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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399628 volte)
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ieietto
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« Risposta #100: 13 Dicembre 2011, 20:42:12 »

Scusami...m'ero dimenticato il link banned
Leggiti QUESTA => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18875.0;highlight=rodaggio <= DISCUSSIONE
 sm2259an
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Daddo92
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« Risposta #101: 13 Dicembre 2011, 21:25:03 »

per un rodaggio abbastanza accurato, non superare i 2000 giri per i primi 1000km; non andare oltre i 2500 giri, fino ai 3-4000 kilometri; dai 5K kilometri in su, puoi tirarla, sempre a motore caldo, ma ti sconsiglio di farle vedere il limitatore fino ai 10000 kilometri Occhiolino.

otterrai il massimo dal motore, attorno ai 25K kilometri e dopo andrà sempre più migliorando Felice

Sorriso grazie Sorriso certo però... che palle... 2000 giri Linguaccia quando ho provato quella del concessionario, sempre 1.5 dci ero a 3000 giri in terza e il tipo mi dice... bè? la devi provare? e tira cavolo!!! ahahah quella li aveva 15000km Sorriso quando mi ha detto tira in mezzo secondo ero a 4000 giri Ghigno
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ieietto
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« Risposta #102: 13 Dicembre 2011, 22:01:14 »

stiamo parlando dello stesso 1.5? sogghigno sopra i 3.500 è praticamente morto! lol
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Daddo92
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« Risposta #103: 13 Dicembre 2011, 22:11:03 »

stiamo parlando dello stesso 1.5? sogghigno sopra i 3.500 è praticamente morto! lol

vabbè 4000 era per dire Ghigno nel senso che ho tirucchiato un pò... ma dopo i 2300 si sente il tiro Sorriso
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ieietto
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« Risposta #104: 13 Dicembre 2011, 22:41:07 »

sisi, fino ai 3000 tira abbastanza bene...se proprio si vuole, si può arrivare ai 3500...ma oltre è totalmente inutile sm2259an
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Daddo92
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« Risposta #105: 14 Dicembre 2011, 00:13:46 »

Occhiolino il vecchio motore della SW del 2001 megane, arrivava anche a 5500 giri Sorriso naturalmente benzina 1.400 e aveva 95cv velocità massima 183km/h di tachimetro Linguaccia  questo nuovo di motore andrà di più? non tanto come velocità massima ma come accelerazione e consumi? grazie Sorriso  "mio padre è un fermone, dopo 10 anni che aveva la SW ha scoperto, stando accanto a me in auto, che la macchina arrivava a 150km/h -.-
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ieietto
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« Risposta #106: 14 Dicembre 2011, 00:52:07 »

ah vabè, ma tra diesel e benzina sono 2 mondi diversi...se sei abituato al benzina, dovrai passare un po di km prima che ti abitui totalmente a portare il diesel...a differenza del benzina devi spingere più il pedale per far entrare presto il turbo, e devi cambiare molto prima per rimanere in coppia!
ma ora sto andando in OffTopic, quindi chiudo
 
poi tranquillo, questa va molto di più sm2259an
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Daddo92
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« Risposta #107: 14 Dicembre 2011, 01:16:01 »

ah vabè, ma tra diesel e benzina sono 2 mondi diversi...se sei abituato al benzina, dovrai passare un po di km prima che ti abitui totalmente a portare il diesel...a differenza del benzina devi spingere più il pedale per far entrare presto il turbo, e devi cambiare molto prima per rimanere in coppia!
ma ora sto andando in OffTopic, quindi chiudo
 
poi tranquillo, questa va molto di più sm2259an

 si si lo volevo crivere anche io che stavamo andando OF Linguaccia comunque grazie....

spero che  arrivi presto, così potrò cominciare ad assillarvi con tutte le domande che mi verranno in mente sul motore Linguaccia
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molotov
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« Risposta #108: 14 Dicembre 2011, 14:48:38 »

prima della megane avevo una opel astra 1.7 disel anno 97 e quando accelleravo anche sè poco si sentiva la spinta subito però non voglio dire che era più potente perchè noto bene che appena sale di giri spinge bene
e ho anche una punto 1° modello benzina

vorrei dire che la 5° si è vero che spinge un pò più della 4° ma non proprio tanto infatti subito dopo aver messo la 5° appare il segnalatore che dice di salire di marcia cioè la 6°

la 2° muore perche magari in salita tra il cambio dalla 1° alla 2° i giri scendono e visto che non spinge finche non si apre il turbo va sotto di giri

comunque credo che con un tocco alla centralina frà un pò, potrei evitare di aspettare questo tempo che intercorre tra l'accellerazione e la spinta che non sono proprio sincroni ma cè un bel pò di differenza anche per fare i sorpassi non riesce a recupeare velocemente i giri quando magari l'auto non si trova nei giri alti
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ieietto
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« Risposta #109: 14 Dicembre 2011, 15:11:02 »

si, diciamo che è un motore che scende parecchio velocemente, quindi se non si è veloci nel cambiare, si potrebbe rimanere sottogiri nella marcia superiore!
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« Risposta #110: 15 Dicembre 2011, 14:31:40 »

Si, non e' buono il passaggio dalla 1° alla 2° specie a freddo.

Mentre èer il sorpasso quello e' il turbo lag e ricorda che nella turbina a geometria variabile le palette devono anche posizionarsi. Tu accellera prima  Occhiolino
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« Risposta #111: 05 Gennaio 2012, 17:28:48 »

curiosita'... sapete chi ha rimappato il 110cv quanti cavalli ha guadagnato e in prestazioni su strada se sente la differenza e chi ha  anche eliminato il FAP?
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ieietto
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« Risposta #112: 05 Gennaio 2012, 17:36:30 »

curiosita'... sapete chi ha rimappato il 110cv quanti cavalli ha guadagnato e in prestazioni su strada se sente la differenza e chi ha  anche eliminato il FAP?
hai sbagliato topic
qui per quelli che l'hanno mappato (pochi) http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6180.0;highlight=rimappare+1+5
qui per chi ha eliminato il fap (ancora nessuno credo) http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21965.0;highlight=eliminazione+fap
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« Risposta #113: 06 Gennaio 2012, 19:12:11 »

spero di postare nel topic giusto....
<a href="http://www.youtube.com/v/3OscUTerokQ" target="_blank">http://www.youtube.com/v/3OscUTerokQ</a>
come è possibile che con un motore di sole 100cc di cilindrata in più rispetto alla meggy 1.5 dci da 110 cv ha minimo 30nm e per non parlare della ds3 che dichiara 110 cv e poi guardate che risultati....
<a href="http://www.youtube.com/v/K_LoMM8kRtE" target="_blank">http://www.youtube.com/v/K_LoMM8kRtE</a>
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« Risposta #114: 09 Gennaio 2012, 13:06:38 »

sentite questa
oggi porto l'auto dal carrozziere mi accompagna wedrez del forum con la twingo 1.2 benza (aspirata) di una nostra collega

partiamo da una rotonda giriamo, lui davanti accelera e io dietro giu tutto

risultato (ero a 15 metri da lui) dopo 300 metri circa, nei quali ho messo dentro la terza tirandola

gli sarò arrivato a 10 metri

commenti? scandaloso

la mia non ha problemi va come le altre megane, provato e riprovato

(non c'è l'emotion che vomita?)  risatona01
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ieietto
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« Risposta #115: 09 Gennaio 2012, 13:10:48 »

ok, ma la mia, il 1.2 della twingo non lo vede nemmeno!! lol
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« Risposta #116: 09 Gennaio 2012, 13:16:36 »

se è originale prova, facci una partenza dietro (non accanto e staccando la frizione su di bestia così parti a molla)

dietro in prima parti e fai star davanti uno con una twingo 1.2 poi torna e dimmi  Sorriso

la mia megane fa 200 allora e ce ne sono alcune sul forum che manco ci arrivano

ho sentito gente lamentarsi tipo : la mia si siede a 190, non va piu su di li

la mia dopo 190 e morta ho visto 192 una volta in discesa

quindi anzi, piuttosto che aver problemi la mia mi sembra una di quelle nate bene

e se sto rottame di twingo (che peserà quanto un mio braccio) mi è stata davanti

siamo in due a confermarlo (neanche il proprietario della twingo) ma un utente del forum

possessore di meg 1.5 Occhiolino Occhiolino

pochi cavoli ragazzi mi spiace ma davvero dopo sta cosa non sono rimasto deluso, peggio

se non ci credete vi invito a provare nonappena troviate l'occasione (e ove consentito)

o ho l'artrosi a 20 anni che non riesco a premere tutto l'acceleratore o non trovo altra motivazione

(sottolineo la twingo 94 di seconda a limitatore)
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wedrez
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« Risposta #117: 09 Gennaio 2012, 13:42:28 »

ciao zane la twingo ah ah aha ahahahahahahahahah Bastard inside
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« Risposta #118: 09 Gennaio 2012, 13:46:54 »

penso che la risata abbia espresso tutto

fa ridere il 1.5  risatona01 risatona01 risatona01
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PeppinoRG
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« Risposta #119: 09 Gennaio 2012, 14:26:26 »

tirando la 3° al massimo sarai arrivato intorno ai 100-110km/h? la twingo di mia madre ne faceva 85/90 a limitatore in 2° ma ci stava un'eternità ad arrivarci...
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