BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 16:41:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: Luigi70

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 247
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 165
Totale: 165
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: elettronica megane III completamente morta!  (Letto 7530 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #324273: 12 Giugno 2012, 13:27:33 »

il booster? ma dico siamo impazziti?  nonquoto innanzitutto la macchina si è spenta in automatico dopo averla lasciata senza motore acceso (mi pare 10 o 20 min)? oppure è rimasta accesa? Sul quadrò dava qualche messaggio di avviso? Hai effettuato qualche lavaggio motore?
MR Nik forse non hai letto bene: stavo in macchina smanettando sul Tom Tom, e dopo 5 minuti il tom tom si è spento come di solito fa quando sei a motore spento e chiave inserita...forse per risparmiare la batteria. Dopo di chè l'ho riacceso e continuato a fare quello che stavo facendo. POi ho spento tutto al termine e sono uscito chiudendo la macchina col telecomando: anzichè del solito doppio lampeggio frecce e doppio clac di chiusura portiere, non ha fatto assolutamente niente, ma solo chiuso la centralizzata. E li è rimasta solo col quadro strumenti accesso che indicava le luci frecce fisse e le quattro spie portiere aperte. Da li il nulla. Poi il booster in dotazione al carroattrezzi è l'unica cosa che Renault consente di utilizzare ed è a prova di corto, cioè non puo' danneggiare in alcun modo l'impianto elettrico. Detto anche dalla sig.na del call center Renault: è l'unica cosa che sono autorizzati ad usare. Neanche staccare la batteria.

Post Unito: 12 Giugno 2012, 13:31:42
io scollegherei la batteria per una decina di minuti e ricollegherie in modo di fare un bel reset di tutte le funzioni, poi già che sono lì anche una controllata dei fusibili sui morsetti della batteria

Ho un po di timore a staccare la batteria ed in tutta onestà non so neanche come si fà. Ho provato a dare un occhiata sul manuale per evitare di svitare bulloni che non devo e quale staccare per prima....positivo o negativo? e poi quale riconnettere? Che?!?
« Ultima modifica: 12 Giugno 2012, 13:31:42 da gennyexd » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Elettronica megane 3 Varie ciglione75 0 1638 Ultimo messaggio 17 Luglio 2014, 13:40:55
da ciglione75
Auto morta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il Meccanico M C I ironside1967 6 4132 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2016, 05:57:05
da ironside1967
Presentazione - Salvo59 Nuovi Utenti Salvo59 4 1531 Ultimo messaggio 28 Giugno 2017, 10:09:53
da Jaffy R26-CC
Batteria morta Megane IV GT line 1.6 130 Impianto Elettrico coupè 1 2527 Ultimo messaggio 12 Marzo 2018, 14:30:15
da nothingman