BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 03:52:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 182
Totale: 182
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Info per acquisto RS usata  (Letto 231156 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #20: 02 Marzo 2012, 20:21:12 »

Ciao Ragazzi
Domani vado a guardare di una Meggy Rs presso un concessionario qui nella mia zona, parlandoci questa mattina telefonicamente mi ha detto che loro ce l'hanno una che utilizzano per fiere ed esposizioni e da quanto mi ha detto l'auto ha circa 200 km.. fin qui tutto ok...  poi gli ho chiesto gentilmente se la potevo visionare e se mi poteva dire il prezzo, lui cordialmente mi ha detto di passare domani che la faceva arrivare da un'altro suo salone e che per l'auto chiedono 22.000€.... io sinceramente ci sono rimasto male... cioè vendono un'RS a 22.000€... la mia mente è andata subito al fatto che ha qualche problema o chissà che altro...

voi cosa mi consigliate di visionare?

Grazie

Vai sereno, quelle sono le dimostrative che la renault manda ai propri concessionari, se guardi su subito o autoscout vedrai che ce ne sono una marea (soprattutto bianche!)
il concessionario ci stra guadagna anche sui 22000 che ti chiede, secondo me ti conviene trattare e chiedere che te la diano almeno con passaggio di proprietà incluso (che ti costa quasi 1000eurozzi!!)

Poi come dice Enrico...200km non sono niente! Vai sereno se ti piace prendila a occhi chiusi (...però che abbia il telaio cup Ghigno !)

Registrato  

GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 02 Marzo 2012, 23:42:39 »

Vai sereno, quelle sono le dimostrative che la renault manda ai propri concessionari, se guardi su subito o autoscout vedrai che ce ne sono una marea (soprattutto bianche!)
il concessionario ci stra guadagna anche sui 22000 che ti chiede, secondo me ti conviene trattare e chiedere che te la diano almeno con passaggio di proprietà incluso (che ti costa quasi 1000eurozzi!!)

Poi come dice Enrico...200km non sono niente! Vai sereno se ti piace prendila a occhi chiusi (...però che abbia il telaio cup Ghigno !)



prima di scegliere la Trophy stavo per comperare una RS Km0 appena targata full(listino oltre 36keuro9 a 25Keuro....quindi se è liscia devi portarla a cvasa anche a meno....
Registrato  
Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #22: 07 Marzo 2012, 20:15:55 »

Tira il prezzo, anche se e' gia ottimo
Io l ho presa 19000 € passaggio incluso...e bollo pagato fino a maggio.
Aveva 260 km e come ti hanno gia spiegato sono auto demo utilizzate per test drive.
Poi sicuramente avrai almeno un anno o piu' di garanzia rimanente visto che gia sara' immatricolata.

Ciao
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012, 20:19:32 da Katane » Registrato  



davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #23: 07 Marzo 2012, 20:52:02 »

Tira il prezzo, anche se e' gia ottimo
Io l ho presa 19000 € passaggio incluso...e bollo pagato fino a maggio.
Aveva 260 km e come ti hanno gia spiegato sono auto demo utilizzate per test drive.
Poi sicuramente avrai almeno un anno o piu' di garanzia rimanente visto che gia sara' immatricolata.

Ciao

Buon prezzo davvero!!
la tua ha telaio cup e sedili recaro in pelle?
a quanto la vendeva il concessionario?
grazie per le info
Registrato  

Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #24: 07 Marzo 2012, 21:00:03 »

Ha il telaio cup ma i recaro sono quelli in tessuto.
La vendeva 19500
Aveva bisogno di liquidare...era ferma li da un bel po' di mesi.
Uguale alla mia la vendono gia immatricolata vicino a dove lavoro a 26500 € escluso passaggio.
A distanza di 250 km ho risparmiato oltre 7000 €

E' assurdo..Penso che se avessi preso questa avevo altri 3 anni di finanziamento in piu'...cosa che non avrei fatto ovviamente.
Registrato  



davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #25: 07 Marzo 2012, 21:20:25 »

Ha il telaio cup ma i recaro sono quelli in tessuto.
La vendeva 19500
Aveva bisogno di liquidare...era ferma li da un bel po' di mesi.
Uguale alla mia la vendono gia immatricolata vicino a dove lavoro a 26500 € escluso passaggio.
A distanza di 250 km ho risparmiato oltre 7000 €

E' assurdo..Penso che se avessi preso questa avevo altri 3 anni di finanziamento in piu'...cosa che non avrei fatto ovviamente.

hai fatto un ottimo affare!!
io tendenzialmente ero intenzionato a comprarmela nuova (rs265 blu extreme) però visto che in questo modo dando indietro la mia ci perderei troppo sto valutando l'usato.
ho notato al sud i prezzi talvolta sono più bassi... io sono di torino e qui sparano cifre assurde, pensa che una come la tua nera solo con interni in pelle in più chiedono 28.900 e non scendono.
gli interni in tessuto come sono? sono quelli colorati di giallo o sono neri? riesci mica a farmi vedere qualche foto del tessuto davanti e dietro..scusa se ne approfitto ma sto cercando di fare un pò di valutazioni.
grazie
Registrato  

Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #26: 07 Marzo 2012, 21:40:03 »

Gli interni base diciamo con il pack cup sono questi.Al momento della mia ho solo foto esterne.
Io non ti nascondo che e' da quasi 2 anni che cercavo di acquistare un auto con queste prestazioni.
Stavo per acquistare una Evolution usata
Poi alla fine ho deciso di aspettare e fortunatamente ho trovato quella che ho attualmente.
Io ti consiglio di vendere la tua privatamente.
E' legge di mercato scannare i prezzi quando si va dal conce.
Registrato  



davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #27: 07 Marzo 2012, 21:46:38 »

Gli interni base diciamo con il pack cup sono questi.Al momento della mia ho solo foto esterne.
Io non ti nascondo che e' da quasi 2 anni che cercavo di acquistare un auto con queste prestazioni.
Stavo per acquistare una Evolution usata
Poi alla fine ho deciso di aspettare e fortunatamente ho trovato quella che ho attualmente.
Io ti consiglio di vendere la tua privatamente.
E' legge di mercato scannare i prezzi quando si va dal conce.


Ti meriti un 'thanks'...
in effetti non sono male in tessuto!

hai MP
Registrato  

Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #28: 07 Marzo 2012, 21:59:14 »

 lol
grazie grazie...non era necessario.
ti ho risposto.
In caso ne parliamo in pvt
Registrato  



toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 20 Maggio 2012, 14:28:12 »

Salve a tutti ragazzi, sono possessore di megane 2 1.5 dci 105 cv dal 2008, sono sempre stato affascinato da quest'auto ma ancora di più dai modelli rs, oltre a possedere la macchina ho anche un gsx r 750 k8. La mia idea era questa volevo vendere sia la macchina che la moto e prendere la megane rs, vorrei sapere un pò da voi i costi complessivi di quest'auto se sono nelle mie tasche oppure no... mi preoccupa un pò il fatto ora di non lavorare.. ma apparte ciò ci sarebbe il costo dell'assicurazione della macchina e moto 480+ 500, bollo 210+150, gomme 440+250. Con la megane ho una media con i consumi sui 6,5l/km. ogni uscita in moto siamo attorno ai 35 euro di benzina (alla settimana per 4 mesi). Poi va bè ci sono i vari costi pastiglie e tagliando dell'uno e dell'altro.... come media di km all'anno siamo attorno ai 20 mila.... Non sò fatevi avanti possessori e non di Megane Rs nel distogliermi da questa idea  lol  Bastard inside  risatona01
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #30: 20 Maggio 2012, 15:21:13 »

Ma ti riferisci all'acquisto di una Meg II  RS usata ?
Se così fosse in termini di costo d'acquisto e di gestione la soluzione di "accorpare" auto e moto  matematicamente non dovrebbe fare una piega.
Ma ..... (c'è sempre un ma) ...... dipende tu quanto malato sei di moto.
Io in passato ho fatto la scelta di vendere la moto anche se  per un motivo un po' piu' nobile che era poi la nascita del primo figlio.    Anch'io mi sono fatto tutte le mie considerazioni e trovato tutte le piu' corrette giustificazioni in merito a risparmi, minori rischi e quant'altro. 
Bene il risultato è che soffrivo come un cane  ogni volta che vedevo una moto o solo ne sentivo il rombo.   Mia moglie,  arrivata a non poterne piu',  alla fine mi ha quasi implorato di ricomprarla a condizione che non rompessi piu' le scatole.
Il riacquisto è stato fatto ormai 9 anni fa con un usato   (mai rinnovato per ovvi motivi economici) che tuttora se ne sta  in garage a fianco della Meggy.   
Registrato  

toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 20 Maggio 2012, 15:48:15 »

Diciamo che non sono rimasto mai senza avere un mezzo performante. Quando avevo una megane 1 berlina l'alternativa era il kart, poi ho preso la megane 2 dci 1.5 e contemporaneamente avevo il kart 100 cc e un suzuki tl 1000, poi ho lasciato perdere il kart perchè tra rotture ecc mi ero rotto un pò le scatole, dopo essersi rotto anche il motore del tl 1000 e aver speso un sacco di soldi su quella moto ho lasciato perdere le moto per un annetto poi non ho resistito e ho preso nuovamente la moto quella attuale il gsx r 750 k8, però il problema è sempre il solito in strada non si può correre (apparte che la moto la uso anche poco) , diciamo che sono un pò troppo prudente e molte volte ti salva il c**o, quindi ecco perchè ero interessato a vendere anche la moto... il mio problema era solo una questione di gestione economica dell'auto visto che adesso mi trovo anche senza lavoro...
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #32: 20 Maggio 2012, 15:50:58 »

se non hai lavoro non mi sembra il momento di acquistare una RS visto soprattutto il costo del carburante e i pochi km di autonomia.
ma tu ne prenderesti una usata?
« Ultima modifica: 20 Maggio 2012, 15:51:50 da Enrico250 » Registrato  
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 20 Maggio 2012, 15:53:35 »

Si si nel caso la prenderei usata... La rs III  a parte che non mi piace come estetica preferisco ancora la 2...non sono ancora riuscito a farmela piacere questa rs 3...  risatona01
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #34: 20 Maggio 2012, 17:16:35 »

da ex-possessore di una Ducati streetfighter 1098 s customizzata a pennello ti posso dire una cosa: manco una rs2/3/trophy ti darebbe le stesse soddisfazioni di una moto.per cui lo swap non è paragonabile, tienti il tuo Kancellone8 che va meglio.
se stai senza lavoro io non starei a cercare una macchina, bensì un lavoro  Bastard inside
Registrato  

TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 20 Maggio 2012, 17:39:28 »

se vendi la moto ti danno 2 soldi.  tanto vale tenerla e cercare di usarla.
l'anno prossimo, posto di lavoro permettendo, ci potrai ripensare.
Registrato  

volatile
Utente non iscritto
« Risposta #36: 20 Maggio 2012, 19:03:18 »

Io ho messo in vendita la mia RSII (nel mercatino c'è l'annuncio),perchè non la stò usando più...dopo che la mia compagna ha comprato una ClioIII a GPL,la macchina principale è diventata quella Occhiolino e vederla li in garage ad invecchiare senza usarla,mi da una noia pazzesca....

Anch'io sono un ex-motociclista (a proposito t'interessa un paraschiena a 7 vertebre seminuovo? eehhh) e la vendetti perchè vedevo che la voglia mi stava passando per una serie di motivi... Triste

E cmq se non lavori la vedo "dura" mantenerla (lo dico anche a scapito mio eehh),però è la pura verità Sorriso

Buona scelta ;-)

Ciao! sm2259an
Registrato  
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 20 Maggio 2012, 19:29:12 »

Diciamo che per ora sono fermo e qua il lavoro scarseggia, a meno che non mi butti sulla rs dci che ne dite? sò già in partenza che non può essere paragonabile al modello benzina... oppure mi sà tanto che dovrò aspettare a quando inizierò a lavorare nuovamente... però vi sto che ci siete potete darmi un idea di quello che spendete voi con tagliandi, gomme, assicurazione spese generali per tenere l'auto diciamo... anche chi possiede un rs dci o addirittura il rs con impianto glp può postare le sue considerazioni in modo tale da farmi un pò di chiarezza...  lol
Registrato  
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #38: 20 Maggio 2012, 19:45:11 »

Allora vediamo un pò...RSII TBZ lol

- Bollo 500€ circa
- Gomme dipende cosa compri,cmq da circa 450€ in sù tutte e 4
- Tagliandi da officina di un'amico (pezzi comprati su ebay,e da rifare ogni TOT km...dipende poi quanti ne fai all'anno)
- Assicurazione circa 600€ all'anno
- Consumi? Se ci vai tranquillo 11/12 riesci a farli..altrimenti se schiacci 5/6..ma è normale avendo 225cv  Occhiolino

Non mi viene in mente altro...poi cmq se metti il GPL alla RS,non è più la macchina che hai comprato...una macchina sportiva deve rimanere a benzina PUNTO...poi degustibus  Occhiolino

Ciao sm2259an
Registrato  
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 20 Maggio 2012, 19:53:05 »

Chiedevo perchè sapevo di qualcuno che ci ha montato anche l'impianto a gas... lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto nuova card elettronica: Costi & info Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » melos78 79 53859 Ultimo messaggio 22 Maggio 2017, 12:49:25
da dgpiro
Megane III - In procinto di acquisto Sportour 2011 usata. Motore Megane III stalvatero 3 3492 Ultimo messaggio 21 Luglio 2012, 02:09:56
da stalvatero