Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 09:10:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 1.4 16v TCE 130cv  (Letto 92438 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #347009: 20 Ottobre 2012, 11:57:23 »

Beh il 1.4 TCE 130cv secondo me ha un buon potenziale ma come te lo danno (giustamente) è fiacco...

gia con la mappa va un po meglio, prende velocità discretamente in fretta.... peccato che ha le marce da conusmi e in 2 fa 102 km/h.... in pista è terribile un cambio cosi lungo! Ma nn è nata per quello giustamente bo

Invece IMHO godrei molto un cambio con la 2a che va 102Km/H, perchè così non sei obbligato a mettere in 3a durante la prova cronometrata, ciò vuol dire un risparmio di 1 secondo circa sul tempo  Ghigno Anche in pista ci sono dei lati positivi specie in percorrenza di curva dato che sono poche le curve sotto gli 70-80 e a quella velocità sicuramente il motore rende al meglio.
Mentre in uso stradale risulta sicuramente lungo specie in montagna nei tornanti e nelle curve strette.

Peccato che a parte scarico, popoff, filtro aria e rimappa non ci si può far altro; si può raggiungere una potenza massima fino a circa 160CV in sicurezza.
Di più purtroppo non ci si può arrivare a causa degli iniettori che non garantisco un apporto sufficiente di carburante al motore a meno di sostituirli (non conveniente). 160CV sono già ottimi su quel motore e a parte il riscontro affidabilità che è ignoto dato che il motore è abbastanza recente e pochi ci hanno messo mano, IMHO la fiacchezza te la puoi dimenticare. Dopo però il tuo problema sarà il consumo  Ghigno Ghigno
Terminando l' OT, tu che hai già rimappato, ci puoi scrivere qui:  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18878.0;highlight=rimappa  nella discussione più consona quanto hai guadagnato in cavalli e come si è modificata l' erogazione?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
vick75: Megane III gt Line 1.9 130cv La tua Megane « 1 2 3 4 5 » vick75 80 46077 Ultimo messaggio 30 Agosto 2012, 18:02:10
da met
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5553 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Michele72 Mégane IV tce 130cv La tua Megane michele72 3 3921 Ultimo messaggio 15 Maggio 2016, 18:47:46
da MrTiziano
Presentazione - nikygen Nuovi Utenti nikygen 3 1488 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 17:40:26
da MEGANECC
Presentazione Roberto1974 Nuovi Utenti Roberto1974 3 1419 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2019, 09:38:41
da Jaffy R26-CC