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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399633 volte)
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ieietto
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« Risposta #120: 09 Gennaio 2012, 14:32:30 »

tirando la 3° al massimo sarai arrivato intorno ai 100-110km/h? la twingo di mia madre ne faceva 85/90 a limitatore in 2° ma ci stava un'eternità ad arrivarci...
comunque parlava della twingo 1.2 16v da 75cv che fermissima non è...e spero stiamo parlando di "portare la macchina" non di "distruggerla" sogghigno
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012, 14:32:45 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #121: 09 Gennaio 2012, 14:51:54 »

avevo letto twingo del 94 non a 94 Ghigno...infatti mi sembrava strano che parlasse della twingo 8v (a differenza della piu recente che è 16v)
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ieietto
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« Risposta #122: 09 Gennaio 2012, 15:00:19 »

avevo letto twingo del 94 non a 94 Ghigno...infatti mi sembrava strano che parlasse della twingo 8v (a differenza della piu recente che è 16v)
anche la prima serie fu equipaggiata con il 1.2 16v
comunque stiamo andando notevolmente OT, quindi direi di chiuderla qui! Occhiolino
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« Risposta #123: 09 Gennaio 2012, 15:04:07 »

bravi chiudiamo l'OT

e comunque ho una twingo 1° serie 1.2 16v 75cv e va a cannone!
grazie al caxxo non pesa niente e sono 75 cv, non potete neanche mettervi a fare un paragone!  sogghigno

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Zane
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« Risposta #124: 09 Gennaio 2012, 19:10:11 »

comunque parlava della twingo 1.2 16v da 75cv che fermissima non è...e spero stiamo parlando di "portare la macchina" non di "distruggerla" sogghigno
esatto comunque chiudiamo qua era solo per esprimervi quanto sono amareggiato dopo una sfida del genere! (mi aspettavo di passarle sopra alla twingo)
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wedrez
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« Risposta #125: 09 Gennaio 2012, 20:42:48 »

esatto comunque chiudiamo qua era solo per esprimervi quanto sono amareggiato dopo una sfida del genere! (mi aspettavo di passarle sopra alla twingo)
daI zane la prox volta mollo il gas e ti faccio passare sogghigno :sogghigno:almeno cosi ti togli qualche soddisfazione sogghigno sogghigno
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vanni
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« Risposta #126: 10 Gennaio 2012, 21:45:53 »

Salve,
leggendo questi post sembra che questo motore sia davvero penoso ... vale la pena aspettare le nuove motorizzazioni?
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« Risposta #127: 10 Gennaio 2012, 21:52:10 »

Non e per niente penoso
Poi bisogna capire cosa si vuole..
Tu vuoi una macchina cattiva
Senza badare a spese?
O una macchina con discrete prestazioni e abbastanza economica?



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vanni
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« Risposta #128: 10 Gennaio 2012, 22:47:41 »

La mia vecchia megane II aveva il 1.9 dci 120 cv, a parte i problemi che mi ha dato, era molto fluido e generoso nelle riprese e di questo mi spaventa un po' i vuoti ai bassi regimi che mi preoccupano per quando dovrò andare in montagna.
Per il resto ho una guida tranquilla e visti i prezzi del gasolio cerco un motore economico, ma anche qui ho letto opinioni discordanti ...
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« Risposta #129: 10 Gennaio 2012, 23:10:55 »

Per la tua guida in montagna il 1.5dCi va benissimo perche' ha un' erogazione piu' in basso rispetto al 1.9dCi.

Poi, puoi fare una rimappina e arrivare a 130CV acquistando tutto quel brio che puo' mancare al motore di base.
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Zane
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« Risposta #130: 11 Gennaio 2012, 13:10:19 »

tralascia quello che scrivo io
perchè io cercavo la macchina sportiva che andasse di più o comunque credo che se avessi avuto 130/140 cv mi sarei lamentato di meno

il motore va anche bene, anzi in basso e corposo tant'è che dai 1600 ai 2400 giri è bello pieno e ti permette di viaggiare con marce alte a velocità basse

però dipende te cosa cerchi.. vuoi l'auto sportiva? non prenderla

vuoi un motore tuttofare diciamo da usare senza chissà quali pretese? ok allora prendilo

io comunque ti indirizzerei altrove, perchè quando poi vedi una punto 90 diesel (o corsa, clio ecc) che non riesci a scollartela di dosso ti girano i maroni

oppure una twingo che non riesci a sorpassare...

(e per la twingo basta un 140 vag tdi che gli entri nel cu*o se acceleri come ho fatto io con la meg)
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wedrez
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« Risposta #131: 15 Gennaio 2012, 20:34:02 »

Salve,
leggendo questi post sembra che questo motore sia davvero penoso ... vale la pena aspettare le nuove motorizzazioni?

io da possessore 1.5 110 cv che tra poco rimappero' sicuramente ti consiglio di aspettare il nuovo 1.6 130 cv...anche se c'e' da considerare che e' una new entry su megane e magari qualche difetto lo avra' ma tanto per questo c'e' la garanzia renault anzi ti cosiglio di fare la gold se non sei "un macina chilometri" Ciao!
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« Risposta #132: 15 Gennaio 2012, 20:50:32 »

Salve,
leggendo questi post sembra che questo motore sia davvero penoso ... vale la pena aspettare le nuove motorizzazioni?


Se è la motorizzazione più diffusa penso che un motivo ci debba pur essere !
Ovviamente tutto è rapportato alle aspettative di chi l'acquista.  Poi,  se puoi aspettare e se non ti fai troppi problemi laddove ti verranno fatti  preventivi probabilmente più alti , il consiglio è di aspettare le nuove motorizzazioni che saranno sicuramente più performanti ed aggiornate.
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« Risposta #133: 15 Gennaio 2012, 22:55:08 »

Se è la motorizzazione più diffusa penso che un motivo ci debba pur essere !
Ovviamente tutto è rapportato alle aspettative di chi l'acquista.  Poi,  se puoi aspettare e se non ti fai troppi problemi laddove ti verranno fatti  preventivi probabilmente più alti , il consiglio è di aspettare le nuove motorizzazioni che saranno sicuramente più performanti ed aggiornate.

ha l'82% di preferenze sui sondaggi ufficiali renault rispetto ad altri motori diesel... il dato la dice lunga a mio modesto parere.
poi le mele marce ci sono dapertutto
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Zane
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« Risposta #134: 16 Gennaio 2012, 13:11:57 »

1.6 tutta la vita (per quel "poco" di soddisfazioni in piu che può dare) chiamiamolo poco perchè non sono 20 cv che fanno il mezzaccio
ma di certo è meno cadaverico del 1.5
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« Risposta #135: 16 Gennaio 2012, 13:36:14 »

lasciando da parte le motivazioni ecologiche secondo me la scelta di un motore va fatta in base a questi parametri
- costo acquisto
-costo manutenzione
-cosumi, coppia
-rumorosità
-km percorsi
-tipo di strade percorsi
-peso e aerodinamica della vettura
-carico di peso medio che l'auto deve sopportare
-affidabilità intesa come storia del motore, da quanto tempo è in produzione e quali i difetti risolti e quelli ancora presenti
-tipo di guida del coducente
-precedenti motori guidati

la scelta quindi è assolutamente soggettiva. io ho preso il 1.5 e non me ne pento per ora

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« Risposta #136: 16 Gennaio 2012, 16:55:53 »



la scelta quindi è assolutamente soggettiva. io ho preso il 1.5 e non me ne pento per ora




 quoto fiosco
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« Risposta #137: 18 Gennaio 2012, 22:25:43 »

Ciao ragazzi,
io possiedo una gl line sportour 1,5 dci da 110 cv da una settimana e ho già percorso 1700 km, cosa ne penso?
1- vuoto sotto i 2000 giri, tanto da essere fiacca come spunto e in salita, anche leggera, spesso devo inserire la prima;
2- il suono del motore è osceno, tanto da farmelo sembrare fuso quando spingo con l'acceleratore;
3- in autostrada si comporta bene e la 6° marcia è veramente comoda.
Morale della favola, sono un po deluso, ma penso di risolvere il problema del vuoto e della spinta con una rimappatura fatta come si deve, saluti.
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« Risposta #138: 19 Gennaio 2012, 00:23:52 »

il 1.5 da 110cv su megane III sportour tira di meno rispetto alla grandtour da 101cv... le due macchine sono rispettivamente la neo macchina della mia morosa e la macchina del padre...
sicuramente il fap per questo motore non giova assolutamente.
 :quoto:la comodità della 6a marcia su questa macchina rispetto alla 5a della megII(che si sente che avrebbe bisogno di un'altra marcia per quanto ulula a 120-130km/h)
i consumi sono ancora altini per le prima: non riesce  a stare meno di 5.9/6.0 l/100km...altino ma giustificabile per una macchina da 1290 km
l'altra lasciamo perdere! è arrivata a fare 4.1 L/100km......ma ha anche 200mila e passa km
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pippoc73
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« Risposta #139: 19 Gennaio 2012, 00:45:01 »

il 1.5 da 110cv su megane III sportour tira di meno rispetto alla grandtour da 101cv... le due macchine sono rispettivamente la neo macchina della mia morosa e la macchina del padre...
sicuramente il fap per questo motore non giova assolutamente.
 :quoto:la comodità della 6a marcia su questa macchina rispetto alla 5a della megII(che si sente che avrebbe bisogno di un'altra marcia per quanto ulula a 120-130km/h)
i consumi sono ancora altini per le prima: non riesce  a stare meno di 5.9/6.0 l/100km...altino ma giustificabile per una macchina da 1290 km
l'altra lasciamo perdere! è arrivata a fare 4.1 L/100km......ma ha anche 200mila e passa km

la mia speranza è che si sleghi un po con i km! il discorso vale anche x i consumi, mai sotto i 6,4/100, saluti.
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