BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Marzo 2024, 03:57:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8686
Ultimo utente: Stefano90.

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224673
Discussioni in totale: 13143
Online Oggi: 283
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 304
Totale: 304
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: New Megane 3 CC  (Letto 78452 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Topic Start: 10 Febbraio 2010, 00:06:27 »

Fra le tante novità del Salone di Ginevra, la Renault presenta due scoperte. La prima è la Wind, un'inedita roadster compatta, mentre la seconda è la nuova Mégane Coupé-Cabriolet (nelle foto), un modello decisamente più accattivante rispetto all'attuale.

Ai francesi, infatti, va riconosciuto il merito di aver proposto una soluzione coraggiosa: un tetto di vetro al posto di una più tradizionale copertura in metallo. Composto da due moduli, il tetto trasparente rientra nel bagagliaio, grazie a un comando elettrico, in 21 secondi. Uno schema che ricorda molto quello utilizzato dalla Volkswagen Eos.

A bordo possono salire quattro persone, il cui confort dovrebbe essere assicurato da una crescita delle dimensioni della vettura. La nuova Mégane Coupé-Cabriolet, infatti, è più lunga di 12 cm più dell'attuale, per un totale di 4,48 metri. Quando si viaggia con il vento tra i capelli la capacità di carico è di 211 litri, mentre in versione coupé la Mégane ne offre 417, che non è male.

Gli interventi principali sulla meccanica rispetto alla berlina consistono nell'aver irrigidito il corpo vettura e nell'aver messo a punto le sospensioni e il servosterzo elettrico per una guida più sportiva.

La gamma dei motori comprende tre unità a benzina, il 1.6 litri da 110 CV, il 1.4 turbo da 130 CV e il 2 litri da 140 CV. E non mancano i collaudati diesel del gruppo Renault-Nissan di 1.5 litri da 110 CV, di 1.9 litri da 130 e di 2 litri da 160. Sulla Mégane Coupé-Cabriolet, in vendita a primavera, è disponibile, in alternativa al cambio manuale a sei rapporti, una nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sei marce. (D.S)

Registrato  

zazza
Utente non iscritto
« Risposta #1: 11 Febbraio 2010, 18:42:43 »

http://www.businessonline.it/stampa/news/9919.html

e troppo bella, guardate il video Ghigno
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #2: 11 Febbraio 2010, 21:50:49 »

sembra ben riuscita, se faranno finiture di pregio e ad un buon prezzo di lancio, riusciaranno a fare concorrenza alla bmw.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #3: 13 Febbraio 2010, 13:50:26 »

ho visto il video...... MOLTO bella  lol
Registrato  

MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #4: 09 Aprile 2010, 18:43:25 »

Godete piano  lol

<a href="http://www.youtube.com/v/7Hh7T0Q7kiY" target="_blank">http://www.youtube.com/v/7Hh7T0Q7kiY</a>
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #5: 25 Maggio 2010, 21:14:38 »

qui la prova di quattroruote con la megane cc http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=251732
Registrato  

Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #6: 26 Maggio 2010, 09:48:17 »

Beh per il momento i commenti a giudizio sono lusinghieri, ma, de gustibus, io preferisco la mia CC! (a breve postrò foto...)
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 26 Maggio 2010, 13:13:25 »

I gruppi ottici posteriori non mi piacciono proprio...per il resto, nulla da dire!
Registrato  
m3xcom
Utente non iscritto
« Risposta #8: 26 Maggio 2010, 14:58:50 »

Ero curioso di capire meglio i prezzi soprattutto della versione GT e così ho fatto un giro sui vari siti europei di Renault.

Gli unici che hanno il configuratore con i prezzi sono quello spagnolo e quello, ovviamente, francese.

Però sul sito svizzero c'è un file pdf con il listino anche delle versioni GT!

http://www.renault.ch/media/liste-des-prix-pdf-it/att00065142/PL_megane_cc_15.1_i.pdf

Il costo dellla GT TCE 180 base è circa 30.000 pleuri...  Fico

Il problema che da noi costerà di + visto che l'IVA svizzera è 7,6% sulle auto, mentre da noi il 20%...
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #9: 26 Maggio 2010, 15:18:15 »

io sono curioso di vederla dal vivo, e stavolta hanno messo un vetrino nei sedili posteriori....io l'avevo fatto in plexy!!!!  Ghigno
Registrato  

m3xcom
Utente non iscritto
« Risposta #10: 26 Maggio 2010, 15:34:44 »

Io invece non vedo l'ora di aprire il garage e vedere la mia Megane CC GT 2.0 TCE che mi guarda e mi sorride!!!!!
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #11: 26 Maggio 2010, 15:38:39 »

I gruppi ottici posteriori non mi piacciono proprio...per il resto, nulla da dire!
Esatto, neanche a me convince il gruppo posteriore...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #12: 26 Maggio 2010, 15:50:06 »

il posteriore l'hanno copiato alla Focus CC (auto stupenda... sogghigno)

« Ultima modifica: 26 Maggio 2010, 15:52:56 da ingMeganeCC » Registrato  
m3xcom
Utente non iscritto
« Risposta #13: 26 Maggio 2010, 15:50:45 »

Direi che in generale nel fare il lato B avrebbero potuto fare di meglio, la vecchia serie aveva il posteriore più personale.

Questa nuova sembria una simil copia del posteriore della Focus CC (che tra l'altro non mi piace per niente)

Direi che il lato B è anomino, ma non brutto.
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #14: 26 Maggio 2010, 15:54:44 »

 quoto È vero che ho la CC, però il posteriore trovo che sia più elegante e sinuoso il mio...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #15: 26 Maggio 2010, 16:00:52 »

Nella vecchia megane cc l'impatto della lunghezza della coda (necessaria a contenere il tetto) era stato risolto con la sagoma centrale dove è fissata l'antenna e diciamo che era stata un'ottima trovata.
Io sarò anche condizionato dal fatto che possiedo la megane cc ma la focus cc mi sembra veramente orrenda nel posteriore, anche se molto curata negli interni e nel frontale.
La nuova megane cc va vista di presenza. Cmq la nuova coda con il posizionamento dell'antenna non mi sembra molto felice...
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #16: 26 Maggio 2010, 17:01:07 »

Gài, avrebbero potuto annegarla come (se nn saglio sulla laguna sw) nei vetri posteriori laterali, con una specie di serpentina tipo quella del lunotto termico...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
m3xcom
Utente non iscritto
« Risposta #17: 26 Maggio 2010, 23:24:11 »

Però la conice grigia satinata fa aiuta un pochino a far sembrare il c**o più piccolo.
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #18: 27 Maggio 2010, 10:10:14 »

È vero, a volte un particolare può cambiare di molto a seconda del colore... Già per la mia CC per me la cornice del tetto argentata le conferisce più eleganza... Fico
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #19: 27 Maggio 2010, 13:03:36 »

si, la cornice satinata ha la funzione di "accorciare" la coda, soluzione copiata alla 207cc.

Jaffy, forse tu stai parlando dei montanti..
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Una Megane....nella Megane Optional e Accessori « 1 2 3 4 5 » LadyStarplat 87 47541 Ultimo messaggio 07 Aprile 2010, 13:48:16
da Nik89
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 17780 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione