BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 09:41:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 104
Totale: 104
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane 1.9dci 120/130cv con il maggior numero di km....!!!!  (Letto 80725 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Merk2
Utente non iscritto
« Risposta #20: 15 Aprile 2011, 22:33:06 »

io ha avuto per 4 anni una megane I 1.9 dTi 98 cv del gennaio 99...ho iniziato a guidarla k aveva 200.000km...ora l'ho sostituita cn la meggy III 1.9 dci 130...l'ho data via cn 360.000 km...mai un problema...ho sl dovuto camb un mozzo xk nn ci siamo accorti subito che un cuscinetto si era mangiato..x i km k aveva x tenerla avrei dovuto rifarle ttt la tiranteria dello sterzo quindi ormai nn conveniva piu pensando anke allo sconto fattomi x la meggy nuova...cmq è sempre nel mio cuore...spero k la meggy k ho ora sia all'altezza d qll k è andata a sostituire 
Registrato  
francoise
Utente non iscritto
« Risposta #21: 17 Giugno 2011, 14:36:07 »

Ok, allora credo di vincere il premio: Megane II Luxe Privilège 1.9 dci 120cv del luglio 2003 KM 212.000
Interventi:
- Cambiato volante dopo due mesi, la pelle si screpolava tutta (riconosciuto come difetto Renault)
- Rottura alzacristalli sx dopo 6 mesi (garanzia)
- Richiamo Renault per sostituzione di tutti gli alzacristalli perchè difettati (mannaggia a loro pensai, magari farlo 6 mesi prima?)
- due mesi dopo rottura alzacristalli dx (ma allora ce l'ha con me la Renault, comunque garanzia)
- dopo 1 anno problema al tettuccio, aprendolo non si sollevava bene a sx e prendeva dentro nella parte posteriore richiudendosi subito
- circa 90.000 rottura turbina, con conseguente disastro... valvola piegata, pomba diesel (non sò che centrasse, ma mi hanno rifatto pure quella), insomma ho rifatto il motore
- ancora stesso problema al tettuccio dopo altri 6 mesi
- altra rottura alla turbina (ero a 200Km da casa  Adirato ) a circa 140.000Km
- centralina Xeno faro dx allagata
- pulizia impianto alimentazione
- centralina Xeno faro dx bruciata
- di nuovo difetto al tettuccio
ora invece a 212.000 KM le ho montato i sensori di parcheggio (direte voi, dopo così tanti km non hai ancora le misure?) no, è stata un'occasione e ne ho approfittato, non originali ma più bellini, mi indicano la distanza in mt, non danno solo la segnalazione acustica
ed ho di nuovo il difetto al tettuccio, e il faro allo Xeno dx che non va, lo smonto in questi giorni.
Ah dimenticavo, me ne sono accorto montando i sensori di parcheggio... l'interruttore della retro non funziona.

Ma con calma sistemo queste 3 piccole cose e la mia cucciola tornerà come nuova ( o quasi, qualche rughina all'interno ce l'ha, praticamente ci vivevo in macchina... ora un po' meno).
Personalmente mi sto avvicinando alla fatidica soglia dei 200.000mila km.
Ultimamente sto viaggiando molto.
Di recente ho cambiato il supporto motore dx superiore lato passeggiero + tampone e cuscinetto ammortizzatore dx anteriore.
 Le due biellette + il tirante interno dx dello sterzo.
All'ultimo tagliando ho voluto mettere l'olio 5-40 ma ho notato che se lo mangia, giusto per capirci ne ho consumato 1,5 litri dopo 22.000mila km, mentre prima quando usavo il 10-40 neanche una goccia dopo 30.000mila km.
Adesso la macchina va che è una meraviglia.
 
Registrato  
frengosf
Utente non iscritto
« Risposta #22: 21 Settembre 2011, 15:57:44 »

Io ho percorso ad oggi 208.000 km l'unico problema da un paio di settimane perde un poco di olio e mi hanno detto che devo rifare la guarnizione della coppa dell'olio. Mi hanno sconsigliato di farla subito tanto la perdita è minima e di farla insieme alla distribuzione. Non so se aspetterò i 240000 sinceramente mi da fastidio a vedere delle goccie di olio sotto la macchina!!!
Registrato  
megane
Utente normale
****


2.0 dci gt coupe'
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 225

Ringraziato: 30

« Risposta #23: 24 Settembre 2011, 12:40:02 »

meggy II 2004 1,9 dci 120 cv ...km. 170.000 totali
a km. 120.000 rottura turbina...dopodiche' non si e' piu' ripresa e consuma olio a gogo Pianto
Registrato  

the adventure start when all things stop to go as planned
lindix
Utente non iscritto
« Risposta #24: 01 Ottobre 2011, 01:15:38 »

Salve.
Anche la mia a 175000 km mi ha lasciato la turbina (nessun segnale perdita pressione o altro ...........) e dopo anche il motore perche' i pezzi della vecchia turbina erano da per tutto. Va bene turbo, pompa di gasolio , elettronica che quando serve non c'e' ma i motore noooooooooooo. E in giro ne trovi con motore andato.
Dopo questa Scenic e anche la Citroen di mia moglie che va bene , mai piu' PSA.  Passo a qualche altra marca ...dopo tutto anche la Fiat il motore va' per gli scricchiolii chi senne frega.
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 19 Aprile 2012, 19:34:59 »

Personalmente la mia del 2003 ne ha 154.000mila e non cammino molto.
X quanto riguarda la macchina è una bomba.
Inconvenienti meccanici nessuno.
idem... 148.000 km e, fortunatamente, nessun inconveniente meccanico.
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #26: 19 Aprile 2012, 21:07:05 »

329.700 km pensieroso01
la laguna di un mio collega 1.9 dci
l'ho usata diverse volte e va come un treno  sticazzi
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #27: 20 Aprile 2012, 16:04:42 »

Salve.
Anche la mia a 175000 km mi ha lasciato la turbina (nessun segnale perdita pressione o altro ...........) e dopo anche il motore perche' i pezzi della vecchia turbina erano da per tutto. Va bene turbo, pompa di gasolio , elettronica che quando serve non c'e' ma i motore noooooooooooo. E in giro ne trovi con motore andato.
Dopo questa Scenic e anche la Citroen di mia moglie che va bene , mai piu' PSA.  Passo a qualche altra marca ...dopo tutto anche la Fiat il motore va' per gli scricchiolii chi senne frega.

Guarda che Renault non fa parte del gruppo PSA, fortunatamente aggiungerei!
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #28: 20 Aprile 2012, 16:12:34 »

Salve.
Anche la mia a 175000 km mi ha lasciato la turbina (nessun segnale perdita pressione o altro ...........) e dopo anche il motore perche' i pezzi della vecchia turbina erano da per tutto. Va bene turbo, pompa di gasolio , elettronica che quando serve non c'e' ma i motore noooooooooooo. E in giro ne trovi con motore andato.
Dopo questa Scenic e anche la Citroen di mia moglie che va bene , mai piu' PSA.  Passo a qualche altra marca ...dopo tutto anche la Fiat il motore va' per gli scricchiolii chi senne frega.

ognuno è libero di fare quello che vuole sm2259an

aggiungerei

che forse è meglio documentarsi meglio prima di scrivere(psa?... nonquoto)
grazie
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #29: 06 Novembre 2012, 15:48:46 »

Io sono a 93400 km, aprile 2008. Va che è una maraviglia ( sgrat, sgrat )
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #30: 31 Dicembre 2012, 15:55:23 »

Aggiornamento sulla mia...

Quota 210.000 km!!! Dall' ultimo mio post in questa discussione ho sostituito gli ammortizzatori a 195.000 km, fatto un tagliando (olio e filtri...) a 200.000 km e sostituito una puleggia della cinghia servizi e relativa cinghia un mese fa... l' auto va che è una meraviglia (sgratt sgratt...  Occhi al cielo), non avrei mai pensato che uest' auto dopo 9 anni e 210.000 km andasse ancora così bene senza dare mai noie particolari alla meccanica!  sm2259an
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #31: 19 Gennaio 2013, 13:40:10 »

Aggiornamento sulla mia...

Quota 210.000 km!!! Dall' ultimo mio post in questa discussione ho sostituito gli ammortizzatori a 195.000 km, fatto un tagliando (olio e filtri...) a 200.000 km e sostituito una puleggia della cinghia servizi e relativa cinghia un mese fa... l' auto va che è una meraviglia (sgratt sgratt...  Occhi al cielo), non avrei mai pensato che uest' auto dopo 9 anni e 210.000 km andasse ancora così bene senza dare mai noie particolari alla meccanica!  sm2259an

Che interventi hai fatto alla vettura in questi 9 anni?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #32: 10 Febbraio 2013, 22:45:16 »

Ciao a tutti, Sono stato possessore si una megane 2 extreme 1.5 105cv dall ottobre 2010  a pochi giorni fa all attivo 77000 km tagliandi sempre regolari di base ogni 20000km unici problemi me li dava il fap xke si intasava spesso.. Ma forse perche per andare a lavoro facevo pochi km e nn davo il tempo di fare il riciclo sicuramente.. X il resto 0 problemi.. Ora ho una cabrio megane 2 del 2004 103000km e sento gli ammortizzatori scarichi . i consumi sono leggermente piu alti ma il motore sembra ok..spero solo che il fap non mi dia problemi xke era una cosa veramente rognosa con la precedente macchina

quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l uomo con la pistola è un uomo morto!
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
nik,
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Molise
Messaggi: 73

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 13 Marzo 2013, 20:34:25 »

Io ho una megane 2 1.9 dci del 2003 con 107000 km  Indeciso a 80000 km ho dovuto cambiare la turbina e nell'occasione ho rifatto la distribuzione poi a 102000 consumava un po di olo motore e lo portata dalla mamma  e mio hanno consigliato di fare le bronzine le ho fatte e da allora o notato che il consumo di olio è rimasto(1,3 litri x 500km)ma chissà cosa succederà!!!!!!!! Che?!? ???a dimenticavo(nota positiva) la mia megane va benissimo come un treno
« Ultima modifica: 13 Marzo 2013, 20:52:05 da nik, » Registrato  
biagio.chef
Utente non iscritto
« Risposta #34: 22 Maggio 2013, 22:03:04 »

ho una Megane 1.9 dci 120cv del 2003, con 162000 km. io vi dico che fondamentalmente non o avuto grossi problemi ho cambiato a 110000 la frizione e il volano a 130000 cambio cinghia e a 150000 o rifatto il condizionatore solo perchè non mi sono accorto che era gia bucato prima che la compravo era una macchina a noleggio europ car
Oggi dopo una settimana di convalescenza sono riuscito a metterla in moto visto che avevo la scheda rotto grazie a un bravo elettrauto siamo riusciti ad aggiustare la scheda visto che la renault mi aveva chiesto una cifra esagerata

A dimenticavo o solo un piccolo problema mi perde un po di gasolio dalla pompa di iniezione precisamente dal quarto iniettore e una cosa che faro controllare a giorni   Ghigno   
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #35: 25 Ottobre 2013, 11:00:53 »

una bomba a 4 ruote
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #36: 09 Maggio 2014, 17:19:13 »

Ciao a tutti, Sono stato possessore si una megane 2 extreme 1.5 105cv dall ottobre 2010  a pochi giorni fa all attivo 77000 km tagliandi sempre regolari di base ogni 20000km unici problemi me li dava il fap xke si intasava spesso.. Ma forse perche per andare a lavoro facevo pochi km e nn davo il tempo di fare il riciclo sicuramente.. X il resto 0 problemi.. Ora ho una cabrio megane 2 del 2004 103000km e sento gli ammortizzatori scarichi . i consumi sono leggermente piu alti ma il motore sembra ok..spero solo che il fap non mi dia problemi xke era una cosa veramente rognosa con la precedente macchina

quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l uomo con la pistola è un uomo morto!

Tranquillo per il Fap, non ti darà problemi sulla tua Megane del 2004. Sai perché? Perché non c'è  sogghigno


« Ultima modifica: 09 Maggio 2014, 17:21:26 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #37: 23 Maggio 2014, 12:24:27 »

Km 125.000km. Solo cambio olio e filtri.
Lo scorso anno, a Marzo, ho cambiato la cinghia di distribuzione e gli ammortizzatori posteriore, esattamente a 100.600km.
Va che è una meraviglia ( sgrat, sgrat ).
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #38: 23 Maggio 2014, 12:28:37 »

purtroppo per colpa di altri la mia si è fermata a quota 219.000 Pianto
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #39: 23 Maggio 2014, 12:36:29 »

purtroppo per colpa di altri la mia si è fermata a quota 219.000 Pianto

Che è successo?  Che?!?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Numero Airbag Megane 2 Interni « 1 2 » marcel87 22 15320 Ultimo messaggio 10 Agosto 2011, 16:05:27
da MEGANECC
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44289 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
Strane chiamate dal numero 06.90.28.26.56 Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie MrNik 11 13275 Ultimo messaggio 12 Aprile 2013, 14:36:57
da EnricoGtLine
A quanti BAR gira la turbina del 1.9dci 130cv? Motore Megane III FedeLeone 0 3096 Ultimo messaggio 02 Gennaio 2014, 14:25:55
da FedeLeone
[Orfeo85] Megane 3 Coupè Luxe 1.9Dci 130Cv La tua Megane orfeo85 3 3738 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2016, 20:42:10
da sil88