avuto modo di dire, penso che sia meglio sacrificare un pelo l'ingresso in curva e percorrere la curva il più pulito possibile per dare giù tutto prima possibile, in modo da sfruttare appieno l'autobloccante in uscita.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2009, 10:24:47 da baltoro 06 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Una Megane....nella Megane Optional e Accessori « 1 2 3 4 5 » LadyStarplat 87 48726 Ultimo messaggio 07 Aprile 2010, 13:48:16
da Nik89
Megane RS26 F1 230cv (autobloccante?) Modelli Megane RS tarryr6 9 8423 Ultimo messaggio 04 Ottobre 2009, 23:01:05
da andsrt
Autobloccante di serie RS II e III: Attenzione agli aumenti di CV e NM Il Garage Megane RS « 1 2 » Enrico250 33 20359 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2012, 10:17:36
da Blackmagic87
Installazione diff. autobloccante Motore Megane IV astramp 8 4774 Ultimo messaggio 16 Settembre 2017, 20:21:08
da Omihalcon
Differenziale autobloccante Scomparso Il Meccanico M C I fabiomegane 0 468 Ultimo messaggio 05 Luglio 2023, 17:16:54
da fabiomegane