BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Maggio 2024, 17:42:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 103
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 67
Totale: 67
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Possibile risalire ai km effettivi?  (Letto 19383 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
massimo73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Cosenza
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Topic Start: 10 Dicembre 2014, 17:58:35 »

Buona sera ragazzi.
Vovo sapere se porto la mia macchina in conce, visto che l'ho acquistata usata, potrebbero dirmi se i km segnati corrispondono a quelli effettivi, collegandola al computer?? grazie per le risposte
   
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 10 Dicembre 2014, 19:36:48 »

Non credo riescano a dirtelo, altrimenti nessuno dei furbetti venditori rischierebbe a scaricarli..
Potresti tuttavia registrarti su my renault e vedere tutti i tagliandi effettuati solo presso rete  renault e se sei fortunato vedrai quanti km aveva l'ultimo tagliando fatto e in che data, ripeto sempre se sono stati fatti presso rete ufficiale altrimenti niente.

Topic rinominato
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014, 19:40:31 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 10 Dicembre 2014, 20:20:51 »

la macchina li memorizza solo nel quadro strumenti, quindi se sono stati modificati non hai modo di capirlo tramite computer, puoi solo verificare in renault che km aveva l'auto l'ultimo tagliando che ha fatto, questo solo se il proprietario lo ha fatto in una officina renault e ovviamente se è un tagliando recente, inutile ovviamente basarsi di un tagliando di anni fa, il tutto se l'officina acconsente, perchè se l'auto non è ancora tua potrebbero rifiutarsi
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 10 Dicembre 2014, 20:29:00 »

Sul sito è più facile e meno invasivo, inoltre se già qualche anno fa aveva i km che ha adesso e caspita che serve sapere la data...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 10 Dicembre 2014, 20:58:24 »

se anni prima aveva meno km (anche se pochi) non puoi provare niente, possono sempre dire che è stata ferma, puoi solo avere la certezza se sono di più.
comunque il ragionamento vale solo per le auto recenti, se una macchina è datata e fuori garanzia di solito la gente si guarda bene di andare nelle officine ufficiali per semplici interventi, ti fai spellare per niente anche se i masochisti esistono sempre Ghigno.
in ogni caso vale sempre la stessa regola, lo stato di usura degli interni, volante pomello e pedali dà un idea abbastanza chiara della vita dell'auto, a volte qualche pezzo viene sostituito ma difficilemente tutti, ovvio che se uno cerca una macchina da 100000km c'è poco da anlizzare ma se ne cerchi una da 30000 si capisce al volo se li ha o no
Registrato  
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #5: 10 Dicembre 2014, 21:51:00 »

E' possibilissimo: il mio elettrauto con una bella valigetta l'ha collegata ed ha  verificato i km effettivi: i venditori modificano  solo il contachilometri, ma è possibile analizzare il reale valore anche da altri parametri: ad esempio i sensori dell'abs ed inoltre a me ha anche svelato l'ultima rigenerazione del FAP.

Ecco una immagine d'esempio:


Ciao
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014, 22:21:39 da MegCla » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #6: 11 Dicembre 2014, 00:51:04 »

Si se ha il fa OK, ma se non lo ha, o l'ha fatto da poco mentre ce l'aveva lui?
Il discorso può essere preso in considerazione come già detto se dimostra più km di quelli che segna, per il discorso ABS hai ragione è possibile visualizzare il numero di rotazioni e facendo il conto si arriva ai km approssimativi, anche alcune info sugli iniettori con diagnosi rileveresti approssimativamente i km ma sono entrambe info che possono benissimamente resettare.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 11 Dicembre 2014, 09:40:22 »

E' possibilissimo: il mio elettrauto con una bella valigetta l'ha collegata ed ha  verificato i km effettivi: i venditori modificano  solo il contachilometri, ma è possibile analizzare il reale valore anche da altri parametri: ad esempio i sensori dell'abs ed inoltre a me ha anche svelato l'ultima rigenerazione del FAP.

Ecco una immagine d'esempio:


Ciao

Ciao, scusa ma per determinare il kilometraggio effettivo a cosa mi serve sapere quando è stata l'ultima rigenerazione del FAP ?  Che?!? La mia rigenera adesso che ha 80.000 km come lo faceva a 30.000 ...
Registrato  

Matteo "metiu"
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #8: 11 Dicembre 2014, 11:06:37 »

forse voleva intendere ultima rigenerazione del fap  avvenuta  a  tot km..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #9: 11 Dicembre 2014, 12:22:10 »

si ma se l'ha fatta ultimamente con i km scalati, quelli segnerà, è inutile come teoria, fai una cosa registrati su myrenault
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
meggyIII
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1963
Località: nessuna
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #10: 11 Dicembre 2014, 12:46:12 »

si ma se l'ha fatta ultimamente con i km scalati, quelli segnerà, è inutile come teoria, fai una cosa registrati su myrenault

ahhh..  azz...è vero hai ragione.... lol
Registrato  
metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 11 Dicembre 2014, 16:44:08 »

si ma se l'ha fatta ultimamente con i km scalati, quelli segnerà, è inutile come teoria, fai una cosa registrati su myrenault

Esatto!!! Io parto dal presupposto che se uno ti vuol scalare i km non c'è santo che tenga!! Se è un po "furbo" non lo noteremo mai! Spesso vedo auto semestrali aziendali con 20.000 km...bellissime per carità... ma esempio in azienda da me i commercianti che girano tutto il giorno ne fanno 80/100.000 in un anno!!! Ed è inutile che vi dica che dentro è nuova!! fa ancora quasi il profumo di nuovo...se la vendessero dopo sei mesi dicendo che ne ha 20.000 e non 50.000 nessuno sospetterebbe il suo reale chilometraggio...
Registrato  

Matteo "metiu"
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #12: 11 Dicembre 2014, 18:47:49 »

Ragioniamo un attimo: se io la vendo ora, e' ora che abbasso i km e quindi a titolo di esempio l'ultima rigenerazione del FAP dovrebbe dare un dato attendibile a meno che durante una prova o un giro non si rigeneri. Comunque, non e' detto neanche che in myrenault ci siamo i dati: posso non essere mai andato da loro per un tagliando. Oltre all'abs c'e' anche il servosterzo che firnisce dati di km o almeno cosi' ricordo: ovviamente tutto serve ad avere una idea, nel senso che conosci il km reale ma non chi ha manomesso il dato e nessuno ti certifichera' il risultato se non forse in renault dove sicuramente hanno la strumentazione. I venditori sono furbi e scaltri ma non credo vadano oltre al contachilometri come manomissione...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Registrato  
dix
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 7

« Risposta #13: 11 Dicembre 2014, 19:56:46 »

Un collega si è accorto di aver comprato un auto con i km scalati facendla collagare alla diagnosi, era una fiat. Proprio stasera parlando con l'elettrauto  renault mi ha detto che loro tramite clip risalgono ai km registrati nella centralina abs, questa cosa la fanno quando devono montare un quadro nuovo, però mi ha detto anche che dipende dall'auto.
Falla collegare alla clip per vedere i dati, ma se il "lavoro" è stato fatto bene potrebbero non accorgersi di eventuali km scalati
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

Re:
« Risposta #14: 11 Dicembre 2014, 20:28:56 »

Ripeto può essere azzerato tutto se il lavoro è fatto bene, qualche giorno fa c'era un servizio a riguardo alle iene.
Ci sono diversi sistemi sull'auto che registrano km o giri ma possono essere manomessi azzerandoli.
L'unica è la cronologia tagliandi ma in renault non credo te lo dicano :-/

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
Re:
« Risposta #15: 11 Dicembre 2014, 20:50:02 »

Ripeto può essere azzerato tutto se il lavoro è fatto bene, qualche giorno fa c'era un servizio a riguardo alle iene.
Ci sono diversi sistemi sull'auto che registrano km o giri ma possono essere manomessi azzerandoli.
L'unica è la cronologia tagliandi ma in renault non credo te lo dicano :-/

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Concordo perfettamente.... tutto può essere azzerato, ma non sono molti i venditori competenti: i più vanno solo di contachilometri e tra l'altro su internet si trovano tanti annunci per abbassare il chilometraggio, in altre parole anche un privato può farlo prima di rivendere l'auto..
Registrato  
dix
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 7

Re:
« Risposta #16: 11 Dicembre 2014, 21:49:43 »

Ripeto può essere azzerato tutto se il lavoro è fatto bene, qualche giorno fa c'era un servizio a riguardo alle iene.
Ci sono diversi sistemi sull'auto che registrano km o giri ma possono essere manomessi azzerandoli.
L'unica è la cronologia tagliandi ma in renault non credo te lo dicano :-/

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Se chiedi ti dicono tutti gli interventi fatti. Se hanno cambiato il quadro o hanno riprogrammato solo il quadro con la clip te ne accorgi
Registrato  
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #17: 28 Dicembre 2014, 14:34:10 »

un mio ex collega  riuscì ad entrare tramite la diagnosi su una vectra 2.0 dti....segnava 200 e rotti mila,ma effettivi erano sui 400mila....
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
PaoloR
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 07 Gennaio 2015, 16:28:42 »

Ragazzi io per fare una prova ho fatto registrare a my Renault l'auto di un amico, tutti i tagliandi sono stati fatti in officine autorizzate, però andando su my Garage si vede la targa ma il conta Km è a 0 !

Sbaglio qualcosa io?
Grazie anticipatamente

Paolo
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #19: 07 Gennaio 2015, 16:37:14 »

I km dei tagliandi non li vedi?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
è possibile installare l'esp?? Elaborazione Motore doridide 5 6425 Ultimo messaggio 15 Luglio 2010, 19:34:47
da doridide
[Megane III] Tarare lo sterzo, possibile? Varie sandris 6 5187 Ultimo messaggio 05 Marzo 2013, 08:47:55
da sandris
Possibile Permuta con alfa brera Varie « 1 2 » thepunisher69 26 23366 Ultimo messaggio 27 Maggio 2013, 14:13:15
da asas86
Verifica km effettivi Megane III Varie mikelekele 11 6461 Ultimo messaggio 03 Giugno 2016, 20:54:20
da mark87s
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11635 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65