BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 13:50:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 42
Totale: 42
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 606848 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #640: 03 Luglio 2013, 19:21:26 »

il problema è che non sanno lavorare, il computer non serve solo per vedere se c'è un errore (quello è il metodo base), ma bisogna collegarlo e leggere lo stato dei sensori (come quello della pressione) durante il presentarsi del problema, se come dici al minimo non riesce ad attaccare, la pressione potrebbe essere troppo bassa o il sensore che la vede tale anche se non la è, quindi facendo manifestare il problema guardare come si comporta.
il sensore è lì per quello, se la pressione è troppo bassa ferma tutto ma non è un errore è un normale funzionamento quindi non registra errori, il problema è solo che stacca e attacca continuamente quindi verifica come ti ho detto

 quoto le diagnosi si devono collegare anche mentre lo fa il problema, non tutti gli errori rimangono memorizzati, e poi come detto da meganecc, le diagnosi fanno vedere i tempi di apertura e chiusura degli attuatori e le info su diversi sensori
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #641: 03 Luglio 2013, 20:49:31 »

Se posso dire la mia sul problema dell' utente, escluderei la bassa pressione o il poco gas,
La mia si sta scaricando come ho spiegato, eppure attacca ancora, però fa fatica a raffreddare e fra poco lo so già che andrò ad accendere e non sentirò il tec del compressore....stop altro che attacca stacca .

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Bruno
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: ForliCesena
Messaggi: 114

Ringraziato: 0

« Risposta #642: 05 Luglio 2013, 10:33:07 »

Problema nuovo su macchina vecchia.....
Ho una Scenic II 1.6 benz. del 2004 e da alcuni giorni mi fa un problema strano.
Con il clima in AUTO, se tengo premuto il pulsante Blu, per abbassare la temperatura, a lungo
la temperatura impostata va a 15 gradi e da quel momento tutti i comandi / pulsanti relativi al clima non vanno più.
Il tutto si ripristina spegnendo e riaccendendo l'auto (proprio come i computer sticazzi Adirato )

Qualcuno ha la soluzione in tasca?

Ciao Ciao e buon w.e.


Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #643: 05 Luglio 2013, 18:20:34 »

Topic unito usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  sm2259an
« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 18:31:56 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Bruno
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: ForliCesena
Messaggi: 114

Ringraziato: 0

« Risposta #644: 06 Luglio 2013, 23:35:20 »

Mamma! quanto ci metto a leggere 33 pagine di post!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #645: 07 Luglio 2013, 18:51:25 »

aspetta che qualcuno ti risponda (se conosce il problema) io sinceramente è la prima volta che sento tale problema e secondo me ci deve essere qualche problema all'interno della centralina che gestisce il clima automatico, io opterei per un azzeramento totale staccando e riattaccando la batteria..
potrebbe funzionare...  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #646: 08 Luglio 2013, 13:07:01 »

Io credo di averle lette tutte, ma non mi pare di aver letto nulla di simile ..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Bruno
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: ForliCesena
Messaggi: 114

Ringraziato: 0

« Risposta #647: 09 Luglio 2013, 11:21:33 »

Oggi ho provato a staccare la batteria per 30 minuti ma senza esito.
se non quello di dover fare il reset degli alzacristalli e rimettere il codice all'autoradio! sticazzi
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #648: 09 Luglio 2013, 14:29:32 »

Infatti è quella la mia paura,
 Speravo che questa ricarica mi facesse passare l'estate, invece...
 Mi toccherà farne un'altra per passare i mesi di luglio e agosto.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Post Unito: 03 Luglio 2013, 15:19:00
Ho visto su ebay che esistono dei prodotti turafalle per il climatizzatore, vengono sui 30-40€ e promettono di risolvere se la perdita è entro una certa entità,
qualcuno di voi lo ha utilizzato?
e quelle bombolette di ricarica del gas, che contengono circa 900 grammi da attaccare alla bassa pressione per una ricarica fai da te? (però viene sui 60€ non so quanto convenga)

ps voi quanto le pagate le ricariche? dalle mie parti a meno di 50€ non te le fanno  Che?!? Scioccato

La mia meggy è dal mecca, mi sono messo d'accordo che darà una bella occhiata fin dove può senza smontare grandi cose, se perde qualcosa che non è di gran spesa, gli ho detto di procedere, se perde qualcosa di costoso gli ho detto di lasciar stare e farmi una carica per passare l'estate, il bello è che stamattina andava ancora, solo che raffredda poco e poi si sente un rumore di sottofondo il rilascio che credo stia a significare che gira con poco gas........vi farò sapere stasera al ritiro!

Post Unito: 09 Luglio 2013, 17:06:21
Ritirata, fin dove ha potuto vedere, di perdite non ne vede, il macchinario dice che tiene bene il vuoto, fatto sta che mi son partite di nuovo 50€.......e sono 160€ da ottobre 2012  nonquoto

ps mi ha detto che se avesse perso dal radiatore scambiatore, lui non me la faceva  Bastard inside mi ha detto che solo dopo aver provato si capisce il perchè  lol
« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 17:06:21 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
frankie80
Utente junior
***


Megane II phase 1 1.5 dci 101cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: cagliari-cuneo
Messaggi: 92

Ringraziato: 0

« Risposta #649: 20 Luglio 2013, 15:33:02 »

Io ho ancora la macchina dal meccanico. Lui crede sia il compressore nuovo difettoso. Ha controllato i valori delle resistenze di entrambi e hanno valori un po' diversi. Ha contattato il ricambista x la sostituzione del pezzo ma la ditta prima della sostituzione vuole far verificare da un loro tecnico e io ancora aspetto!lunedi la vado a prendere e la utilizzo così poi quando il signor tecnico dei miei c......i si degna la riporterò.
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #650: 03 Agosto 2013, 00:10:01 »

Ciao a tutti,
dopo alcuni MP scambiati con MeganeCC, scrivo qui per chiedere anche ad altri alcuni consigli. Ho smontato il vano portaoggetti per il motorino/attuatore del ricircolo e verificato quanto sapevo: alcuni dentini ingranaggi rotti. Domani vado a prenderne uno e lo rimonto. Il problema che ho capito cosa sia, ma non sono riuscito a venirne fuori è che da un lato mi esce aria fresca, mentre dal lato guidatore l'aria esce calda. Cosa devo controllare, smontare o sbloccare?!? Il filtro dovrei cambiarlo perchè era intasatissimo... potrebbe derivare da quello?!? Attendo supporto.
Grazie a tutti.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #651: 03 Agosto 2013, 08:08:41 »

come ti ho detto devi verificare i condotti, in particolare gli sportelli che parzializzano l'aria, purtroppo non sono facili da raggiungere, ma se sei intorno all'attuatore del ricircolo i loro attuatori sono in zona, in casi estremi ci sarà bisogno di rimuovere tutto il gruppo clima (spero di no)
« Ultima modifica: 03 Agosto 2013, 08:09:20 da MEGANECC » Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #652: 03 Agosto 2013, 13:46:01 »

Allora... ho controllato gli sportellini che convogliano l'aria ai piedi... e vanno... ma ho notato una cosa: è normale che il radiatorino che si trova dove c'è il filtro aria abitacolo sia non del tutto freddo (anzi solo una parte fredda)? Potrebbe essere, ahimè, quello?! E inoltre, l'aria dalle bocchette centrali esce abbastanza forte, solo che una (quella sx) non esce fresca, anzi direi temp ambiente. Ho poi controllato le bocchette che mandano aria ai piedi, smontando i condotti: dallo stesso condotto centrale (che si divide in sx e dx) da una parte è fresca e dall'altra no... e non c'è nessuna ostruzione... MAH!!!
Spero riesca a risolvere... anche perché ho l'auto mezza smontata. Ero partito dal sostituire l'attuatore del ricircolo... sono in attesa: oggi sono andato dal ricambista... dovrò ripassare lunedì! Costo: ancora ignoto!
Un saluto.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #653: 03 Agosto 2013, 14:52:58 »

Allora... ho controllato gli sportellini che convogliano l'aria ai piedi... e vanno... ma ho notato una cosa: è normale che il radiatorino che si trova dove c'è il filtro aria abitacolo sia non del tutto freddo (anzi solo una parte fredda)? Potrebbe essere, ahimè, quello?! E inoltre, l'aria dalle bocchette centrali esce abbastanza forte, solo che una (quella sx) non esce fresca, anzi direi temp ambiente. Ho poi controllato le bocchette che mandano aria ai piedi, smontando i condotti: dallo stesso condotto centrale (che si divide in sx e dx) da una parte è fresca e dall'altra no... e non c'è nessuna ostruzione... MAH!!!
Spero riesca a risolvere... anche perché ho l'auto mezza smontata. Ero partito dal sostituire l'attuatore del ricircolo... sono in attesa: oggi sono andato dal ricambista... dovrò ripassare lunedì! Costo: ancora ignoto!
Un saluto.

A me usciva aria come descrivi tu, perché si stava scaricando..
Parte sinistra delle bocchette centrali a temp ambiente e destra fresca....passo successivo non partirà per mancanza di gas l.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #654: 03 Agosto 2013, 20:40:39 »

L'ho ricaricato 2 settimane fa... allora la perdita è consistente... e dire che l'ultima ricarica è durata una stagione...
Non volevo riparare il tutto perchè a conti fatti, mi conveniva fare una ricarica a stagione, piuttosto che spendere parecchi soldi... l'auto ha 9 anni e non credo la terrò a vita, anche se mi piace un sacco!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #655: 03 Agosto 2013, 22:07:59 »

Allora... ho controllato gli sportellini che convogliano l'aria ai piedi... e vanno... ma ho notato una cosa: è normale che il radiatorino che si trova dove c'è il filtro aria abitacolo sia non del tutto freddo (anzi solo una parte fredda)? Potrebbe essere, ahimè, quello?! E inoltre, l'aria dalle bocchette centrali esce abbastanza forte, solo che una (quella sx) non esce fresca, anzi direi temp ambiente. Ho poi controllato le bocchette che mandano aria ai piedi, smontando i condotti: dallo stesso condotto centrale (che si divide in sx e dx) da una parte è fresca e dall'altra no... e non c'è nessuna ostruzione... MAH!!!
Spero riesca a risolvere... anche perché ho l'auto mezza smontata. Ero partito dal sostituire l'attuatore del ricircolo... sono in attesa: oggi sono andato dal ricambista... dovrò ripassare lunedì! Costo: ancora ignoto!
Un saluto.

il radiatore interno (si chiama evaporatore il condensatore è il radiatore ac esterno) non può essere parzializzato visto che dentro e un pezzo solo, e comunque anche se funzionasse a metà la camera che dà all'interno dell'abitacolo è comune per entrambi i lati del clima quindi la temperatura si uniformerebbe, hai un problema di continuità nei condotti, come ti ho già scritto vanno controllati, alcuni sono semplici altri praticamente impossibili senza smontare tutto, in particolare dove non arriva esattamente l'aria freddà?
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #656: 04 Agosto 2013, 00:07:37 »

L'aria fredda non arriva alle bocchette lato guidatore. Dove devo mettere le mani per arrivare a tutta la parte sx? Da sotto al volante vedo solo il condotto che porta aria ai piedi!!! Che?!? Che?!? Che?!?
Ho visto che il condotto della centrale sx ha un altro percorso, differente da quello destro... ma dove c...aspita va a finire?!? Ho mezza auto smontata (lato dx) e non ne sono riuscito a venir fuori... ancora!!!
Spero solo che non sia una perdita di gas ingente (ricaricato solo 2 sett. fa). Il compressore mi avevano detto tempo fa che non andava benissimo, ma io lo tengo fino a che non tira le cuoia!!! Con quel che costa!
Siete sempre gentilissimi... un saluto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #657: 04 Agosto 2013, 09:15:09 »

è impossibile descriverti dove guardare, sicuramente avendo il problema a sinistra devi smontare lo smontabile sul lato sinistro altrimenti non vedi niente, tira via il pannello sotto al volante (quello con lo sportello dei fusibili) il problema è che se hai un parzializzatore rimasto bloccato non lo vedi perchè sono dentro al cruppo clima
Registrato  
mapotr
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Terni
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #658: 04 Agosto 2013, 14:31:01 »

salve  a tutti vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo che l'aria condizionata
che esce dalle bocchette a sx sia fredda come deve essere e invece in tutta la parte destra è piú
calda?
La mia è una scenic 2 del 2005   cc1900 gasolio
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #659: 04 Agosto 2013, 18:46:36 »

leggi qualche risposta in dietro, troverai la risposta per te, precisamente quella di manuel46....

Topic unito, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30248 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56746 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28827 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2837 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 22667 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55