BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 18:43:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 113
Totale: 114
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Mascherina autoradio e connettore iso-facra  (Letto 55978 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #20: 10 Aprile 2010, 20:20:32 »

per connettore lato FAKRA intendevo quale è il filo che dall'autoradio originale da il consenso all'ampli per accendersi.....ma credo che sto filo non ci sia vista la bassa qualità dello stereo originale...
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #21: 10 Aprile 2010, 22:07:38 »

infatti...non c'è.... Indeciso
Registrato  


panzamaranza
Utente non iscritto
« Risposta #22: 12 Maggio 2010, 21:10:29 »

Buona sera è un po che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi ... ma veniamo subito al dunque...

Tramite questo post > http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9842.0 ho scoperto che esiste una mascherina per le autoradio aftermarket Felice ( pensavo si dovesse limare tutto a mano Sorriso )

Vado dalla mio concessionario nel reparto ricambi e ordino sia la mascherina centrale che il connettore iso

il problema è che a me il tutto è costato molto meno...

prima il magazziniere ( penso e spero erroneamente ) aveva ordinato la mascherina " ORIGINALE " quella con la parte finale " arrotondata " dal prezzo di 80€+iva ( piu o meno )

il giorno dopo sono andato a ritirare il pezzo e mi sn subito accorto che era lo stesso che avevo sulla macchina di serie allora ho fatto notare al tipo " l'errore " facendogli vedere le foto del vostro forum...

Tramite il numero di referenza " 68 26 000 17R " siamo riusciti a trovare il pezzo...

Il problema ( fortunatamente non mio  Ghigno ) è che la mascherina centrale per megane III coupè per autoradio aftermarker cioè con la parte bassa rettangolare ha un prezzo

irrisorio...

o almeno io l'ho pagato una " cavolata " rispetto a tanti di questo forum... il prezzo è 22,38 € -16% di sconto ( non so dovuto a cosa ma meglio cosi  Ghigno )

e il connettore iso con referenza " 77 11 425 344 " l'ho pagato 8,98 € - 10% di sconto mi ho fatto un po di foto xche la differenza di prezzo è veramente tanta ! e il materiale

mi sembra identico... vi ho fatto una foto anche della fattura in modo da stamparla e portarla al vostro rivenditore Felice  lol







Se vi interessa la concessionaria che mi ha venduto le parti è " RENAULT PECHINI di san giuliano milanese " prov Milano

QUESTA ERA LA PARTE PER LA COMUNITA' Felice

Il mio vero problema è questo

l'autoradio che ho comprato e che ovviamente devo ancora installare ha la presa usb + connettore iphone / ipod > http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/cd-head-units/cda-117ri.html

Mi chiedevo se la parte sopra gli rca della console centrale della megane III è " estraibile o smontabile " ho fatto le foto x essere piu chiaro



xche se è " smontabile " pensavo di fare un taglio con il seghetto e infilarci l'usb ... in modo da non avere cavi penzolanti

Seconda ed ultima domanda ( ho scritto tantissimo e vi chiedo scusa Sorriso )

Ho intenzione di montare l'impianto vecchio che possedevo sulla clio...

Dietro avevo un kit a 2 vie con i tweeter letteralmente appiccicati con il biadesivo Felice Felice

Per caso sapete se esiste qualcosa di ufficiale RENAULT per alloggiare  i tweeter posteriori ? sono previsti dei porta tweeter o simili ? so bene che di solito sul posteriore si

montano delle coassiali ma mi scoccia buttare via tutto... o rivedere a poco prezzo...

Grazie dell'attenzione e spero di essere stato utile Sorriso

Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #23: 12 Maggio 2010, 21:48:59 »

mod: discussioni unite
Per la prima domanda (USB) continua qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9122.msg121546#msg121546
Per la seconda (tweeter) qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.0

usate sempre la funzione ricerca

Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #24: 12 Maggio 2010, 22:09:47 »

ciao panzamaranza  lol
gli alloggi per i tweeter posteriori dovrebbero gia esserci...se cerchi nel forum trovi anche qualche foto.
quando monti lo stereo Alpine facci sapere se i comandi al volante funzionano e se visualizzi le informazioni sul display.
aspetto notizie  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #25: 13 Maggio 2010, 18:59:30 »

ciao panzamaranza!!!intanto grazie infinite per le info sul prezzo dei pezzi originali.. io sono tra quei pochi che l'hanno pagati un mondo!!!!pesto andrò in conce per chiarimenti.... Adirato
riguardo la predisposizione per i tweeter al posteriore si può fare....



nel cerchio nella foto che ho fatto durante l'allestimento del mio nuovo impianto ho cercato di indicare il punto dove si trova il connettore per poter collegare anche il tweeter.
in pratica la situazione è uguale al davanti...uscita sia per woofer e tweeter....solo che dietro (se nn hai il 3d) ti montano solo il full-range.
idem per la mascherina...se hai il "3d" hai 2 fori dietro,senno 1...
l'ideale sarebbe riuscire a chiedere in conce se vendono la parte con i due fori che viene attaccata dall'interno ai fianchetti posteriori con dei....chiamiamoli "rivetti in plastica", smontare i fianchetti, staccare la parte con 1 foro ( e metterci quella con 2 del "3d"....lavoro pulito e risultato ottimo!

ciauz!!! scudo01
« Ultima modifica: 13 Maggio 2010, 19:09:25 da Navylle » Registrato  


Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #26: 14 Maggio 2010, 00:50:36 »

Mod: navylle, nel mio precedente post ho linkato la discussione per i tweeter
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #27: 24 Maggio 2010, 22:29:29 »

tI confermo che la parte sopra l'ingresso aux si smonta... Nella parte alta ci infili le dita, o se non ci riesci, ci infili qualcosa fatto a uncino e TIRI TIRI TIRI...non si rompe
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
reddy.reddy
Utente non iscritto
« Risposta #28: 29 Luglio 2010, 16:57:05 »

Ciao Ragazzi
vivolevo confermare che stamattina ho preso pure io la mascherina per cambiare autoradio al modico prezzo di 20 euri per fortuna....
Registrato  
Aikido
Utente non iscritto
« Risposta #29: 31 Agosto 2010, 18:59:29 »

Ma dove le cmprate 'ste mascherine...non esistono da acquistare via internet??

Grazie up up
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #30: 31 Agosto 2010, 19:06:23 »

in concessionaria!!
visto il prezzo non conviene neanche cercarle su internet!  sm2259an
Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #31: 01 Settembre 2010, 20:01:23 »

ma io il modo per invertire radio e clima come nella x mode lo devo trovare ..................
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #32: 29 Gennaio 2012, 14:25:52 »

Ciao a tutti, scusate ma volevo una informazione..
Ho intenzione di acquistare la mascherina + adattatore iso fakra.
La mia megane non monterà il navigatore tomtom, quindi avrei due domande semplici:

1- La regolazione dell'orario, sul display nel cupolino, come avverrà ?
2- Per l'antenna fm non serve un ulteriore adattatore ?

Grazie...
Eccomi, scusa ma mi ero perso questo post. Tolta l'autaradio si serie non è possibile regolare l'orologio, è una cagata, ma è così. Un paio di modi ci sarebbero, o togliere il fusibile del diplay e riattaccarlo a mezzanotte esatta o rimmetere l'autoradio di serie x fare la regolazione.
X l'antenna dipende da che sorgente intendi mettere, io con il mio Clarion ho dovuto prendere un adattatore tipo questo http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-ANTENNA-PER-AUTORADIO-CON-CAVO-/190584319698?pt=Altro_Car_Audio&hash=item2c5fb5eed2
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 29 Gennaio 2012, 14:33:33 »

mod: topic ripulito.

Grazie Trudone78 per le informazioni corrette.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 19:43:35 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
massy128
Utente non iscritto
« Risposta #34: 06 Maggio 2013, 13:35:22 »

Finalmente ieri sera sono tornato a "casa". Ho trovato le istruzioni, uguali alle mie, del cavetto e, scusa, ho visto ke il montaggio da seguire è quello della Bmw/Ford/Land Rover, io ho fatto così e funziona come l'originale. Quando accendo l'auto si accende e quando apro la portiera, a macchina spenta, si spegne. Ho seguito prima questo schema xke quando sono andato a comprare il connettore dell'antenna, il tipo del negozio/officina mi ha dato quello compatibile della Bmw ed ho pensato subito di provarlo. In pratica devi mettere il fakra come dice il disegno e mettere i fili arancio e rosso e poi prendi l'iso e ci piazzi il blu. Spero ke tu ci riesca.

Salve... volevo sapere con precisione (i coloridei cavi e piedini del connettore fakra )la disposizione dei cavi e dove hai preso il cavo blu.. perchè io ho acquistato l'adattatore fakra-iso in concessionaria ma la funzione di spegnimento della radio (non di serie quella funziona) non và .
Te ne sarei molto grato ......  Ghigno
Registrato  
gervaste
Utente non iscritto
« Risposta #35: 01 Ottobre 2013, 17:04:30 »

Qualcuno sa anche il codice della mascherina di destra oltre che di quella centrale??
Quella sopra il cassetto portaoggetti...
Togliendola per smontare l'autoradio mi si è rotta...
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #36: 09 Gennaio 2014, 18:04:37 »

Ho comprato la mascherina in renault per montare lo stereo aftermarket ( 24 €), ma ora che ce l'ho a casa ho notato che la fessura dedicata allo stereo non è Din ma piu' grande  e cioè 190x61 anziche il classico 182x53 ....la mia domanda è la seguente : quelli di voi che han comperato la mascherina in renault , come hanno risolto il problema?? C'è un adattatore tipo cornice per arrivare al Din o è stato fatto artigianalmente?? Grazie  Sorriso

L'alternativa se non c'è nulla  è comprare la mascherina da 80€ della phonocar o della thender che hanno vano Din  help
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #37: 09 Gennaio 2014, 23:13:35 »

Ho comprato la mascherina in renault per montare lo stereo aftermarket ( 24 €), ma ora che ce l'ho a casa ho notato che la fessura dedicata allo stereo non è Din ma piu' grande  e cioè 190x61 anziche il classico 182x53 ....la mia domanda è la seguente : quelli di voi che han comperato la mascherina in renault , come hanno risolto il problema?? C'è un adattatore tipo cornice per arrivare al Din o è stato fatto artigianalmente?? Grazie  Sorriso

L'alternativa se non c'è nulla  è comprare la mascherina da 80€ della phonocar o della thender che hanno vano Din  help
Il mio Clarion che ho montanto ha una cornice ad incastro che copre perfettamente lo spazio residuo. Cmq la mascherina è stata fatta così in modo da poterla smontare e rimontare senza dove togliere ogni volta lo stereo.
Registrato  

   
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #38: 09 Gennaio 2014, 23:21:21 »

Grazie mille per la risposta Sorriso

Avresti per caso una foto giusto per capire come viene a lavoro finito? sm2259an
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #39: 09 Gennaio 2014, 23:30:34 »

Grazie mille per la risposta Sorriso

Avresti per caso una foto giusto per capire come viene a lavoro finito? sm2259an
Registrato  

   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Trudone78 per questo utile post:
ferry67 (Jan 09, 2014)
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mascherina per autoradio 1 din Impianto Elettrico marcel87 12 9605 Ultimo messaggio 05 Maggio 2009, 21:18:45
da giorgiofoster
Mascherina 2 din Car Audio Terremoto 13 14275 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 19:02:21
da Fody
Presentazione Toni Nuovi Utenti toni 2 1542 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2016, 11:05:14
da Jaffy R26-CC
Mascherina sportiva Renault Megane II Grandtour Optional e Accessori rbenax 1 3374 Ultimo messaggio 17 Maggio 2023, 12:07:51
da Omihalcon