BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 11:10:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 170
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 86
Totale: 86
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 1.4 16v TCE 130cv  (Letto 92173 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #160: 08 Giugno 2012, 12:11:09 »

...una ulteriore domanda
ma la temperatura di quei motori,in quanto tempo arriva a stabilizzarsi?, cioè in quanto tempo arriva a segnale la temperatura normale?


Post Unito: 08 Giugno 2012, 09:56:06
grazie carminuzzo thanksati tutti e due

neanche 5 minuti ed è già in temperatura; visionato anche tramite Torque per Android da presa OBDII: non arriva mai a 90° esatti, ma si stabilizza sui 87-88° Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #161: 08 Giugno 2012, 12:23:12 »

neanche 5 minuti ed è già in temperatura; visionato anche tramite Torque per Android da presa OBDII: non arriva mai a 90° esatti, ma si stabilizza sui 87-88° Occhiolino

 e non parte la ventola? perfetto
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #162: 08 Giugno 2012, 12:42:22 »

Niente ventola Felice

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Cx003
Utente non iscritto
« Risposta #163: 13 Giugno 2012, 17:59:30 »

Ciao ho il suddetto modello ma coupé del 09/11 e ne sono proprio contento. Un buon motore per nulla spinto anzi... Buoni consumi io ho una media di 7.2l/100km e percorro tutti i giorni una strada di montagna... Ho 12000 km e a breve Montero un impianto a gpl..

Sent from my Lumia 800 using Board Express
Registrato  
tuan21
Utente non iscritto
« Risposta #164: 30 Agosto 2012, 08:18:34 »

Abbiamo in casa do poco sto motore  renault

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

vediamo e speriamo di tirarci fuori qualcosa di buono ma il babbo è restio a metter mano dentro il motore  Ma de coccio de coccio ehh
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #165: 30 Agosto 2012, 12:03:21 »

Abbiamo in casa do poco sto motore  renault

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

vediamo e speriamo di tirarci fuori qualcosa di buono ma il babbo è restio a metter mano dentro il motore  Ma de coccio de coccio ehh

Ciao Tuan! Sarei curioso di sapere cosa ha tirato fuori il buon Matteo da questo motore! Cavalli e coppia? Impressioni pre-post mappa?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #166: 19 Ottobre 2012, 10:53:26 »

neanche 5 minuti ed è già in temperatura; visionato anche tramite Torque per Android da presa OBDII: non arriva mai a 90° esatti, ma si stabilizza sui 87-88° Occhiolino
Che OBDII hai comprato? Dove? Quanto costa? Cosa ci puoi vedere?
Scusate l'OT Sorriso
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #167: 19 Ottobre 2012, 11:22:35 »

Che OBDII hai comprato? Dove? Quanto costa? Cosa ci puoi vedere?
Scusate l'OT Sorriso

ti rispondo in PM nel pomeriggio Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #168: 20 Ottobre 2012, 11:57:23 »

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

Invece IMHO godrei molto un cambio con la 2a che va 102Km/H, perchè così non sei obbligato a mettere in 3a durante la prova cronometrata, ciò vuol dire un risparmio di 1 secondo circa sul tempo  Ghigno Anche in pista ci sono dei lati positivi specie in percorrenza di curva dato che sono poche le curve sotto gli 70-80 e a quella velocità sicuramente il motore rende al meglio.
Mentre in uso stradale risulta sicuramente lungo specie in montagna nei tornanti e nelle curve strette.

Peccato che a parte scarico, popoff, filtro aria e rimappa non ci si può far altro; si può raggiungere una potenza massima fino a circa 160CV in sicurezza.
Di più purtroppo non ci si può arrivare a causa degli iniettori che non garantisco un apporto sufficiente di carburante al motore a meno di sostituirli (non conveniente). 160CV sono già ottimi su quel motore e a parte il riscontro affidabilità che è ignoto dato che il motore è abbastanza recente e pochi ci hanno messo mano, IMHO la fiacchezza te la puoi dimenticare. Dopo però il tuo problema sarà il consumo  Ghigno Ghigno
Terminando l' OT, tu che hai già rimappato, ci puoi scrivere qui:  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18878.0;highlight=rimappa  nella discussione più consona quanto hai guadagnato in cavalli e come si è modificata l' erogazione?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
vick75: Megane III gt Line 1.9 130cv La tua Megane « 1 2 3 4 5 » vick75 80 45910 Ultimo messaggio 30 Agosto 2012, 18:02:10
da met
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5526 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Michele72 Mégane IV tce 130cv La tua Megane michele72 3 3915 Ultimo messaggio 15 Maggio 2016, 18:47:46
da MrTiziano
Presentazione - nikygen Nuovi Utenti nikygen 3 1481 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 17:40:26
da MEGANECC
Presentazione Roberto1974 Nuovi Utenti Roberto1974 3 1405 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2019, 09:38:41
da Jaffy R26-CC