BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 10:03:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 40
Totale: 40
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Consumi  (Letto 464757 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Risposta #680: 07 Settembre 2011, 07:34:40 »


Non ti offendere ma dopo esternazioni del genere comincio simpaticamente a sospettare che sotto sotto il sospetto dell'acquisto poco ponderato stia solleticando qualcuno. Occhiolino


Hai colpito in pieno! Non nascondo che sono deluso dalla mia scelta sulla motorizzazione, in quando basandomi su quello che leggevo qui sul forum, sembra che tutti viaggiano sui 5,2/5,5 l/100km. Il cdb della mia sportour con media non azzerata da 3000km segna 6,5l /100km, piuttosto deludente! Riportandovi questo dato, ora viene fuori che non sono certo l'unico con questi consumi e anzi verificando su spritmonitor la media si aggira dai 5,8 ai 6,2. Come dici correttamente, a nessuno del forum torna niente in tasca, ma la genta pur di dimostrare che ha ragione, si convince pure di cose impossibili...come ad esempio:

- I consumi di pataste sono decisamente troppo bassi, forse quando fai le entry metti sempre "full" invece di "partly full"
- I tuoi invece su tratto misto sono addirittura inferiori a quanto dichiarato da renault  sticazzi

Comunque consumi a parte, sono molto contento della vettura per optional, comfort e spaziosità!!

Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
lucaseven
Utente non iscritto
« Risposta #681: 07 Settembre 2011, 11:29:19 »

io ho un 15 110 cv e di media mi fa i18-20, non supero i limiti in autostrada e mi piace guidare sciolto.
calcolo fatto calcolando la differenza km percorsi/litri inseriti..il computer mi dava circa 4,2l x 100 km

sono molto soddisfatto, la macchina ha 25mila km
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #682: 07 Settembre 2011, 12:59:02 »

Mi sa che la Euro5 c'ha perso parecchio, io ho la luxe euro4, 1.5dci e da 0-100 stiamo sui 10 e qualcosa dichiarati e a suo tempo ho trovato conferme anche con test fatti da altri utenti

Confermo....su euro4 testati da me siamo dai 9.8 a 10.3 considerate sempre un margine d'errore...per i consumi non sono contenuti! io camminando senza superare i 110km/h sono sui 17 a litro circa.....quando accelero  sto sui 14 km/l! effettivamente è l'unica cosa che mi delude! perchè appena presa la patente ero abituato con l'idea 1.3mjet 70cv con DI.PA SPORT che diminuì i consumi! infatti da originale con auto che faceva 19km/l siamo passati a 22km/l.....ma a parita di velocità siamo li! la megane consuma un pò di più! ma se si ha una guida costante con una buona coppia sono riuscito a toccare anche i 19km/l se non ricordo male. oggi faccio dei test...
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #683: 07 Settembre 2011, 13:16:15 »

curiosità/ignoranza mia....ma quando la renault fa le rigenerazioni del dpf sul diesel c'è qualcosa che ti sagnala sul quadro la procedura in corso?


Post Unito: 07 Settembre 2011, 13:19:22
- I tuoi invece su tratto misto sono addirittura inferiori a quanto dichiarato da renault  sticazzi
effettivamente godo come un riccio lol

....ma in questo momento non è carino da dire nonquoto
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011, 13:19:22 da bele » Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #684: 07 Settembre 2011, 15:31:12 »

curiosità/ignoranza mia....ma quando la renault fa le rigenerazioni del dpf sul diesel c'è qualcosa che ti sagnala sul quadro la procedura in corso?

No, nel senso che la predisposizione esiste ma la spia non funziona. Comunque siamo OT.  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #685: 07 Settembre 2011, 16:07:05 »

Hai colpito in pieno! Non nascondo che sono deluso dalla mia scelta sulla motorizzazione, in quando basandomi su quello che leggevo qui sul forum, sembra che tutti viaggiano sui 5,2/5,5 l/100km. Il cdb della mia sportour con media non azzerata da 3000km segna 6,5l /100km, piuttosto deludente! Riportandovi questo dato, ora viene fuori che non sono certo l'unico con questi consumi e anzi verificando su spritmonitor la media si aggira dai 5,8 ai 6,2. Come dici correttamente, a nessuno del forum torna niente in tasca, ma la genta pur di dimostrare che ha ragione, si convince pure di cose impossibili...come ad esempio:

- I consumi di pataste sono decisamente troppo bassi, forse quando fai le entry metti sempre "full" invece di "partly full"
- I tuoi invece su tratto misto sono addirittura inferiori a quanto dichiarato da renault  sticazzi

Comunque consumi a parte, sono molto contento della vettura per optional, comfort e spaziosità!!



nn ci vuole una scuola a capire che i consumi che ho scritto sul sito sono veritieri..
basta che dividi i litri inseriti per i km che ho fatto per vedere che il dato torna..
se sono a 8000 km e ho inserito meno di 400 litri significa che la media è quella..
non credi?
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
kore
Utente non iscritto
« Risposta #686: 07 Settembre 2011, 16:28:15 »

la media della mia megane e di 7,5 l
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #687: 07 Settembre 2011, 16:50:46 »

dopo 3000 km circa il mio consumo si è attestato sui 6.8 L/100km.....ora ho messo su la 100 ottani vediamo se veramente sciupa meno e in che proporzione....


spezzo una lancia a favore del diesel.....secondo me la motivazione che spinge a comprare i diesel oltre al fattore moda del momento è anche la necessita' di fare svariati km l'anno, e molto importante anche il fattore residenza, mi spiego meglio...per esempio a palermo in centro camminano solo veicoli a gas ed elettrici e parte della citta' è riservata solo ad euro 4 ed euro 5...tutti gl'altri possono circolare nelle zone periferiche della citta' solo a giorni alterni...quindi comprare un diesel a palermo è un po' un suicidio perche' tra qualche anno quando i blocchi del traffico saranno estesi pure a gli euro 4/5 rimani fregato...mentre con un benzina fai l'impianto e circoli quanto ti pare...ecco perche' ho preso il benzina se no ammetto che anche io sarei andato di diesel
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #688: 07 Settembre 2011, 19:52:20 »

.... Comunque siamo OT.  Occhiolino
Non credo di essere OT perchè se con euro 5 è aumentata la frequenza delle rigenerazioni ecco che i consumi aumentano,di poco,ma aumentano Occhiolino
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #689: 07 Settembre 2011, 20:04:50 »

http://www.spritmonitor.de/en/detail/475160.html
ecco i miei consumi (1.5 dci 110cv) dopo circa 8000 km..

su cdb sono a 5,2l/100km azzerato circa 1000 km fa..

Ma com'è possibile che i km che fai sono sempre tondi tondi?  Che?!?
Registrato  
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Risposta #690: 07 Settembre 2011, 20:28:09 »

Ma com'è possibile che i km che fai sono sempre tondi tondi?  Che?!?

Senza contare il pieno dove ha fatto 59,93 litri...io quando mi si accende la spia ho fatto al massimo 50l...Contando che il serbatoio ne tiene 60 mi chiedo come c'è arrivato al distributore!
Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #691: 07 Settembre 2011, 21:10:07 »

ho letto un pezzo di post di tocai che scrive : alcuni secondo me scrivono cose non vere per non far capire che si sono pentiti dell'acquisto (le parole non sono queste ma il succo è questo) sta di fatto che io mi trovo daccordo con lui, quante persone conosco che pur di dire "SI HO PRESO L'INC**ATA" continuano imperterriti a cercare di negare questo (forse per la loro autostima) beh io si ho preso l'incu**ata e non lo nascondo a nessuno Occhiolino

io perchè non vi credo? mica perchè vi giudico dei ca**ari, anzi però scusate un attimo

da una parte HO una megane che consuma
dall'altra ho tanta gente che dice che non consuma, mostrando come prova una foto

scusate ma io credo di piu alla mia teoria, cavolo la provo sulla mia pelle!

pure io una volta per fare uno scherzo a wedrez ho fatto una foto con 1.9/100 in MEDIO

(70 allora in discesa)

cmq qua per ora siamo

io
wedrez
tocai rosso

a dire che consuma, a tutti gli altri non consuma.. problemi sono stati esclusi a priori

guida pure perchè è IMPOSSIBILE che nessuno dei 3 non sa guidare
non so come guida tocai rosso ma io guido benissimo (non per menarmela)
e wedrez guida 10 volte meglio di me quindi cominciamo a escludere due cose

PROBLEMI ALLE VETTURE (no, come ho appena detto)
GUIDA (neanche)

cosa rimane? forse sono le nostre strade, boh! ma tocai non abita nella stessa zona nostra quindi manco sono le strade

gomme/cerchi? neanche, abbiamo tutti gli stessi

cosa rimane?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #692: 07 Settembre 2011, 21:21:20 »

io dico che Consuma, ma non quanto cosuma la tua!
poi ripeto che son pagine e pagine che diciamo le stesse cose...non è melgio finirla qui!! tanto s'è capito che tutti rimangono sulle proprie idee, quindi inutile proseguire.
ciao!
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #693: 07 Settembre 2011, 21:39:04 »

inizio puntualizzando una cosa: la 1.5 110cv consuma meno della 1.9 130cv a quanto ho capito.

il mio collega (guida nei rally, licenza wrx internazionale, e alle spalle auto come xara wrx e co.) ha una 1.9 130cv e il piede pesantissimo per il 70% della guida.. cioè io non son uno che va piano.. anzi.. ma ad esempio oggi mi ha fatto vedere a fare 2 rotonde "come dice lui".. mi sono attaccato..! (ah.. la sua è una sportour)

= media da cbd 7.4l\100km da giugno non azzerato


per cui.. io vi consiglio di smettere di guardare il cdb su queste cose, fate la classica divisione PIENO-CONSUMO-PIENO, poi KM\LITRI CONSUMATI

allora si può dire il consumo reale di una vettura!
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #694: 07 Settembre 2011, 21:43:26 »


cmq qua per ora siamo

io
wedrez
tocai rosso


Ti sei scordato di meeee!!!!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #695: 07 Settembre 2011, 22:03:09 »

io dico che Consuma, ma non quanto cosuma la tua!
poi ripeto che son pagine e pagine che diciamo le stesse cose...non è melgio finirla qui!! tanto s'è capito che tutti rimangono sulle proprie idee, quindi inutile proseguire.
ciao!
quoto
 lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #696: 07 Settembre 2011, 22:10:40 »

inizio puntualizzando una cosa: la 1.5 110cv consuma meno della 1.9 130cv a quanto ho capito.

il mio collega (guida nei rally, licenza wrx internazionale, e alle spalle auto come xara wrx e co.) ha una 1.9 130cv e il piede pesantissimo per il 70% della guida.. cioè io non son uno che va piano.. anzi.. ma ad esempio oggi mi ha fatto vedere a fare 2 rotonde "come dice lui".. mi sono attaccato..! (ah.. la sua è una sportour)

= media da cbd 7.4l\100km da giugno non azzerato


per cui.. io vi consiglio di smettere di guardare il cdb su queste cose, fate la classica divisione PIENO-CONSUMO-PIENO, poi KM\LITRI CONSUMATI

allora si può dire il consumo reale di una vettura!

I WIN! Col 1.5dci 110cv, su 10000km (il parziale si azzera automaticamente dopo 10k km, non lo sapevo :O ) avevo la media o 7.5 o 7.6 e non sono uno che rulla  lol lol
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #697: 07 Settembre 2011, 22:51:43 »

ragazzi pero' scusatemi fate staccate e quant' altro e poi andate a leggere il cdb ma finitela..
se si vuole consumare poco bisogna camminare piano punto..
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #698: 07 Settembre 2011, 22:58:04 »

Senza contare il pieno dove ha fatto 59,93 litri...io quando mi si accende la spia ho fatto al massimo 50l...Contando che il serbatoio ne tiene 60 mi chiedo come c'è arrivato al distributore!

il serbatoio dichiarato è 60 litri ma solo se ti fermi quando la pistola stacca, fai il pieno raso e vedi che ne metti anche 62, io mi sono fermato ma potevo arrivare anche a 63 solo che a 62 avevo cifra tonda con gli euro.La spia, generalmente, si accende dopo 52 litri consumati, quando la riempio fino all'orlo si accende dopo 54 consumati, inoltre, ho  consumato ulteriori 5 litri in riserva ma non mi sono spinto oltre per non rimanere a piedi.

Post Unito: 07 Settembre 2011, 23:00:28

per cui.. io vi consiglio di smettere di guardare il cdb su queste cose, fate la classica divisione PIENO-CONSUMO-PIENO, poi KM\LITRI CONSUMATI

allora si può dire il consumo reale di una vettura!

quoto assolutamente, all'inizio a guardare il cdb(molto pessimista) mi era venuto un coccolone, poi, con la sempre inseparabile carta e penna mi sono ripreso.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011, 23:00:28 da panamegane » Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #699: 07 Settembre 2011, 23:13:14 »

Secondo me qui non c'è nessuno che conta palle, anche perchè non ne vedrei l'utilità visto che non ci stiamo confrontando con macchine di marche diverse dove ciascuno vuole fare emergere la bontà della propria scelta.
Ribadisco che sono tanti i fattori che concorrono a determinare consumi  diversi con auto dello stesso modello, come peraltro dimostrato praticamente nei diversi test effettuati da riviste diverse in momenti diversi; se vi fosse sfuggita, vi invito a riguardare la tabella che  ho postato a pagina 34 con i dati rilevati.
Si vede chiaramente che si parla di consumi comunque lontani dai migliori e (un po' meno lontani) dai peggiori risultati ottenuti da alcuni del forum  ,  anche perchè il test non ha come obbiettivo il raggiungimento del minor consumo quanto dare una indicazione quanto piu' veritiera del consumo che ci si puo' aspettare dall'auto senza concentrarsi troppo sul consumo istantaneo/medio del cdb.

  
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 21:49:14 da Outsider » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consumi: poniamo qualche dato a confronto - Megane 2 e 3 Motore Megane II « 1 2 ... 22 23 » ponyhf 442 393866 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2016, 22:27:19
da skipper505
Info consumi megane RS!! Il Garage Megane RS « 1 2 ... 14 15 » ElKaiser 281 124771 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2014, 15:30:57
da EvoTME
[Megane III] Consumi - parte 2° Motore Megane III « 1 2 ... 22 23 » ieietto 442 270704 Ultimo messaggio 13 Agosto 2021, 12:52:58
da GiovanniP
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22673 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC Motore Megane III « 1 2 3 » CHIP 55 109471 Ultimo messaggio 18 Novembre 2018, 17:04:58
da kid90