BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 17:47:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 99
Totale: 99
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399641 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #140: 19 Gennaio 2012, 08:47:32 »

io sinceramente su di una sportour che e' abbastanza massiccia avrei optato per il 1.9
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #141: 19 Gennaio 2012, 09:06:53 »

anche io(tant'è che la mia è un 1.9 lol) ma in fondo alla mia ragazza serve una macchina per trasportare buoni e confezioni omaggio sanitari e pensavo di prendere una macchina con motore collaudato...
Registrato  

Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #142: 19 Gennaio 2012, 19:22:13 »

io sinceramente su di una sportour che e' abbastanza massiccia avrei optato per il 1.9
a parte che a QUANTO DICE renault pesa 100 kg in piu della berlina

comunque anche la coupè con il 1.5 non va, non è questione di sportour/berlina ecc

l'unica che sarà ancora piu chiodo e la megane cc
Registrato  
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #143: 20 Gennaio 2012, 07:16:05 »

Ragazzi ok sarà pure un chiodo ma da un 1.5 cosa vi aspettate?ci sono altre motorizzazioni che vanno forte altrimenti mappetta è via!!! :lol
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #144: 20 Gennaio 2012, 08:40:44 »

Ragazzi ma è un 1.5, con FAP sotto auto che pesano dai 13 quintali in su! Il problema scusate se mi permetto non è l'onesto dci ma è l'aspettativa dei clienti. La Renault da a tutti la possibilita di provare per un giorno intero la vettura, cosa molto importante per valutare megli l'acquisto di una autovettura che dopo la casa in genere è l'investimento più importante per una famiglia: l'avete fatto? io oltre alla prova avevo un mio parente con una Megane 1.5 e ho provato e chiesto tutto quello che mi veniva in mente. Alla fine ho scelto il 1.5. Sono ancora in rodaggio 1000 km ma come dice il libretto aspetterò i 6000 km prima di tirare le somme ma non certo mi aspetterò un accelerazione che ti attacca al sedile!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #145: 20 Gennaio 2012, 11:46:06 »

Bravo Fiosco, ma io inoltre mi chiedo, ma dove dovete andare tutti così di fretta?Che?!?
Io sfrutto il mio 1.5 forse al 50% delle sue potenzialità e mi basta, chi ha avuto modo di testarlo in pista, nel mio caso a Franciacorta può dire quanto questo motore sia divertente e la tenuta che ha questa macchina. MI fa sorridere quando leggo frasi tipo "mi da la sensazione di non tenere" meglio se è solo una sensazione ma tiene la strada, è molto peggio se una macchina ti da la sensazione di tenere e poi ne perdi il controllo. In pista la 1.5 è l'unica auto che è arrivata a fine giornata senza più battistrada tanto la si è tirata e tutti si sono divertiti, molto. Se proprio devo essere sincero, sembrerà assurdo (ma anche altri hanno avuto la stessa reazione), mi sono divertito di più con il 1.5 che con la trophy (ha anche influito l'istruttore) e io sono uno che quando può e vuole, la macchina la sa anche tirare.
Ricordatevi sempre la potenza è nulla senza il controllo e sulle strade bisogna anche considerare gli altri, altrimenti la volta che vi va male fate una strage....
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #146: 20 Gennaio 2012, 12:08:11 »

infatti durante la settimana lavorativa la mia velocità media è di 37 km/h ed è un traffico abbastanza scorrevole quindi altre persone fanno ancora meno. Con queste condizioni medie di traffico che abbiamo in Italia le occasioni che abbiamo per sfrutare al max i motori sono davvero min
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #147: 20 Gennaio 2012, 15:01:50 »

Ragazzi ma è un 1.5, con FAP sotto auto che pesano dai 13 quintali in su! Il problema scusate se mi permetto non è l'onesto dci ma è l'aspettativa dei clienti. La Renault da a tutti la possibilita di provare per un giorno intero la vettura, cosa molto importante per valutare megli l'acquisto di una autovettura che dopo la casa in genere è l'investimento più importante per una famiglia: l'avete fatto? io oltre alla prova avevo un mio parente con una Megane 1.5 e ho provato e chiesto tutto quello che mi veniva in mente. Alla fine ho scelto il 1.5. Sono ancora in rodaggio 1000 km ma come dice il libretto aspetterò i 6000 km prima di tirare le somme ma non certo mi aspetterò un accelerazione che ti attacca al sedile!

 quoto fiosco in pieno!
Registrato  

pippoc73
Utente non iscritto
« Risposta #148: 21 Gennaio 2012, 14:52:45 »

Ciao ragazzi,
io sono un'agente di commercio e spesso carico la macchina con un bel po di kg (200-300 kg), situazione che mi comporta un po di problemi di spinta iniziale. Il motore va benissimo, ma un po di coppia in più nn sarebbe stata una cattiva idea e in più sotto i 2000 giri si avverte un bel vuoto che complica ulteriormente le cose. Avendo preso un km 0 mi sono dovuto accontentare del dignitoso 1,5 da 110 cv che probabilmente rimapperò almeno x togliere il fastidioso vuoto.
P.S. ma chi dice che la megane sportour nn ha una buona tenuta di strada? La mia gt line è incollata sulla strada meravigliosamente.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #149: 21 Gennaio 2012, 16:14:32 »

Ciao ragazzi,
io sono un'agente di commercio e spesso carico la macchina con un bel po di kg (200-300 kg), situazione che mi comporta un po di problemi di spinta iniziale. Il motore va benissimo, ma un po di coppia in più nn sarebbe stata una cattiva idea e in più sotto i 2000 giri si avverte un bel vuoto che complica ulteriormente le cose. Avendo preso un km 0 mi sono dovuto accontentare del dignitoso 1,5 da 110 cv che probabilmente rimapperò almeno x togliere il fastidioso vuoto.
P.S. ma chi dice che la megane sportour nn ha una buona tenuta di strada? La mia gt line è incollata sulla strada meravigliosamente.

La quadratura del cerchio per la  renault sarà il nuovo 1.5 che avrà proprio 20Nm di coppia in più dell'attuale e altre modifiche ma non so se verrà risolto anche il vuoto sotto i 2000giri.
Per quelli come me che invece hanno l'attuale versione non restano che due possibilità: rimappa o convivenza. La rimappa ovviamente comporta dei rischi maggiori di durata sulle parti meccaniche del piccolo 1.5 che già in passato ha avuto diversi problemi quindi per me il gioco non vale la candela
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #150: 21 Gennaio 2012, 16:40:25 »

[...]
P.S. ma chi dice che la megane sportour nn ha una buona tenuta di strada? La mia gt line è incollata sulla strada meravigliosamente.
La lamentela e' sul comportamento non della sportour perche' e' piu' lunga, ma sulla berlina e la coupe'. Anzi la prima e' piuttosto elogiata benche' sia un po' massiccia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #151: 21 Gennaio 2012, 17:37:21 »

La sportour ha il passo allungato di 6 cm e la gt line ha il telaio ribassato di 120mm e cerchi di serie da 17, per questo la sportour Gt Line è tra le Megane la più stabile!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #152: 21 Gennaio 2012, 18:53:46 »

La lamentela e' sul comportamento non della sportour perche' e' piu' lunga, ma sulla berlina e la coupe'. Anzi la prima e' piuttosto elogiata benche' sia un po' massiccia.

 quoto omi e in più vi dico che la attractive della mia ragazza è molto stabile...certo non puoi fare mansell sulle lunghe...
Registrato  

tylerdurden
Utente non iscritto
« Risposta #153: 21 Gennaio 2012, 20:52:12 »

Ciao a tutti! Ho fatto ormai i miei primi 2000km con il 1.5 e come mi aspettavo di trovare sul forum, ho riscontrato anche io i classici "difetti" se così si possono chiamare del turbo ecc.. quello che però a me non convince assolutamente è la tenuta di strada! In più di un'occasione la macchina tende a perdere totalmente il controllo se strapazzata (ma neanche troppo) e sembra di curvare sulle uova!! Ora, io la macchina non la conosco assolutamente perchè ho fatto poca strada e vengo da un'auto che come tenuta era un go-kart, però da quella a questa c'è veramente troppo.. ha delle sospensioni di burro!! Possibile o è una cosa che riscontro solo io?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #154: 21 Gennaio 2012, 20:55:20 »

da quale go-kart vieni Bastard inside? è sempre una macchina votata per il comfort la megane...quinid è logico che se vieni dalla Mini Minor 1.3...è logico che sul misto-stretto non potrai fare le stesse cose..(che bei tempi......)
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #155: 21 Gennaio 2012, 22:15:03 »

Aggiungo anche la mia.
Ho una sportour GT-line 1.5 110cv. Ritirata a fine marzo, adesso sono a circa 3500kmpercorsi.
Devo dire che della macchina, il motore è la componente che fino ad ora mi ha soddisfatto meno.
Mi aspettavo un motore che consumasse veramente poco, ma ad oggi sono incollato su una media da BC di 5.7l/100km, che considerando il percorso normale che è al 50% fatto da strade statali di scorrimento, un 35% di autostrada a 110km/h causa tutor e il resto città, non mi sembra esaltante. Soprattutto l'impressione è che appena accelerò con un po' più decisione o faccio più città, il consumo aumenti spaventosamente.
Poi sul funzionamento in generale del motore ho parecchie perplessità. Premetto che non sono un neo-patentato e che nei quasi 20 anni da quando ho preso la patente ho guidato un po' di tutto, ma non mi era mai capitato di far spegnere il motore in partenza così spesso come adesso. Se parto tranquillo con un filo di gas come farei di solito mi è quasi impossibile dosare bene acceleratore e frizione, col risultato che o il regime cala troppo e anche se non si spegne parto borbottando, oppure accelero troppo e parto in modo brusco.
Non so spiegarmi il motivo.
Inoltre, come scritto da altri, sotto i 1500 giri il motore NON riprende neanche a morire: anche in 1a è lentissimo, ma soprattutto in 2a è molto sgradevole, perchè capita molto spesso di voler ripartire da velocità bassa e la 2a sarebbe la marcia giusta, se non fosse che ci si ritrova piantati in mezzo alla strada.
Poi in generale l'impressione è che il motore sia sempre in affanno e solo andando veramente piano e rilassati, sembra adeguato.
Spero ancora (ma temo sia una pia illusione) che con il passare dei chilometri le cose migliorino, altrimenti il mio pentimento per non aver optato per il 1.9 sarà ancora più grande.

Io ho la mia gt line berlina da neppure un mese, ho fatto 3000 km fino ad ora e non posso che STRAQUOTARTI. La mia si comporta nella stessa identica maniera. Come te, anche io mi sono un po scoraggiato all'inizio, è un auto che bisogna imparare a portare, ha bisogno di essere tenuta sempre con un po piu di acceleratore per evitare di cadere nel buco nero dove la potenza piu che erogarla, sembra risucchiarla..
La fabia sw 1.4 da 75CV che ho guidato fino a qualche settimana fa, ha molta piu ripresa, non l'ho mai spenta e nelle partenze su salite piuttosto ripide non ha mai "arrancato" fino quasi alla morte come invece in due occasioni ha fatto la megane (con mia grande delusione!).
Allo stesso tempo però, è anche vero che è un'auto che consuma davvero poco. Dopo questi 3000km io ho la media sul CDB di 5.2, ed in qualche misura parziale di alcune centinaia di km, ho anche toccato i 21 la litro.
E' SCANDALOSO piuttosto che la casa dichiari un consumo di 3.5 L/100km in extra urbano quando io, portandola in autostrada per 1000km senza MAI superare i 110 e con una guida molto tranquilla, il massimo che sono riuscito ad ottenere dal CDB è una media di 4.8 ; d'accordo che è nuova, ma per certe dichiarazioni dovrebbero esserci da manette!!

la 4° la trovo molto + di spinta, la 5° di preparazione al riposo della 6°

Questa è poesia! Felice

per un rodaggio abbastanza accurato, non superare i 2000 giri per i primi 1000km; non andare oltre i 2500 giri, fino ai 3-4000 kilometri; dai 5K kilometri in su, puoi tirarla, sempre a motore caldo, ma ti sconsiglio di farle vedere il limitatore fino ai 10000 kilometri Occhiolino.

otterrai il massimo dal motore, attorno ai 25K kilometri e dopo andrà sempre più migliorando Felice

A me il meccanico del concessionario presso cui ho acquistato l'auto, non mi aveva detto nulla, anzi, mi aveva assicurato che non c'era assolutamente bisogno di alcun rodaggio o attenzione particolare.... b@st@rdo!!
Chiaramente, essendo nuova, io l'auto l'ho guidata (e la guido tutt'ora) con molto garbo, senza esasperarla. Non saprei dirti se abbia superato o no, giusto in qualche occasione, i 2500 giri, ma di certo so dirti che il limitatore, per qualche tratto mi è capitato di usarlo.. E' grave? Che?!?  Come mai ne sconsigli l'uso?

P.S. ma chi dice che la megane sportour nn ha una buona tenuta di strada? La mia gt line è incollata sulla strada meravigliosamente.

  quoto  quoto  quoto


In più di un'occasione la macchina tende a perdere totalmente il controllo se strapazzata

Vero, una volta (sul bagnato ed in curva, quindi magari per colpa mia) e' capitato anche a me. Da allora ci penso due volte prima di lanciarmi in manovre che richiederebbero forse un'auto piu...come dire... sportiva!

ha delle sospensioni di burro!! Possibile o è una cosa che riscontro solo io?

Ma.... abbiamo la stessa macchina?? Sicuro??  Se c'è una cosa che a me (e a chiunque ci sia salito, sulla mia gt line) ha particolarmente colpito, sono proprio le sospensioni: con pochissimo rollio e rigide al punto giusto da non essere scomode sul dissestato!! Felice
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #156: 21 Gennaio 2012, 22:25:17 »

Chiaramente, essendo nuova, io l'auto l'ho guidata (e la guido tutt'ora) con molto garbo, senza esasperarla. Non saprei dirti se abbia superato o no, giusto in qualche occasione, i 2500 giri, ma di certo so dirti che il limitatore, per qualche tratto mi è capitato di usarlo.. E' grave? Che?!?  Come mai ne sconsigli l'uso?

per "limitatore", intendo il fondoscala dei giri motore Felice
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #157: 21 Gennaio 2012, 22:41:18 »

2 Piccoli OT: 

1) Capiamo che l'auto è "calda" semplicemente leggendo la lancetta della temperatura del liquido refrigerante?
2) Ho appena letto nella sezione del rodaggio che è altamente sconsigliato l'uso del regolatore per i primi 1500 km, poichè è meglio variare il piu possibile l'andatura con l'acceleratore..
Io purtroppo questa cosa non la sapevo ed il regolatore, per i primi 2000 km, l'ho usato a tutta forza... Devo preoccuparmi? Triste

Post Unito: 21 Gennaio 2012, 22:42:11
per "limitatore", intendo il fondoscala dei giri motore Felice

Oh.. Ok, buono a sapersi!! Felice
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 22:42:11 da bluestraneo » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #158: 21 Gennaio 2012, 23:54:46 »

2 Piccoli OT:  

1) Capiamo che l'auto è "calda" semplicemente leggendo la lancetta della temperatura del liquido refrigerante?
2) Ho appena letto nella sezione del rodaggio che è altamente sconsigliato l'uso del regolatore per i primi 1500 km, poichè è meglio variare il piu possibile l'andatura con l'acceleratore..
Io purtroppo questa cosa non la sapevo ed il regolatore, per i primi 2000 km, l'ho usato a tutta forza... Devo preoccuparmi? Triste

1) Piu' o meno perche' bisognerebbe avere anche l' indicatore di temperatura dell' olio. Deve essere anche quello a temperatura.
2) Non ti preoccupare, che se vedi come ha fatto il rodaggio il mio titolare, macellaio com' e' a quest' ora i mezzi aziendali sarebbero gia' dei rottami. (sono tutti Renault). L' importante e' che la fai scaldare e cerca di fare diversi km e non piccoli tratti perche' sarebbe piu' adatto un motore a benzina.

Percio':
Citazione
A me il meccanico del concessionario presso cui ho acquistato l'auto, non mi aveva detto nulla, anzi, mi aveva assicurato che non c'era assolutamente bisogno di alcun rodaggio o attenzione particolare.... b@st@rdo!!
Chiaramente, essendo nuova, io l'auto l'ho guidata (e la guido tutt'ora) con molto garbo, senza esasperarla. Non saprei dirti se abbia superato o no, giusto in qualche occasione, i 2500 giri, ma di certo so dirti che il limitatore, per qualche tratto mi è capitato di usarlo.. E' grave?   Come mai ne sconsigli l'uso?

Stai tranquillo che non e' grave.
Per la tenuta vedrai che con il caldo e la primavera le cose cambiano in meglio. anzi gia' con del peso dietro il comportamento e' migliore, ma ricorda che non sara' mai come la tua ex A3 perche' la Megane3 ha la sospensione a ponte torcente che IN CURVA tende a scivolare verso l' esterno e non di tipo Multilink che tende ad "incunearsi" verso l' interno.

@tutti: per i consumi, aspettate di arrivare a 15.000Km prima si devono ancora stabilizzare.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 23:56:29 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #159: 22 Gennaio 2012, 13:55:37 »

regà dietro abbiamo ponte torcente mica un multilink

e comunque la megane tiene abbastanza, tiene piu di altre auto ma devi avere una guida piuttosto pulita se cerchi il tempo (PARLO DI AUTO NORMALI, il confronto gia con serie uno, a3, golf non regge minimamente tengono 5 volte di piu loro) e vi ricordo la ripartizione quasi perfetta dei pesi della serie uno, la gti golf se non erro ha il multilink posteriore con macpherson davanti (vabbe) ma il multilink dietro è quello che fa la differenza, l'a3 parlando con i possessori ha un buon margine di recupero in caso di perdita di aderenza quindi IMHO maggior divertimento

ad esempio la mia meg tiene piu della punto sport del mio socio (con una differenza di anche 10km/h nella stessa curva)

solo che la punto mi piace MOLTO di piu perchè non è come la megane che appena parte devi essere prontissimo a riprenderla ma con la punto

vai in giro come vuoi, io per passare un a6 in rotonda a metà rotonda ho ficcato una pinzata all 80%, mi si è imbarcata da fare paura ma l'ho ripresa subito se succedeva con la megane  mi giravo sicuramente

scordatevi la guida ignorante sopratutto sulle curve in serie molto ravvicinate (con la megane)

e comunque :

finchè sottosterza ti diverti come un bimbo, in rotonda in seconda io pesto e mollo (non tutto) violentemente proprio di ignoranza

per farla smusare e riprendere e la tenuta è ad ok


il problema è il retrotreno, fate un cambio di direzione rapido, o sfiorate il freno (per NECESSITà) in curva e vedrete che bell attacco cardiaco che vi piglia

ragazzi le macchine che TENGONO DI BRUTTO sono ben altre!! io non definirei sportiva la coupè figuriamoci le altre

io sono sempre stato indignato, lo ammetto tranquillamente e non come altri qua che piuttosto che ammettere di aver fatto un FLOP acquistando quest'auto ti tirano fuori scuse assurde tipo " mah la mia non è così bla bla bla"

invece massimo rispetto a chi dice : a me non me ne frega un ca**o della macchina quindi sono stra contento Occhiolino





Post Unito: 22 Gennaio 2012, 13:58:04
aggiungo per i soliti paladini della giustizia del marchio  renault che le mie impressioni sono date da un aspettativa troppo sportiva che avevo di quest'auto

e vendendo una coupè megane uno di certo non pensa : beh dai con questa ci vado a fare la spesa
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 13:58:04 da Zane » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 109829 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26129 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17063 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44360 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22851 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC