BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 08:19:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 128
Totale: 128
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: pozzanghera troppo alta... Meggy K.O.!  (Letto 51598 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Korundar
Utente non iscritto
« Risposta #119379: 07 Novembre 2009, 21:55:36 »

Dopo un pò di tranquillità eccomi di ritorno per parlarvi delle mie peripezie con sta c.... di Megane  Adirato Martedì mattina dopo aver tenuto ferma la macchina un giorno e mezzo, vado ad aprire le porte e non accade nulla. Batteria di nuovo scarica, solo che questa l'ho comprata nuova nemmeno 2 settimane prima  Triste

Riesco ad accendere il motore tramite un'altra macchina e corro dall'elettrauto (uno di fiducia stavolta), che controlla l'assorbimento di corrente a macchina spenta. Risultato : un assorbimento enorme che è scomparso appena ha staccato il cavo dell'alternatore. Comportamento strano secondo lui, dato che non ha mai visto un alternatore comportarsi in questo modo. Mentre si dedicava ad un'altra auto ho notato che dalla centralina provenivano dei tac sospetti e che, soprattutto, contemporaneamente l'assorbimento aveva dei picchi notevoli. Insospettito, prende la centralina e la smonta... ho avuto un quadro disperato di fronte. Metà dei contatti erano ossidati o presentavano enormi macchie di condensa... è stato mezza giornata a pulire e asciugare, ma niente di niente, la macchina non è più partita e dopo una diagnosi si sono presentati alcuni errori sull'UPC, mentre non si riusciva in alcun modo a far dialogare la centralina con il resto del motore e delle componenti da controllare. Diagnosi definitiva o quasi : centralina morta.

Ora mi sta cercando una centralina da una megane morta, perché a detta di un suo amico che lavora nell'assistenza Renault, non è codificata e quindi non deve essere necessariamente nuova. Io non so più cosa credere o pensare... spero soltanto che possa riavere presto la mia macchina...
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Problemi ingressi aux/jack/usb, impianto muto e/o volume molto basso Car Audio « 1 2 » ragnottì87 22 21509 Ultimo messaggio 01 Agosto 2017, 16:42:10
da di4b0liko
Smontare pompa iniezione alta pressione 1.5dci difettosa Il Meccanico M C I sfigatto 2 8184 Ultimo messaggio 05 Marzo 2012, 01:23:00
da ieietto
Urto ad alta velocità - cosa ho rotto? Il Meccanico M C I sypher 11 7825 Ultimo messaggio 25 Novembre 2014, 13:00:28
da sypher