Omihalcon
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Acciaio, non è che cambia con quella in alluminio Cambia sicuramente il peso e forse la resistenza, visto che sono metalli diversi. Le differenze sul comportamento alla guida, sono da verificare.
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PowerRS
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In verità non sono certo se montarmela da solo oppure portarla alla Renault. Il fatto è che qui non ho un meccanico di fiducia e sono cari da morire. Alla fine potrei acquistare una chiave seria e farmi il lavoro da solo. L'unica cosa è che, se devo sollevare l'auto per avere accesso ai fori, ho solo il martinetto a manovella schifoso che viene con la Megane...
Per montare la barra a duomi non serve alzare la macchina…
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CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
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SiriusV
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Un buon alluminio ha resistenza (modulo elastico e torsionale) pari alla metà dell'acciaio, se non ricordo male, e peso specifico pari ad 1/3 dell'acciaio.
Se ben dimensionata, può avere quindi uguale rigidità ma minor peso complessivo. Su "balene" come le nostre è però una finezza di peso credo non avvertibile.
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siveracing
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In verità non sono certo se montarmela da solo oppure portarla alla Renault. Il fatto è che qui non ho un meccanico di fiducia e sono cari da morire. Alla fine potrei acquistare una chiave seria e farmi il lavoro da solo. L'unica cosa è che, se devo sollevare l'auto per avere accesso ai fori, ho solo il martinetto a manovella schifoso che viene con la Megane...
alzi il cofano e sviti 4viti per montarla
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Rioimmagina
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alzi il cofano e sviti 4viti per montarla La Renault me l'ha montata gratis alla fine Sono contento dalla piccola modifica, avevo una barra Momo sulla mia punto HGT e il miglioramento si sentiva chiaro e forte. Ma la Megane è tutta un'altra bestia...
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manuel46
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Un'informazione, ho una megane II grantour, ho sempre notato una certa lentezza della risposta allo sterzo, Ormai le strade dalle mie parti sono infarcite di rotonde anche piccole, Secondo voi, una barra duomi potrebbe migliorare un po la precisione di guida nell uso di tutti i giorni?
Grazie, in caso di risposta affermativa mi potete linkare un buon rivenditore su eBay e sapreste dirmi in quanto consiste la manodopera?
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siveracing
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Un'informazione, ho una megane II grantour, ho sempre notato una certa lentezza della risposta allo sterzo, Ormai le strade dalle mie parti sono infarcite di rotonde anche piccole, Secondo voi, una barra duomi potrebbe migliorare un po la precisione di guida nell uso di tutti i giorni?
Grazie, in caso di risposta affermativa mi potete linkare un buon rivenditore su eBay e sapreste dirmi in quanto consiste la manodopera?
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non credo risolveresti molto con una barra sul tuo tipo di auto... probabilmente un assetto più rigido aiuterebbe di più....
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asas86
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Andreino7
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manuel46
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Grazie, avevo cercato ma con tapatalk è un incubo Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
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Andreino7
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La barra posteriore che si vede nelle foto della Trophy R è la duomi posteriore vero?
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Maggiorino
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« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 11:56:19 da Maggiorino »
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Andreino7
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Io l'ho montata plug&play devi solo spostare il pistoncino del cofano che va agganciato direttamente alla barra, comunque irrigidire solo sopra non serve a molto se non irrigidisci anche sotto, perchè gli ammo sopra rimangono "chiusi" e sotto "liberi".
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Rioimmagina
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Io l'ho montata plug&play devi solo spostare il pistoncino del cofano che va agganciato direttamente alla barra, comunque irrigidire solo sopra non serve a molto se non irrigidisci anche sotto, perchè gli ammo sopra rimangono "chiusi" e sotto "liberi".
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Anch'io ho la stessa barra ed è plug and play. Andreino, come irrigidisci sotto?
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Andreino7
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Con una duomi inferiore. Devo cercare se la fa qualcuno perchè ho trovato qualcosa per la mrs2 non so se va bene anche per mrs3.
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Maggiorino
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Io l'ho montata plug&play devi solo spostare il pistoncino del cofano che va agganciato direttamente alla barra, comunque irrigidire solo sopra non serve a molto se non irrigidisci anche sotto, perchè gli ammo sopra rimangono "chiusi" e sotto "liberi".
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Ho letto un po in giro e su alcuni siti specializzati si parla del fatto che l'utilizzo della barra evita la deformazione del telaio con l'invecchiamento dell'auto (per cui si consiglia di montarle su auto nuova), mantiene uniforme l'usura dei pneumatici e aumenta la tenuta di strada. La mia Megane GT ha già un assetto sportivo ribassato dalla fabbrica per cui appena installo la barra saprò darvi qualche impressione Per quanto riguarda la sua legalità, leggevo sul forum di quattroruote che non essendo solidale al veicolo come invece potrebbe essere il rollbar, è legale.
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« Ultima modifica: 07 Agosto 2014, 15:54:13 da Maggiorino »
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Omihalcon
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Ma tu non sei in Germania?
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Roger-RS
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Sembra la stessa della weichers
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