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Autore Discussione: accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata  (Letto 16786 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ngherappa
Utente non iscritto
« Topic Start: 17 Febbraio 2010, 00:24:47 »

ragazzi a volte, non sempre mi capita durante una curva un pò stretta (magari anche a causa della velocità che cmq è relativamente giusta in base alla curva) mi capita (non sempre) che si accendano entrambe le spie, cosa può essere?
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BillyG
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« Risposta #1: 17 Febbraio 2010, 08:42:51 »

Che megane hai?
cmq direi che non è normale!
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« Risposta #2: 17 Febbraio 2010, 08:51:24 »

ma per punto esclamativo intendi la spia dei freni??
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« Risposta #3: 17 Febbraio 2010, 09:19:55 »

probabilmente, se è la spia freni, il livello dell'olio è basso quindi in curva si accende la spia
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« Risposta #4: 17 Febbraio 2010, 09:57:17 »

già lo chiedevo per quello quoto
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ngherappa
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« Risposta #5: 19 Febbraio 2010, 00:22:35 »

scusate il ritardo, cmq megane2, in effetti non ho controllato il livello dell'olio...domani o sabato controllo ed in caso ne metto un pò!
ma altrimenti che può essere?
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« Risposta #6: 19 Febbraio 2010, 09:06:30 »

può essere l'olio dei freni basso, ma non va aggiunto, se manca è perchè hai i freni alla fine o c'è una perdita quindi in entrambi i casi devi controllare
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ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #7: 21 Febbraio 2010, 13:45:33 »

ahhh, parlavate dell'olio dei freni, io pensavo all'olio motore che è facilmente controllabile!! ma quindi per controllare l'olio freni devo cmq portarla dal meccanico..!
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Enrico225
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« Risposta #8: 21 Febbraio 2010, 13:51:25 »

no basta guardare il livello nella vaschetta dell'olio dei freni. se è troppo basso magari devi cambiare le pasticche
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« Risposta #9: 21 Febbraio 2010, 14:02:42 »

si e di solito se si accende è perchè hai tutte (sia davanti che dietro) consumate parecchio, comunque io verificherei subito, perchè se addirittura è una perdita... considerando che ne stiamo parlando da quasi una settimana non aspetterei oltre
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #10: 21 Febbraio 2010, 14:08:05 »

ti conviene,prima di rabboccare,smontare una ruota e verificare l'usura delle pasticche che se sono da cambiare non aggiungi l'olio
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« Risposta #11: 21 Febbraio 2010, 16:48:22 »

se le pastiglie sono ok e manca olio è grave, non usarla e fai controllare l'impianto
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ciotana
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« Risposta #12: 28 Luglio 2010, 12:53:40 »

Ciao, scusa se intervengo solo ora in questa discussione ma mi sono iscritto da poco.
Ad oggi avrai sicuramente risolto questo problema; in caso contrario ti posso dare un informazione utile, avendo avuto il solito inconveniente. Se il livello dell'olio dei freni cala in maniera anomala può essere dovuto alla frizione. Quest'ultima essendo di tipo idraulico sfrutta proprio l'olio dei freni per il suo funzionamento, quindi se le pasticche sono ok la causa potrebbe essere o un usura accentuata della frizione o più semplicemete una perdita al tubicino del impianto (come è successo alla mia Megane). Qundi se il problema non è ancora risolto controlla queste 2 cose altrimenti puoi rimanere a piedi.
Anche se in ritardo, spero di esserti stato utile.
Saluti.
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« Risposta #13: 26 Dicembre 2015, 13:58:25 »

Anche a me capita in sterzata stretta con velocità abbastanza sostenuta, perciò controllerò il livello liquido freni  Sorriso
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« Risposta #14: 26 Dicembre 2015, 19:35:50 »

Si,,e la prima cosa da controllare,,,
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« Risposta #15: 26 Novembre 2019, 09:58:59 »

Ciao, scusa se intervengo solo ora in questa discussione ma mi sono iscritto da poco.
Ad oggi avrai sicuramente risolto questo problema; in caso contrario ti posso dare un informazione utile, avendo avuto il solito inconveniente. Se il livello dell'olio dei freni cala in maniera anomala può essere dovuto alla frizione. Quest'ultima essendo di tipo idraulico sfrutta proprio l'olio dei freni per il suo funzionamento, quindi se le pasticche sono ok la causa potrebbe essere o un usura accentuata della frizione o più semplicemete una perdita al tubicino del impianto (come è successo alla mia Megane). Qundi se il problema non è ancora risolto controlla queste 2 cose altrimenti puoi rimanere a piedi.
Anche se in ritardo, spero di esserti stato utile.
Saluti.


Vista ora anche se di OTTO anni fa  Scioccato . A me cigolio cuscinetto spingidisco + pedale frizione "strano"... Ora spia STOP+ freni... Penso sia proprio la frizione a questo punto, grazie Sorriso
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