BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 12:33:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 33
Totale: 33
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 238961 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alexandro_91
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Modena
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #460: 24 Ottobre 2018, 09:55:19 »

Buongiorno a tutti, ho una domanda per voi. Da ieri ho un problema abbastanza strano con rlink.
Quando connetto il cellulare (s9+) tramite bluethoot, funziona tutto perfettamente, riesco a sentire l'interlocutore e viceversa ma non mi compare più il tastierino sul display idem il registro delle chiamate, per cui sono sempre costretto ad utilizzare il cellulare, e poichè faccio tantissime chiamate al giorno metto in pericolo non solo me stesso ma anche le persone che mi circondano. Il cellulare non ha subito aggiornamenti negli ultimi 3 mesi ed inoltre ho provato più volte a fare la procedura di collegamento del cellulare all' infotainment ma la situazione non è cambiata, ho anche controllato sul sito Renault ma l'rlink è aggiornato alla versione software più recente. Avete qualche idea su come possa fare a risolvere il problema? Vorrei evitare di portarla in concessionario perchè nell'ultimo mese è stata più tempo in officina che tra le mie mani. Grazie.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #461: 24 Ottobre 2018, 19:50:45 »

Sto scaricando anche io l'aggiornamento mappa ,  up
Registrato  
amirando
Megane IV GT Line 110Cv Energy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Brescia
Messaggi: 16

Ringraziato: 4

« Risposta #462: 24 Ottobre 2018, 22:11:37 »

Installata sembra tutto ok per ora , solito messaggio di errore "unsupported voice" durante l'installazione.
Server renault pietoso , 3 ore per scaricare meno di 7 GB
Registrato  

Megane IV GT Line 110Cv Energy
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #463: 24 Ottobre 2018, 23:16:13 »

Anche io ho avuto un po' di difficoltà, ho provato anche cambiando router di accesso con 4G+ ( visto che quella fissa in certi orari è poco prestante ) ma comunque c'è voluto tanto tempo .....
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #464: 25 Ottobre 2018, 08:46:35 »

Anche io ho avuto un po' di difficoltà, ho provato anche cambiando router di accesso con 4G+ ( visto che quella fissa in certi orari è poco prestante ) ma comunque c'è voluto tanto tempo .....

Ieri sera dopo due ore di download (connessione in fibra) ho dovuto staccare, era arrivato solo al 25%. Ho ripreso stamattina, vediamo quanto tempo impiega....
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #465: 25 Ottobre 2018, 10:25:20 »

Stessa situazione, ho provato ad avviare il download e dopo 1 ora stava ancora a 200mb (fibra 30mbs)....hanno problemi a livello generale sui loro server, anche il sito è molto lento...
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #466: 25 Ottobre 2018, 17:05:58 »

Può essere che tanti utenti insieme che scaricano intasano un già debole sistema ..... faccio notare che andando a leggere le istruzioni del procedimento per il download su my Renault c è  scritto che si scaricano i dati in 20 minuti circa  sogghigno
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #467: 25 Ottobre 2018, 17:40:52 »

Può essere che tanti utenti insieme che scaricano intasano un già debole sistema ..... faccio notare che andando a leggere le istruzioni del procedimento per il download su my Renault c è  scritto che si scaricano i dati in 20 minuti circa  sogghigno

Magari! Dalle 9 stamattina ha fatto solo circa il 70%  sticazzi
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #468: 25 Ottobre 2018, 17:58:42 »

Posizionando il mouse sopra la barra dell' avanzamento download ( anche senza cliccare ) appare il tempo rimanente  sticazzi
Registrato  
bert
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Vicenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #469: 25 Ottobre 2018, 19:48:20 »

Ciao a tutti!
Vi riporto la mia esperienza:
Sono riuscito ieri sera per il rotto della cuffia ad avviare il download delle le mappe aggiornate (oggi mi scadevano tutti i vari abbonamenti --> services, aggiornamenti mappe ecc).
Nonostante gli abbonamenti risultassero scaduti, oggi ho completato il download e installato con successo le mappe aggiornate.
La mia riflessione in merito è questa...se invece che ognuno di noi vada a pagare 69.90€ di abbonamento annuale, lo facesse uno solo del forum, il quale poi si preoccupi di caricare i file delle mappe su un servizio quale google drive/dropbox ecc? Ovviamente la spesa sostenuta sarebbe coperta contribuendo tutti.
Che ne pensate?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #470: 25 Ottobre 2018, 20:17:17 »

Non so se è una cosa legale ..... e poi comunque senza nessun abbonamento attivo mi sa che il sistema è disattivato e puoi usufruire solo di quello che hai istallato prima dello scadere dei termini .

Due domande per chi ha già istallato la mappa su R-link :

- durante il download su pc avete avuto qualche
  interruzione segnalata come "server error"  ?
- se sì, dopo aver terminato il download avete avuto
  problemi di istallazione su R-link oppure tutto è andato a
  buon fine ?
Registrato  
bert
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Vicenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #471: 25 Ottobre 2018, 20:48:57 »

Teoricamente funziona. Tant'é che il mio concessionario un mese fa mi disse che per gli aggiornamenti mappe me li faceva gratuitamente lì in officina (la scomodità sta nel dovergli lasciare lì la macchina mezza giornata o una intera)
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #472: 25 Ottobre 2018, 21:46:05 »

Teoricamente funziona. Tant'é che il mio concessionario un mese fa mi disse che per gli aggiornamenti mappe me li faceva gratuitamente lì in officina (la scomodità sta nel dovergli lasciare lì la macchina mezza giornata o una intera)

Hai ancora il periodo di prova gratuito x le mappe ? Mi pare che ora sia di tre anni . In questo caso, e solo per il tempo di prova, mi pare che il concessionario ha l' autorizzazione per istallare le mappe in officina . È una specie di licenza rilasciata da Renault per favorire l'utilizzo anche per chi non ha il pc o non ha praticità per utilizzarlo
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #473: 26 Ottobre 2018, 08:43:45 »

Non so se è una cosa legale ..... e poi comunque senza nessun abbonamento attivo mi sa che il sistema è disattivato e puoi usufruire solo di quello che hai istallato prima dello scadere dei termini .

Due domande per chi ha già istallato la mappa su R-link :

- durante il download su pc avete avuto qualche
  interruzione segnalata come "server error"  ?
- se sì, dopo aver terminato il download avete avuto
  problemi di istallazione su R-link oppure tutto è andato a
  buon fine ?

Si, a me ha dato diverse interruzioni e ho dovuto riprendere il download. Alla fine però mi ha scaricato tutto (credo) correttamente.

Stamattina, nel tragitto verso il lavoro, ho installato le mappe. Circa 40 minuti di tempo. Dopo la radio non mi visualizzava più il nome della stazione in ascolto e non potevo cambiare frequenza dal satellite.
Non credo dipenda dalle mappe installate (cosa c'entra la radio), forse solo da qualche riavvio dovuto alla loro installazione.
Al rientro stasera vedo se torna a funzionare. In caso contrario mi sa che dovrò provare con un reset oppure scaricando di nuovo le mappe e facendo una nuova installazione  nonquoto
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #474: 26 Ottobre 2018, 08:50:52 »

se invece che ognuno di noi vada a pagare 69.90€ di abbonamento annuale, lo facesse uno solo del forum, il quale poi si preoccupi di caricare i file delle mappe su un servizio quale google drive/dropbox ecc?

Tralasciando l'aspetto della legalità o meno, credo proprio sia tecnicamente impossibile: le mappe devono essere scaricate su una chiavetta sulla quale è stata precedentemente caricata "l'impronta" della propria vettura, e i file di installazione si "tarano" su questa impronta, quindi non è possibile usare un file di aggiornamento universale...
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2018, 08:52:00 da Snifurz » Registrato  
bert
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Vicenza
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #475: 26 Ottobre 2018, 08:52:53 »

Hai ancora il periodo di prova gratuito x le mappe ? Mi pare che ora sia di tre anni . In questo caso, e solo per il tempo di prova, mi pare che il concessionario ha l' autorizzazione per istallare le mappe in officina . È una specie di licenza rilasciata da Renault per favorire l'utilizzo anche per chi non ha il pc o non ha praticità per utilizzarlo
Periodo di prova? sul myrenault ho tutto scaduto (tieni conto che l'auto l'ho acquistata giusto due anni fa).
Se è una cosa che si può richiedere, te ne sarei grato se mi spieghi un po' la cosa.
Così magari provo a chiamare il servizio clienti.
Registrato  
olciccio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #476: 26 Ottobre 2018, 11:43:27 »

Installate ieri le 12/2017, una fatica a scaricarle, c'ho messo una giornata intera.
Registrato  
robyone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #477: 26 Ottobre 2018, 15:46:04 »

iniziate a scaricare stamattina le nuove mappe (ore 10.00) 5h45' per arrivare ad appena l'81%...
imbarazzante la cosa...
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #478: 26 Ottobre 2018, 16:41:30 »

Stamattina, nel tragitto verso il lavoro, ho installato le mappe. Circa 40 minuti di tempo. Dopo la radio non mi visualizzava più il nome della stazione in ascolto e non potevo cambiare frequenza dal satellite.
Non credo dipenda dalle mappe installate (cosa c'entra la radio), forse solo da qualche riavvio dovuto alla loro installazione.
Al rientro stasera vedo se torna a funzionare. In caso contrario mi sa che dovrò provare con un reset oppure scaricando di nuovo le mappe e facendo una nuova installazione  nonquoto

Mi rispondo da solo: tutto OK, alla riaccensione dell'auto la radio è tornata a posto. E' andata in tilt subito dopo l'aggiornamento mappe. Se vi dovesse capitare non preoccupatevi, poi torna a funzionare.
Altra piccola nota: pensavo che cancellasse i luoghi preferiti memorizzati, invece li ha lasciati tutti al loro posto.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #479: 26 Ottobre 2018, 17:15:43 »

Periodo di prova? sul myrenault ho tutto scaduto (tieni conto che l'auto l'ho acquistata giusto due anni fa).
Se è una cosa che si può richiedere, te ne sarei grato se mi spieghi un po' la cosa.
Così magari provo a chiamare il servizio clienti.
Nel periodo che l'hai acquistata tu ( ed anche io ) l' abbonamento gratuito ai vari pacchetti era di 12 mesi. Per chi invece ha acquistato la macchina dal secondo trimestre del 2017 ( se non ricordo male  ) è stato prolungato a 3 anni.  Era attivato in automatico,  non c'erano richieste esplicite da fare al concessionario, bisognava solo registrarsi tramite r-link , mi pare che c'è da inserire la e-mail e il consenso alla privacy ( così a memoria )

Post Unito: 26 Ottobre 2018, 18:05:46
Se hai gli abbonamenti scaduti dubito fortemente che il tuo concessionario possa farti gli aggiornamenti mappe gratis , per il motivo che ha giustamente scritto @Snifurz ( ti invito a leggere il suo post ) . Il concessionario invece provvede ad aggiornare gratuitamente il software della macchina qualora il proprietario dell' auto non riesca a scaricarlo direttamente dal sito my Renault. Comunque se non è così facci sapere !!
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2018, 18:05:46 da poci74 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11620 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16794 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3131 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30783 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9342 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond