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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399586 volte)
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ricky90ct
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« Risposta #200: 16 Marzo 2012, 20:38:23 »

Cioè.. l'avrebbero resa meno performante per ridurre le emissioni inquinanti??  Scioccato Scioccato Scioccato

no...per ridurre le emissioni inquinanti diventa meno performante... in ogni caso la differenza è dovuta anche al fattore km...tu ne hai troppo pochi rispetto al tuo collega...fai diminuire il gap di km e poi rivedi un pò la situazione...
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ieietto
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« Risposta #201: 16 Marzo 2012, 20:43:17 »

no...per ridurre le emissioni inquinanti diventa meno performante... in ogni caso la differenza è dovuta anche al fattore km...tu ne hai troppo pochi rispetto al tuo collega...fai diminuire il gap di km e poi rivedi un pò la situazione...
mmm no?? forse volevi scrivere "si....per ridurre le emissioni inquinanti diventa meno performante..." sogghigno
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ricky90ct
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« Risposta #202: 17 Marzo 2012, 13:50:34 »

mmm no?? forse volevi scrivere "si....per ridurre le emissioni inquinanti diventa meno performante..." sogghigno

sorry  sogghigno
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FRECCIANERA
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« Risposta #203: 28 Marzo 2012, 15:10:32 »

salve gente mi chiamo Antonio ho 19 anni e cm mia prima auto ho voluto una megane coupè gt line 1500cc da 110 cv nera , solo che ormai ho quasi 4500 km ma la macchina raggiunge sempre , a fatica,una velocità massima di 180km/h (in pista).... devo farmene una ragione visto che è solo un 1500cc o devo sperare in qualcosa di meglio visto che nel manuale dice che dp i 6000 km la macchina da il suo meglio?? grz in anticipo   

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« Risposta #204: 28 Marzo 2012, 15:14:23 »

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« Risposta #205: 28 Marzo 2012, 15:15:42 »

prova ad andare a nardò..magari ti va meglio.. lol

ma i 180 sono di tachimentro o calcolati?

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« Risposta #206: 28 Marzo 2012, 15:46:57 »

salve gente mi chiamo Antonio ho 19 anni e cm mia prima auto ho voluto una megane coupè gt line 1500cc da 110 cv nera , solo che ormai ho quasi 4500 km ma la macchina raggiunge sempre , a fatica,una velocità massima di 180km/h (in pista).... devo farmene una ragione visto che è solo un 1500cc o devo sperare in qualcosa di meglio visto che nel manuale dice che dp i 6000 km la macchina da il suo meglio?? grz in anticipo   

Se non erro, la velocità massima dichiarata dalla casa è di 190km/h (calcolata magari in discesa!  sogghigno ).
Cmq una cosa certa è che 4500 km sono pochi. La mia ne ha 6000 e la sento ancora un po legata. Sul forum alcuni utenti esperti mi han detto di iniziare a fare valutazioni di questo tipo passato i 10 (anche 15) mila km!  Quindi sii paziente, vedrai che magari migliorerà ancora un pochino!
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« Risposta #207: 28 Marzo 2012, 15:59:29 »

salve gente mi chiamo Antonio ho 19 anni e cm mia prima auto ho voluto una megane coupè gt line 1500cc da 110 cv nera , solo che ormai ho quasi 4500 km ma la macchina raggiunge sempre , a fatica,una velocità massima di 180km/h (in pista).... devo farmene una ragione visto che è solo un 1500cc o devo sperare in qualcosa di meglio visto che nel manuale dice che dp i 6000 km la macchina da il suo meglio?? grz in anticipo   



a mio avviso andare a quelle velocità con soli 4500 km non è assolutamente salutare, e ti invito a guardare questa discussione suoi rodaggi:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18875.msg305566#msg305566
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« Risposta #208: 28 Marzo 2012, 19:25:26 »

salve gente mi chiamo Antonio ho 19 anni e cm mia prima auto ho voluto una megane coupè gt line 1500cc da 110 cv nera , solo che ormai ho quasi 4500 km ma la macchina raggiunge sempre , a fatica,una velocità massima di 180km/h (in pista).... devo farmene una ragione visto che è solo un 1500cc o devo sperare in qualcosa di meglio visto che nel manuale dice che dp i 6000 km la macchina da il suo meglio?? grz in anticipo  

stessa tua macchina (solo che la mia è 5porte), stessi km della tua, provata a quanto credo sulla stessa pista e mi fa la stessa identica tua velocità...spero che non dovremmo farcene una ragione perchè la mia yaris fa 190!

mod: attenzione alla quotatura!  Occhiolino
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 19:56:55 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #209: 28 Marzo 2012, 20:06:47 »

Casomai mappa e non ci pensate più!!!

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« Risposta #210: 28 Marzo 2012, 21:24:12 »

salve gente mi chiamo Antonio ho 19 anni e cm mia prima auto ho voluto una megane coupè gt line 1500cc da 110 cv nera , solo che ormai ho quasi 4500 km ma la macchina raggiunge sempre , a fatica,una velocità massima di 180km/h (in pista).... devo farmene una ragione visto che è solo un 1500cc o devo sperare in qualcosa di meglio visto che nel manuale dice che dp i 6000 km la macchina da il suo meglio?? grz in anticipo

Ancora?  banned

gia lo hai scritto sopra. prima di creare doppi post verificate sempre con il tasto in altro "Mostra le nuove risposte alle tue discussioni"

evitiamo di insozzare i 3d

Adesso ci penso io...

mod topic ripulito: invito a terminare la parentesi sulla velocita' massima in PISTA. GRAZIE
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 21:26:03 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #211: 30 Marzo 2012, 13:05:38 »

ciao ragazzi
ho il coupe' 1.5dci da 110cv(gt line) con 3 mesi di vita ed 8000km.
il motore di colpo si e' sbloccato a 6000km migliorando il consumo(effettivo di litri inseriti..e non del computer che dice quel che vuole).
Ho notato che e' sempre piu' frequente il buco in partenza fino a 1800gg tanto che sto pensando ad una rimappatura(costo 470).
qualcuno di voi sa darmi consigli?
se qualcuno ha rimappato..ha notato miglioramenti?ne vale la pena?
in effetti cosi' da' voti negativi ad un motore di per se ottimo.
grazie
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« Risposta #212: 30 Marzo 2012, 13:42:20 »

ciao ragazzi
ho il coupe' 1.5dci da 110cv(gt line) con 3 mesi di vita ed 8000km.
il motore di colpo si e' sbloccato a 6000km migliorando il consumo(effettivo di litri inseriti..e non del computer che dice quel che vuole).
Ho notato che e' sempre piu' frequente il buco in partenza fino a 1800gg tanto che sto pensando ad una rimappatura(costo 470).
qualcuno di voi sa darmi consigli?
se qualcuno ha rimappato..ha notato miglioramenti?ne vale la pena?
in effetti cosi' da' voti negativi ad un motore di per se ottimo.
grazie
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ho notato anche io che il computer è un pò per i suoi fatti...mi sta fisso su 6.1 l/100km però adottando il metodo pieno-pieno il consumo medio oscilla tra i 17,5 ed i 17km/l... comunque se con il tempo si abbassano i consumi può solo starmi bene... per il turbo lag devo dire che non è molto fastidioso, certo è un pò seccante ma sempre paradiso in confronto a quello che avevo sul 2.0 dci!!

io non ho mappato la meggy perchè ha ancora 4500km, ma ho fatto mappare la mia yaris a 20mila km e devo dire che è come passare dalla notte al giorno! è diventata molto più fluida, elastica e reattiva ed ha guadagnato circa 10km/h in velocità finale...unica pecca sono i consumi che ahimè salgono un pò...tuttavia se la si usa in maniera tranquilla riesci a mantenerli quanto meno invariati, ma devi adottare una guida abbastanza da nonno..

andando un pò in ot il 1.5 è un gran bel motore peccato che sia tappato a causa delle normative antinquinamento...ma quì basterebbe togliere il fap, fare una mappa non troppo aggressiva e magari andare a lavorare sulla turbina e si otterrebbero grandi risultati!
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« Risposta #213: 30 Marzo 2012, 15:51:44 »

Cosi facendo, non si perderebbe però la garanzia?
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« Risposta #214: 30 Marzo 2012, 16:08:50 »

ciao ragazzi
ho il coupe' 1.5dci da 110cv(gt line) con 3 mesi di vita ed 8000km.
il motore di colpo si e' sbloccato a 6000km migliorando il consumo(effettivo di litri inseriti..e non del computer che dice quel che vuole).
Ho notato che e' sempre piu' frequente il buco in partenza fino a 1800gg tanto che sto pensando ad una rimappatura(costo 470).
qualcuno di voi sa darmi consigli?
se qualcuno ha rimappato..ha notato miglioramenti?ne vale la pena?
in effetti cosi' da' voti negativi ad un motore di per se ottimo.
grazie
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ho notato anche io che il computer è un pò per i suoi fatti...mi sta fisso su 6.1 l/100km però adottando il metodo pieno-pieno il consumo medio oscilla tra i 17,5 ed i 17km/l... comunque se con il tempo si abbassano i consumi può solo starmi bene... per il turbo lag devo dire che non è molto fastidioso, certo è un pò seccante ma sempre paradiso in confronto a quello che avevo sul 2.0 dci!!

io non ho mappato la meggy perchè ha ancora 4500km, ma ho fatto mappare la mia yaris a 20mila km e devo dire che è come passare dalla notte al giorno! è diventata molto più fluida, elastica e reattiva ed ha guadagnato circa 10km/h in velocità finale...unica pecca sono i consumi che ahimè salgono un pò...tuttavia se la si usa in maniera tranquilla riesci a mantenerli quanto meno invariati, ma devi adottare una guida abbastanza da nonno..

andando un pò in ot il 1.5 è un gran bel motore peccato che sia tappato a causa delle normative antinquinamento...ma quì basterebbe togliere il fap, fare una mappa non troppo aggressiva e magari andare a lavorare sulla turbina e si otterrebbero grandi risultati!

la discussione della rimappa della centralina e' qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6180.0
Mentre per i consumi e' questa: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33106.0
Mod: attenzione, qui si parla solo dei pregi e difetti del motore dell' auto stock (originale), GRAZIE
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« Risposta #215: 31 Marzo 2012, 19:37:52 »

Cosi facendo, non si perderebbe però la garanzia?

tecnicamente si, ma la perderesti anche cambiando una lampada normale con una a led in teoria! se non vogliono farti passare un intervento in garanzia tranquillo che in qualche modo ci riescono...comunque se non è una mappa troppo invasiva nemmeno se ne accorgono...
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« Risposta #216: 10 Aprile 2012, 15:32:07 »

Ieri gitarella in zona piccolo Stelvio (VA)  salita di circa 1700 mt in 6 tornanti belli stretti all’8% medio, e per la prima volta ho capito cosa è il vuoto di potenza di cui tutti parlano sm2259an
per chi come me non vive in zone pianeggianti credi sia quasi una "tragedia". Ho provato una sensazione davvero sgradevole anche perchè nemmeno lo sapevo gestire, è come se per qualche secondo il motore si spegnesse ogni tornante. Pensate che una punto dietro di me alla fine della salita mi ha praticamente mandato a quel paese perchè dopo questi secondi di "nulla" entra il turbo e la macchina quasi ha uno scatto furioso in avanti e per chi ti sta dietro non è una cosa simpatica. Magari con il tempo una volta capito il funzionamento si riesce a gestirlo ma capisco chi alla fine preferisce la rimappa
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« Risposta #217: 10 Aprile 2012, 19:03:43 »

Ieri gitarella in zona piccolo Stelvio (VA)  salita di circa 1700 mt in 6 tornanti belli stretti all’8% medio, e per la prima volta ho capito cosa è il vuoto di potenza di cui tutti parlano sm2259an
per chi come me non vive in zone pianeggianti credi sia quasi una "tragedia". Ho provato una sensazione davvero sgradevole anche perchè nemmeno lo sapevo gestire, è come se per qualche secondo il motore si spegnesse ogni tornante. Pensate che una punto dietro di me alla fine della salita mi ha praticamente mandato a quel paese perchè dopo questi secondi di "nulla" entra il turbo e la macchina quasi ha uno scatto furioso in avanti e per chi ti sta dietro non è una cosa simpatica. Magari con il tempo una volta capito il funzionamento si riesce a gestirlo ma capisco chi alla fine preferisce la rimappa

beh lasciamo stare...mi sono proprio pentito di non aver preso il 1.9...comunque io ho imparato ad assecondarlo scalando prima di entrare in curva...
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« Risposta #218: 10 Aprile 2012, 19:52:09 »

Ma si scala in 1 oppure 2, mi riferisco a tornanti strettissimi

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« Risposta #219: 10 Aprile 2012, 20:32:39 »

Ma si scala in 1 oppure 2, mi riferisco a tornanti strettissimi

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dipende, non conosco la strada di cui parli...però se vedo che è molto ripido il tornante scalo anche in prima a volte...
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