BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 19:34:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 101
Totale: 101
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399656 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
khaal
Utente non iscritto
« Risposta #380: 22 Dicembre 2012, 12:07:50 »

Si,avevo rimappato e penso che più o meno avevo gli stessi cavalli della mega ne ora.x quello facevo il confronto. Tu sei passato da 163cv a 130,ti credo che rimani deluso. Ma io ti dico che la 206 con 110cv aveva una resa molto maggiore come se ci fossero 20-30cv in più del nostro 1.5. Sia in ripresa che in velocità massima. Non mi aspettavo proprio i 180 da questo motore,ma almeno i 190,visto che anche sulla prova di 4r avevo letto 190 effettivi.é come un tarlo che ti dice..la tua auto non va bene,non é possibile che va come un 1.3mj. E non fate li subito a criticare che tanto non siamo in pista e robe varie. Siamo uomini e dai tempi dei tempi,anche se solo in modo inconscio ci viene sempre di confrontare quello che si ha, con quello che hanno gli altri, e se possiamo ,cerchiamo sempre di essere un passo avanti. Devo dire che prima di acquistare la mia cara coupé, mi ero letto e preparato su cosa mi aspettasse.avevo letto del motore che non fosse una cima.mi ero preparato cosi
Bene che alla fine non sono neanche tanto rimasto deluso. La tenuta di strada mi ha lasciato senza parole.la 206 assettata con molle,ammo e barra duomi in confronto era una cariola. I consumi sono quasi identici. Ma il motore no. Ma sono convinto che neanche se avessi preso il 1.9 sarebbe stato all'altezza, anche xke 20cv in più si, ma a costo di oltre 100kg in più.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #381: 22 Dicembre 2012, 12:20:37 »

Si,avevo rimappato e penso che più o meno avevo gli stessi cavalli della mega ne ora.x quello facevo il confronto. Tu sei passato da 163cv a 130,ti credo che rimani deluso. Ma io ti dico che la 206 con 110cv aveva una resa molto maggiore come se ci fossero 20-30cv in più del nostro 1.5. Sia in ripresa che in velocità massima. Non mi aspettavo proprio i 180 da questo motore,ma almeno i 190,visto che anche sulla prova di 4r avevo letto 190 effettivi.é come un tarlo che ti dice..la tua auto non va bene,non é possibile che va come un 1.3mj. E non fate li subito a criticare che tanto non siamo in pista e robe varie. Siamo uomini e dai tempi dei tempi,anche se solo in modo inconscio ci viene sempre di confrontare quello che si ha, con quello che hanno gli altri, e se possiamo ,cerchiamo sempre di essere un passo avanti. Devo dire che prima di acquistare la mia cara coupé, mi ero letto e preparato su cosa mi aspettasse.avevo letto del motore che non fosse una cima.mi ero preparato cosi
Bene che alla fine non sono neanche tanto rimasto deluso. La tenuta di strada mi ha lasciato senza parole.la 206 assettata con molle,ammo e barra duomi in confronto era una cariola. I consumi sono quasi identici. Ma il motore no. Ma sono convinto che neanche se avessi preso il 1.9 sarebbe stato all'altezza, anche xke 20cv in più si, ma a costo di oltre 100kg in più.
Ricordati che anche a parità di cv, quella rimappata andra di più di quella originale, se poi quella rimappata è "vecchia" e quella originale è nuova con Fap...
Di sicuro il 1,9dci non ti avrebbe deluso xchè spinge bene, è che con l'erogazioni di adesso sembrano più fermi rispetto a una volta, ma in realta vanno eccome e poi non mi sembra che pesi più di 100kg rispetto al 1,5dci.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 12:24:28 da Trudone78 » Registrato  

   
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #382: 22 Dicembre 2012, 13:28:10 »

Si,avevo rimappato e penso che più o meno avevo gli stessi cavalli della mega ne ora.x quello facevo il confronto. Tu sei passato da 163cv a 130,ti credo che rimani deluso. Ma io ti dico che la 206 con 110cv aveva una resa molto maggiore come se ci fossero 20-30cv in più del nostro 1.5. Sia in ripresa che in velocità massima. Non mi aspettavo proprio i 180 da questo motore,ma almeno i 190,visto che anche sulla prova di 4r avevo letto 190 effettivi.é come un tarlo che ti dice..la tua auto non va bene,non é possibile che va come un 1.3mj. E non fate li subito a criticare che tanto non siamo in pista e robe varie. Siamo uomini e dai tempi dei tempi,anche se solo in modo inconscio ci viene sempre di confrontare quello che si ha, con quello che hanno gli altri, e se possiamo ,cerchiamo sempre di essere un passo avanti. Devo dire che prima di acquistare la mia cara coupé, mi ero letto e preparato su cosa mi aspettasse.avevo letto del motore che non fosse una cima.mi ero preparato cosi
Bene che alla fine non sono neanche tanto rimasto deluso. La tenuta di strada mi ha lasciato senza parole.la 206 assettata con molle,ammo e barra duomi in confronto era una cariola. I consumi sono quasi identici. Ma il motore no. Ma sono convinto che neanche se avessi preso il 1.9 sarebbe stato all'altezza, anche xke 20cv in più si, ma a costo di oltre 100kg in più.

guarda ti dico solo che una volta "in pista"  Indeciso una ford fiesta mi chiedeva strada ed io non riuscivo a distaccarla e quel giorno mi venne quasi da piangere e la prima cosa che feci fu togliere la scritta gt line dal portellone... poi preso dai nervi cercai anche di cambiarla con una delta 2.0 mjet 165cv... tornato alla ragione mi sono messo alla ricerca di un preparatore che riuscisse a violare le centraline siemens e ci sono riuscito.. ho fatto mappare non con mappa stock ma con mappa provata di volta in volta fino ad arrivare ad un compromesso e mi sono fermato.. adesso le prestazioni sono migliorate anche se sono a rischio dpf e la frizione in 4a e 6a sotto i 2000giri mi slitta... e nonostante tutto la velocità finale è rimasta di 185km/h (195 km/h in discesa), e va meno della yaris che avevo mappato  sogghigno
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
khaal
Utente non iscritto
« Risposta #383: 22 Dicembre 2012, 13:52:06 »

Ecco,quindi qualcuno mi capisce.ieri entrando in una superstrada avevo una Mazda 2 davanti che mi stava innaffiando il vetro,faccio per superarla, e invece mi sono dovuto rimettere dietro xke eravamo entrambi in accelerazione e eravamo anche un po oltre il limite del codice. Cioè, prima di acquistarla, la megane coupe,incuteva timore,bellezza e sportività sopratutto.ma che motore ci hanno messo? Per il fatto del peso,la mia da libretto dice 1215kg mentre il 1.9 mi pare stasse di sicuro sopra i 1300kg,poi magari mi sbaglio.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #384: 22 Dicembre 2012, 14:23:17 »

Ecco,quindi qualcuno mi capisce.ieri entrando in una superstrada avevo una Mazda 2 davanti che mi stava innaffiando il vetro,faccio per superarla, e invece mi sono dovuto rimettere dietro xke eravamo entrambi in accelerazione e eravamo anche un po oltre il limite del codice. Cioè, prima di acquistarla, la megane coupe,incuteva timore,bellezza e sportività sopratutto.ma che motore ci hanno messo? Per il fatto del peso,la mia da libretto dice 1215kg mentre il 1.9 mi pare stasse di sicuro sopra i 1300kg,poi magari mi sbaglio.
Ho controllato a libretto e porta un peso di 1300kg, quindi 85kg in più del 1,5dci.
Adesso io non vorrei offendere nessuno, ma prendere una megane coupè che pesa sopra i 1200kg con un 1,5dci da 110cv euro 5 con Fap e poi sperare di avere una macchina da grandi prestazioni, avete sbagliato alla grande.
Come minimo dovevate optare x il 1,9dci che vi garantivano prestazioni adeguate e consumi contenuti, oppure il 2,0dci che sicuramente avrebbe appagato la vostra sportività. La scelta di motori è ampia e bisogna valuatre bene cosa uno vuole.
Registrato  

   
Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #385: 22 Dicembre 2012, 16:06:24 »


Trudone78 ha ragione il 1.5 finchè non chiedi troppo va benissimo....se vuoi esagerare hai sbagliato acquisto....io tornassi indietro forse prenderei il 2.0 dci 160cv sono convinto che non consumi tanto più del 1.5 e dia molte soddisfazioni in più!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #386: 22 Dicembre 2012, 17:13:17 »

Ho controllato a libretto e porta un peso di 1300kg, quindi 85kg in più del 1,5dci.
Adesso io non vorrei offendere nessuno, ma prendere una megane coupè che pesa sopra i 1200kg con un 1,5dci da 110cv euro 5 con Fap e poi sperare di avere una macchina da grandi prestazioni, avete sbagliato alla grande.
Come minimo dovevate optare x il 1,9dci che vi garantivano prestazioni adeguate e consumi contenuti, oppure il 2,0dci che sicuramente avrebbe appagato la vostra sportività. La scelta di motori è ampia e bisogna valuatre bene cosa uno vuole.

Quoto!  quoto Specie la nuova versione con il cambio più lungo

Trudone78 ha ragione il 1.5 finchè non chiedi troppo va benissimo....se vuoi esagerare hai sbagliato acquisto....io tornassi indietro forse prenderei il 2.0 dci 160cv sono convinto che non consumi tanto più del 1.5 e dia molte soddisfazioni in più!

Purtroppo il 2.0 dCi consuma di più, io avrei optato per il 1.6dCi attualmente per i consumi e buone prestazioni, la GT (2.0dCi) ha anche i freni maggiorati davanti mentre il 1.9 dCi consuma poco di più del 1.5dCi ed è molto pesante davanti, sottosterza di più.
La fiesta che ho per il lavoro con il 1.4 diesel è molto briosa e seppur leggera con lo sterzo e il corpo macchina ha la caratteristica che non soffre di sottosterzo quasi mai. Infatti con il motore 1.6 diesel va che s' inversa e consuma meno del 1.4  Scioccato Scioccato, purtroppo però non è stabile ad alte andature, in autostrada è una piccola bara dopo i 130, con la megane3 e si sa che in pista si può fare anche i 160 che è stabile sulle ruote. Del 1.9dCi io sono contento, ma mi piacerebbe togliere qualche Kilogrammo davanti e avere più allungo come il 2.0dCi provato guidando la GT di DonTeo in occasione del raduno di Piacenza  ma l' allestimento GT 2.0dCi non era disponibile quando ho comprato l' auto a metà del 2010.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 17:37:13 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #387: 22 Dicembre 2012, 17:24:31 »

 quoto

Omihalcon: Ti ringrazio per l' approvazione, ma
Mod: I post con sole faccine sono vietate da regolamento del forum

 Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 17:35:03 da Omihalcon » Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #388: 22 Dicembre 2012, 18:19:54 »

quando ho preso il 1.5 sapevo di non avere una redbull ma comunque sono sempre 110cv ed il rapporto peso/potenza è lo stesso della yaris... il problema, come ripetuto diverse volte, è il cambio...
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
khaal
Utente non iscritto
« Risposta #389: 22 Dicembre 2012, 19:16:19 »

Anche io prima di acquistarla l'ho provata più di una volta.alla fine dovevo scegliere tra la bellezza della coupé e la quasi bellezza ma almeno prestanza della mito 155cv. La bellezza ha vinto, xo si sa,é come con le donne, ci si chiede chissà se sarei stato più felice e soddisfatto se avessi scelto l'altra auto. E allora si cerca di migliorare quella che si ha per provare ad essere più felici possibili. Ognuno sceglie in base a quello che trova e che può spendere. E pensate che nel raggio di 200km da dove abito di coupé in vendita ce ne erano la mia ed un altra che era 1.9 ma messa maluccio. Astra GTC usate niente, mito 155 solo due ma mia moglie si era innamorata di questa. Ho letto molte recensioni,anche la 180cv non da molte soddisfazioni e nelle prove a balocco gli stanno avanti auto come mito e punto abarth, quindi ho pensato..per sentire qualcosa di diverso serve la RS,ma non si può, quindi prendo il 1.5 almeno risparmio.
Registrato  
Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #390: 22 Dicembre 2012, 19:38:15 »

non fa una piega
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #391: 22 Dicembre 2012, 20:42:13 »

Anche io prima di acquistarla l'ho provata più di una volta.alla fine dovevo scegliere tra la bellezza della coupé e la quasi bellezza ma almeno prestanza della mito 155cv. La bellezza ha vinto, xo si sa,é come con le donne, ci si chiede chissà se sarei stato più felice e soddisfatto se avessi scelto l'altra auto. E allora si cerca di migliorare quella che si ha per provare ad essere più felici possibili. Ognuno sceglie in base a quello che trova e che può spendere. E pensate che nel raggio di 200km da dove abito di coupé in vendita ce ne erano la mia ed un altra che era 1.9 ma messa maluccio. Astra GTC usate niente, mito 155 solo due ma mia moglie si era innamorata di questa. Ho letto molte recensioni,anche la 180cv non da molte soddisfazioni e nelle prove a balocco gli stanno avanti auto come mito e punto abarth, quindi ho pensato..per sentire qualcosa di diverso serve la RS,ma non si può, quindi prendo il 1.5 almeno risparmio.

Ottimo ragionamento  sticazzi
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #392: 22 Dicembre 2012, 22:26:02 »

[...] Ho letto molte recensioni,anche la 180cv non da molte soddisfazioni e nelle prove a balocco gli stanno avanti auto come mito e punto abarth, quindi ho pensato..per sentire qualcosa di diverso serve la RS,ma non si può, quindi prendo il 1.5 almeno risparmio.

Fonte Auto web site: http://www.auto.it/prove/renault/m%c3%a9gane_coup%c3%a9/2010/06-5464/tecnica/Renault+Megane+RS%2C+la+trazione+anteriore+pi%C3%B9+veloce+a+Balocco%21
Citazione
Nella fattispecie, Renault offre addiritura una doppia scelta soltanto nell’ambito del modello RS: il telaio Sport di serie prevede una barra anteriore da 23 mm e una rigidità superiore del 12,5% rispetto alla Mégane Coupé TCe 180 cv. Il telaio Cup a richiesta aumenta il diametro della barra a 24,2 mm e le molle sono più rigide del 35 e 38% rispettivamente all’avantreno e al retrotreno, per una rigidità totale del 15% superiore al telaio Sport. Mazda, oltre che su assetto e barra antirollio, ha lavorato sulla scocca, inserendo rinforzi in acciaio per elevare la rigidità torsionale.Il 2 litri turbo deriva della dalla precedente RS. Pure lui è passato alla Euro 5 ed è stato rimaneggiato notevolmente: turbina evoluta, aggiunta del variatore di fase lato aspirazione, pistoni e bielle rinforzati, nuovo intercooler, valvole raffreddate al sodio, mappatura elettronica modificata. Il tutto per un aumento della potenza dai 230 cv della R26 agli attuali 250 e della coppia da 30,6 a 34,7 kgm.

[...]
 Ho letto molte recensioni,anche la 180cv non da molte soddisfazioni e nelle prove a balocco gli stanno avanti auto come mito e punto abarth, quindi ho pensato..per sentire qualcosa di diverso serve la RS,ma non si può, quindi prendo il 1.5 almeno risparmio.

Veramente non hai letto bene dei dati:
La Megane 3 è di classe C come la Giulietta mentre la Mi.To. è di classe B come la Grande Punto con cui condivide il telaio.
fonte: http://www.fastestlaps.com/tracks/balocco.html

63.  Renault Megane RS Mk III 2:59.00  '09 250 / 1387
151. Renault Clio RS III Coupe 3:10.20  '07 207 / 1060
160. Renault Twingo RS 3:10.81  '08 135 / 1124
172. Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 3:11.90  '10 170 / 1254
174. Abarth Punto EVO 3:12.00  '10 165 / 1185
198. Alfa Romeo Mito 1.4 Multiair 135 3:13.98  '09 135 / 1135
201. Renault Megane Coupè TCe 180 3:14.23  '08 179 / 1320
203. Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Petrol MultiAir 3:14.40  '10 170 / 1290
216. Fiat Grande Punto T - Jet 3:15.60  0 120 / 1155

Visto che la Twingo RS è un' anomalia assieme alla Mi.To. 135Cv perchè probabilmente non soffrono di sottosterzo e sono leggere?
Ricorda che la Twingo RS è stata definità come la perfetta auto sportiva a trazione anteriore, come lo è la Megane 3 RS da anni la migliore TA del segmento C come sportiva. Ora c'è la nuova Ford Focus ST (2012) che si dice non abbia alcun sottosterzo anche se la potenza è inferiore..... aspettiamo prove.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 22:28:44 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
khaal
Utente non iscritto
« Risposta #393: 23 Dicembre 2012, 11:28:57 »

Veramente hai confermato quello che ho detto. La megane con 180 cv é più lenta di altre auto molto meno potenti tipo la mito che con quasi 50cv in meno riesce a fare meglio.la differenza di peso é sui 150kg,ma se prendi la mito qv dove il peso é minore di soli 70kg e 10cv in meno, il divario é ancora maggiore. Da quello che ho capito la megane deve avere un ESP molto invasivo,altrimenti non mi spiego come riesce a fare cosi male.io guidandola percepisco molta sicurezza in curva.solo le buche secche mettono paura xke sembra di perdere il retro. Dovrebbe essere perfetta per la guida in pista.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #394: 23 Dicembre 2012, 11:41:12 »

Veramente hai confermato quello che ho detto. La megane con 180 cv é più lenta di altre auto molto meno potenti tipo la mito che con quasi 50cv in meno riesce a fare meglio.la differenza di peso é sui 150kg,ma se prendi la mito qv dove il peso é minore di soli 70kg e 10cv in meno, il divario é ancora maggiore. Da quello che ho capito la megane deve avere un ESP molto invasivo,altrimenti non mi spiego come riesce a fare cosi male.io guidandola percepisco molta sicurezza in curva.solo le buche secche mettono paura xke sembra di perdere il retro. Dovrebbe essere perfetta per la guida in pista.
Secondo me il giro della Megane 180cv è stato falsato da qualcosa, non è normale che abbia fatto così male considerando che viene fuori dal reparto RS, dove sappiamo benissimo che tirano fuori auto con prestazioni che gli altri se le sognano, basti solo vedere i risultati della piccola Twingo RS. L'esp della Coupè non è x niente invasivo, io l'ho testato bene sulla neve e prima di intervenire ero quasi tutto di traverso.
Cmq è inutile lamentarsi della prestazioni del piccolo 1,5Ddci, che nel complesso non è poi così male, paragonandolo ai motori più vecchi. Se avete 10 minuti andate a provare l'Astra GTC 1,7CDTi da 110cv e poi vi sembrerà che il vostro 1,5dci volerà.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #395: 23 Dicembre 2012, 12:10:43 »

Veramente hai confermato quello che ho detto. 

No, ho scritto che è la più veloce del segmento C - Megane3 vs Giulietta.
Che il progetto G Punto e Mi.To a dispetto di FIAT è molto buono. Migliore delle suddette nel punto precedente.
Che Renault RS "vere" sono su un' altro pianeta, complice la rigidità del telaio.
Bisogna vedere se la prova è stata fatta con condizioni simili, sul giornale AUTO lo scrivono nel relativo paragrafo, su internet in una tabella così, no.

Citazione
Cmq è inutile lamentarsi della prestazioni del piccolo 1,5Ddci, che nel complesso non è poi così male, paragonandolo ai motori più vecchi. Se avete 10 minuti andate a provare l'Astra GTC 1,7CDTi da 110cv e poi vi sembrerà che il vostro 1,5dci volerà.

Assolutamente d' accordo.  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #396: 23 Dicembre 2012, 15:55:27 »

Avete ragione sto 1.5 di sportivo non ha niente, in confronto ad altri sta molto indietro.....
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #397: 23 Dicembre 2012, 16:58:08 »

Avete ragione sto 1.5 di sportivo non ha niente, in confronto ad altri sta molto indietro.....
Se credevate che il 1,5 era sportivo...
Trovami un motore di adesso a parità di cv e su un'auto della categoria della Megane, non di quelli vecchi, quindi euro 5 con il fap che vada di più. Sono tutti li a livello di prestazioni, anzi giusto x stare in tema di una concorente diretta prendiamo l'Astra GTC 1,7Cdti 110cv da me citata prima, dire che è ferma è poco.
Ragazzi avete poco di lamentarvi sulle prestazioni, avete preso un piccolo 1,5 su una berlina/coupè/spourtour che non può fare miracoli, la scelta era abbastanza varia come motori a disposizione, se volevate la sportività dovevate optare x uno più potente.
Cmq io ho il vostro motore con 5cv in meno su una Clio 3 che pesa 1200kg, sinceramente non ho mai sofferto di inferiorità in confronto di auto della stessa categoria o anche leggermente superiori e non ho mai avuto problemi con i sorpassi.
Qualcuno ha scritto che ha tolto la scritta GT-line sembra quasi x vergogna non capendo il significato della scritta stessa, quel "line" significa che la linea dell'auto è identica solo dentro e fuori alle versioni GT, ma non nella meccanica. E' come S-line delle Audi, il mio socio ha un'Audi A3 diesel da 105cv (altro motore veramente fermo su un'auto del genere) con questo allestimento e a parte l'estetica di spostivo ha ben poco.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2012, 17:13:11 da Trudone78 » Registrato  

   
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #398: 23 Dicembre 2012, 18:40:46 »

Visto che il topic  è intitolato sì ai difetti ma anche ai pregi io dal canto mio con l'EDC trovo il 1.5 dCi un ottimo motore.
Ti porta in giro in souplesse con bassi consumi ed in accelerazione  , sarà anche per l'automatico,  ma io lo trovo più che accettabile per la cilindrata che esprime (che ricordiamoci è più un 1.450 che un 1.500) .
Io poi ho la Sportour che pesa anche di più eppure non soffro di tutti questi complessi di inferiorità nei confronti degli altri utenti della strada (specifico non utenti della pista) e non sono proprio uno con il piede leggero (infatti alle voce consumi potrei fare di meglio).
L'allestimento poi è un fattore estetico: una volta se ti piaceva la GT dovevi comprare proprio quella con quanto comportava in termini di costi di acquisto e gestione.   Oggi è possibile limitarsi alla versione particolare  ed  evidentemente è un'opzione richiesta visto che piu' o meno tutte le case si sono adeguate.
Io non faccio molta autostrada, altrimenti avrei preso il 1.9 che sicuramente è piu' elastico a certe velocità  e da piu' margine di sicurezza oltre viaggiare ad un regime piu' basso.
Io ribadisco che il 1.5 lo assolvo e lo riprenderei ancora.   L'unica cosa che gli appunto è quel ticchettio degli iniettori che lo fa sembrare un po' un trattorino;  ma a tempo debito penso di intervenire sullo scarico per dargli il sound che merita.
 
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #399: 23 Dicembre 2012, 21:22:09 »

Anche io devo dire che promuovo in pieno il mio 1.5 e avendo guidato anche altre auto con cilindrate e categorie simili posto affermare che no ha nulla da invidiare agli altri.
Per rispondere poi all off topic sulla scritta GT line amo la grinta e la sportività che la mia meggy mostra e mi diverto a vedere auto che in superstrada mi fanno strada per farmi passare e io rido pensando che a scarrozzarmi è il piccolo 1.5. Detto questo se volere qualcosa in più prendete motori co n cilindrate maggiori

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Fiosco per questo utile post:
Gremory (Jan 01, 2013)
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 109829 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26129 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17063 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44360 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22851 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC