BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 20:01:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 37
Totale: 37
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: climatizzatore bi-zona  (Letto 56765 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ivan_c
Utente non iscritto
« Risposta #204194: 31 Gennaio 2011, 11:03:39 »

Ho notato che il mio bi-zona immette aria a temperature diverse pur settando gli stessi valori sul display, ad esempio 24° dx e sx.
Quando la temperatura dell'abitacolo si stabilizza all'incirca su quella temperatura si nota una differenza tra le 2 bocchette centrali. La sx immette aria più calda rispetto alla dx.
Se alzo la temperatura di un grado sul lato dx (quindi 24° sx e 25° dx) allora l'aria che esce dalle bocchette ha la stessa temp.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?


Anche io ho notato questa cosa.
All'inizio pensavo che la parte DX non si scaldasse addirittura, invece ho notato che anche in manuale, quando la temperatura nell'abitacolo e' abbastanza vicina alla temperatura settata dal lato sx esce aria calda, dal lato dx esce aria piu' fredda..

Passero' in concessionaria.. 

Bisognerebbe capire dove sono i sensori che rilevano la temperatura..
E' corretta l'ipotesi che la posizione di questi influisca sulla variazione della temperatura dell'aria. Se il sensore di temperatura del passeggero (dx) e' posizionato in un punto in cui l'aria viene riscaldata dalle bocchette del lato guidatore (sx), il sensore manda un feedback per raffreddare la zona passeggero e quindi il motivo dell'aria fredda.

E' un ipotesi...(se vero questo ragionamento, in estate dovrebbe far uscire aria calda!!)
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
tagliando zona Monza Tagliandi sfx_19 1 1972 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 00:04:20
da sxmo
Resistenza climatizzatore Varie + Guide marcosauro 1 2614 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 08:49:07
da ADRY
cruscotto e quadro climatizzatore Optional e Accessori paolo.mignone 1 3595 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 13:57:34
da Minico
problema con climatizzatore bi zona Varie sandrino71 2 11231 Ultimo messaggio 01 Luglio 2019, 12:10:56
da buffs