MEGANECC
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« Risposta #327352: 27 Giugno 2012, 23:17:47 » |
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bisogna capire cosa è che fa scaccare la frizione del compressore, e solo la diagnosi lo può dire, sono tante le cose che possono inibire il funzionamento, primo di tutti il sensore di pressione che fornisce i 3 stati della pressione nel circuito cioè giusta, troppo alta o troppo bassa, negli ultimi due casi stacca, poi c'è il sensore di temperatura minima che controlla che non si geli il radiatore interno dell'abitacolo, anche quello se interviene stacca, poi non bisogna dimenticare l'elettronica di comando del compressore, magari si stacca perchè semplicemente il relè o quello che lo controlla ha dei falsi contatti, con la diagnosi si possono vedere queste cose una per una testandole e osservandole durante il funzionamento, è così che si fa una diagnosi, tanti meccanici guardano se ci sono errori registrati, se non ci sono è tutto ok, ma ad esempio se il compressore si stacca per un falso contatto o perchè interviene il sensore interno del troppo freddo non verrà mai registata una anomalia perchè per il primo non c'è un ritorno se effettivamente il comando è stato eseguito e per l'intervento del sensore l'uhc non può sapere se l'intervento è giustificato da una effettiva bassa temperatura o no, ricordo comunque che bisognerebbe sapere se la ricarica è stata fatta a regola d'arte e non stile rabbocco
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