BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 01:24:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 43
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 38
Totale: 38
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 439822 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #700: 06 Aprile 2010, 18:42:41 »

Vai qui per lo smontaggio del paraurti:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4728.0;highlight=smontare+paraurti

La prossima volta usa la funzione di ricerca del forum, nella pagina principale del forum in alto a destra!  sm2259an

e per montare lo xenon vai qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4766.0
« Ultima modifica: 06 Aprile 2010, 18:45:05 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #701: 08 Aprile 2010, 21:08:34 »

ho fatto montare il kit ma ho avuto due fregature:
una lampadina è azzurrina l'altra è bianca (presumo una 6000k e l'altra 5000k) e questo mi fa capire che il kit non era nuovo e/o manomesso. altra cosa: dopo l'accensione capita che una delle due lampadine (una volta la dx un'altra volta la sx) si spenga per poi riaccendersi. ora vorrei capire se è qualche ballast difettoso o mi hanno sbagliato il montaggio. ora il venditore sulla baia mi sente!!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #702: 08 Aprile 2010, 21:34:50 »

Azz.... Molto strana questa cosa dello spegnersi e poi riaccendersi, comunque ti dico, le lampadine appena accese fanno un piccolo e veloce abbaglio, cioè si accendono, poi si spengono e si riaccendono (un po come il flash della macchina fotografica però dopo rimangono accese).
Le tue lo fanno all'inizio e anche dopo? cioè fanno il flash e poi una delle 2 si spegne e si riaccende da sola?
Per il colore delle lampadine non saprei cosa dire, prova a contattare il tipo di ebay e a dirgli che una è bianca e una azzurra, magari si è sbagliato ad inviartele, mentre per il fatto dello spegnimento se riesci al limite fai un video e postalo!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #703: 09 Aprile 2010, 08:26:26 »

ciao e grazie nik89. allora... le mie lo fanno dopo. so che all'inizio fanno il flash entrambe (è normale), iniziano con essere poco potenti e dopo la luce si espande. successivamente, una delle due (si alternano) si spegne e si riaccende da sola. il kit è stato montato da un centro specializzato. inoltre una lampadina è celestina e l'altra è bianca. ho contattato l'utente della baia e mi ha risposto così:
<<salve, su oltre 400 kit già venduti è montati questa sua è la prima lamentela che mi arriva, stranissimo ciò che mi dice delle 2 lampade diverse ancora piu strano che si accende e si spegne una, il feedback in questo non vedo cosa c'entri se mi ha contattato per risolvere il problema, allora faccia controllare cosa non và ! e me lo comunichi, sostituiamo la centralina o la lampada al secondo del difetto ed anche quella 5000 se cosi fosse anche se di 5000k non ho mai avuto una sola lampada, comunque mi faccia sapere cosa risulta difettoso se la centralina o la lampada, provi con l'altra centralina e vedere se la lampada va e l'incontrario>>.

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #704: 09 Aprile 2010, 09:00:20 »

a me sembra più semplice per tutti che ti sostituisca l'intero kit, se entrambe si spengono e i colori sono diversi...
come fai a rimandare indietro una lampada sola e sperare che quella che ti ritorna è uguale all'altra che hai tenuto?
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #705: 09 Aprile 2010, 11:10:18 »

il kit lo cambierò solo che:
1) mi tocca farlo smontare (e pagare)
2) mi tocca spedirlo (ripagare)
3) mi tocca farmi spedire quello sano (?) e pagare
4) mi tocca stare un periodo senza macchina ! (mancano le luci ovvio)
5) mi tocca farle rimontare e pagare ancora !
sinceramente mi stizza sta cosa ! mi fa tanta rabbia ! chi meno spende più spende ! comunque tutto ieri sera non ha fatto il difetto dello spegnimento alternato ma la luce una azzurrina e l'altra bianca si notano, ma solo da molto vicino, praticamente devi guardarci dentro fisso altrimenti da lontano sembrano identiche !
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #706: 09 Aprile 2010, 11:23:10 »

se non funziona tu non devi pagare nè l'andata nè il ritorno della merce sostituita è ovvio, puoi scommetterci che questo ti può capitare con qualsiasi kit anche perchè quelli da 100€ sono gli stessi
Registrato  
Argon88
Utente non iscritto
« Risposta #707: 12 Aprile 2010, 21:04:36 »

anke io ho kit allo xeno acquistato da un caro amico... vanno benissimo...  per i vari problemi bisogna solo aggiungere delle piccole centraline chiamate centraline cambass o qualcosa di simile... eviterete i vari problemi... centraline dal costo irrisorio... circa 25 euro tutte e due
Registrato  
ale90
Utente non iscritto
« Risposta #708: 13 Aprile 2010, 23:25:42 »

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa siccome ho intenzione di mettere il kit xeno ai fendinebbiavolevo sapere quali centraline bisogna prendere quelle normali le can bus o quelle digitali??qualcuno che li ha montati l'effetto com'e?? e dove ha posizionato le centraline grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #709: 14 Aprile 2010, 11:31:52 »

sulle megane con serve nessun pezzo aggiuntivo al kit e vanno bene tutti, per i fendi dietro al paraurti c'è tutto lo spazio che vuoi
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #710: 18 Aprile 2010, 12:38:55 »

@Nik89 ciao, complimenti per la macchina e per la guida!
Ti faccio un paio di domande!
Mettendo un kit aftermarket, alla renault in caso di qualche problema all'elettronica possono fare "casini"?(poco importa Ghigno )
Inoltre, che kit hai comprato tu? e dove se online? consigli? che gradazione kelvin hai usato? Grazie e complimenti
« Ultima modifica: 18 Aprile 2010, 12:48:34 da MEGANECC » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #711: 18 Aprile 2010, 13:38:14 »

@Nik89 ciao, complimenti per la macchina e per la guida!
Ti faccio un paio di domande!
Mettendo un kit aftermarket, alla renault in caso di qualche problema all'elettronica possono fare "casini"?(poco importa Ghigno )
Inoltre, che kit hai comprato tu? e dove se online? consigli? che gradazione kelvin hai usato? Grazie e complimenti

ciao santilillo grazie mille dei complimenti, ti rispondo alle domande:
allora in caso di problemi con l'impianto elettrico basta rispristinare la situazione iniziale della macchina, ovvero smontare il kit aftermarket, e rimettere le lampadine normali, ovviamente visto che i tappi dietro alle luci li buchi, li devi ricomprare in renault: qui c'è una guida che spiega tutto:
 http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10941.0;highlight=xenon

Io ho comprato un kit da 6'000K al my special car show, per comprarlo, c'è un utente del forum cheha un amico che li vende se ti interessa qui il link e i prezzi sono buoni ecco il link:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11134.msg139668#msg139668
oppure lo stesso kit a qualcosa in meno su ebay da questo utente:
http://shop.ebay.it/gianlucadim/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25
se hai bisogno di  altre info chiedi pure  Ghigno
« Ultima modifica: 18 Aprile 2010, 14:52:36 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #712: 18 Aprile 2010, 15:19:51 »

tu hai proprio questi qui? come ti ci trovi?
siccome ho letto di un utente che ha avuto problemi con questo kit! caso isolato? oppure hanno qualche problema?
io sono per il risparmio si! ma comprando buoni prodotti Sorriso
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #713: 18 Aprile 2010, 15:43:17 »

tu hai proprio questi qui? come ti ci trovi?
siccome ho letto di un utente che ha avuto problemi con questo kit! caso isolato? oppure hanno qualche problema?
io sono per il risparmio si! ma comprando buoni prodotti Sorriso
allora le ha montate antonio, e ha scritto nel topic della vendita che il tipo gli cambia la lampadina e la ballast, comunque ha detto anche l'utente che le vende che ha anche altri kit.

I miei kit sono di altre marche e vanno bene, però avendoli presi in fiera da dei tedeschi no saprei indirizzarti per comprarli uguali ai miei, alla fine secondo me i kit li fanno tutti in cina/korea o da quelle parti e sono tutti uguali, cambia solo la patacca che c'è sopra!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #714: 18 Aprile 2010, 17:26:44 »

Su ste cose fatte li sono pure io più o meno convinto i questa maniera!Anche se i cinesi in cui mi rifornisco( vendono tutte le cavolate che ci sono su ebay a minor prezzo) non ci sono!
Mi sa che proverò  con un kit sulla marea di mio padre Sorriso ! e vi faro' sapere!
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #715: 24 Aprile 2010, 16:04:47 »

allora le ha montate antonio, e ha scritto nel topic della vendita che il tipo gli cambia la lampadina e la ballast, comunque ha detto anche l'utente che le vende che ha anche altri kit.

I miei kit sono di altre marche e vanno bene, però avendoli presi in fiera da dei tedeschi no saprei indirizzarti per comprarli uguali ai miei, alla fine secondo me i kit li fanno tutti in cina/korea o da quelle parti e sono tutti uguali, cambia solo la patacca che c'è sopra!

due giorni fa mi è arrivato il ballast + la lampadina da sostituire. sostituiti ieri e adesso è tutto ok.  kit perfetto... (speriamo a lungo) e soprattutto spero che le fdo mi vogliano bene (manca lavafari, correttore assetto fari e trascrizione su libretto !!).
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #716: 24 Aprile 2010, 16:31:11 »

non va scritto niente sul libretto
Registrato  
ant0ni0
Utente non iscritto
« Risposta #717: 24 Aprile 2010, 17:02:21 »

ah già mi ricordo solo adesso che lo avevi già scritto   
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #718: 25 Aprile 2010, 22:31:29 »

Stasera montati ma piccolo problema: i cavi sono bavvero corti, come le ha messe Nik nn c'e la faccio. Ma li posso mettere sul pezzo di ferro (longherone??) dove sono fissati i fari?
X Nik :Ke tipo di materiale isolante hai usato e nn c'e bisogno della massa?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #719: 26 Aprile 2010, 07:43:02 »

sono tirati al massimo anche i miei, comunqeu non ho capito in quale longherone le vorresti fissare Che?!?
me lo fai vedere in una foto dove è questo pezzo di ferro?
per l'isolante, ho usato una specie di gommino che isola dalle vibrazioniche hanno le ballast sulle parti metalliche della macchina, comunque non c'è bisogno della massa, perchè il nero del cavo che vai a collegare al marrone (negativo) del connettore della tua ex H7 alogena è già a massa con la macchina!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: Prev 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24797 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 511137 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8162 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 285846 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 5953 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC