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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399612 volte)
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ieietto
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« Risposta #80: 13 Ottobre 2011, 10:09:12 »

Grazie delle vostre opinioni, mi sono recato dal concessionario e ho fatto la prova dell'auto, non mi e' dispiaciuto il 15 dci, ai bassi spinge bene e si perde un po in allungo a mio avviso, cmq ripeto non mi interessano prestazioni sportive, per quelle mi basta tirare fuori il mio kawa dal box che ha due ruote in meno della meggy ma riesce ad appagare la mia voglia di velocita, poi in auto  :up:non sono mai stato un fulmine, tutto sommato l'allestimento della gt line mi piace molto, unico neo e stato per i comandi del navigatore/joystick ··········voi non lo trovate un poscomodo in quella posizione? Io l'avrei spostato un po piu avanti,comunque mi posso ritenere soddisfatto della mia scelta,il 25 me la consegneranno e speriamo sia una valida compagna per i prossimi 10 anni
mi fa piacere...per il navi, basta che ci fai l'abitudine, ma per quello c'è un topic apposito, qui siamo OT sm2259an
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Stefo
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« Risposta #81: 08 Novembre 2011, 15:55:10 »

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato posto per scrivere... ho ritirato la mia megane sportour gt line con motore 1.5 dci 110cv meno di una settimana fa. Ha fatto solo 350Km poverino... Occhiolino volevo qualche consiglio e raffronto. Per ora i consumi mi sembrano un po' altini: il cdb segna 6.8l/100Km che vorrebbe dire meno di 15Km/l; sto guidando piano, parsimonioso, giri bassi, poce accelerate... insomma: mi sembra che consumi un botto. A volte accelerando piano a giri bassi mi spara consumi sui 14l/100km.... assurdo! Si deve assestare anche il cdb? Percorso sul misto, direi! Voi come siete messi? Si abbasseranno i consumi col tempo? A che chilometraggio?
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ieietto
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« Risposta #82: 08 Novembre 2011, 16:33:31 »

guarda il 1.5 comincia a dare il meglio di se dopo i 10000km
io in percorso misto, e guidando normale (per niente piano) ora sto sui 5,7l/100km  sm2259an
per continuare questa discussione, qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8726.780
leggiti quel che t'ho linkato sm2259an
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Chris78c
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« Risposta #83: 08 Novembre 2011, 20:11:08 »

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato posto per scrivere... ho ritirato la mia megane sportour gt line con motore 1.5 dci 110cv meno di una settimana fa. Ha fatto solo 350Km poverino... Occhiolino volevo qualche consiglio e raffronto. Per ora i consumi mi sembrano un po' altini: il cdb segna 6.8l/100Km che vorrebbe dire meno di 15Km/l; sto guidando piano, parsimonioso, giri bassi, poce accelerate... insomma: mi sembra che consumi un botto. A volte accelerando piano a giri bassi mi spara consumi sui 14l/100km.... assurdo! Si deve assestare anche il cdb? Percorso sul misto, direi! Voi come siete messi? Si abbasseranno i consumi col tempo? A che chilometraggio?
Stefo il consumo istantaneo è normale che schizzi in alto alla partenza. Devi vedere dopo tot chilometri che CONSUMO MEDIO hai, dovrebbe essere tipo quello che ti ha scritto ieietto  Occhiolino
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« Risposta #84: 08 Novembre 2011, 23:24:06 »

Si tranquillo, vedrai che dopo i primi pieni va gia' meglio.

Inoltre adesso comincia a fare freddo e i consumi sono piu' alti
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« Risposta #85: 24 Novembre 2011, 16:46:04 »

io dopo un mese di utilizzo sono abbastanza contento dei consumi (per adesso 6l/100km) ma in compenso il motore è molto fiacco, arrivo da una meriva 1.7 100cv ma aveva più tiro, si certo faceva i 15 al lt ma andava decisamente di più agli alti.
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ieietto
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« Risposta #86: 24 Novembre 2011, 16:57:37 »

io dopo un mese di utilizzo sono abbastanza contento dei consumi (per adesso 6l/100km) ma in compenso il motore è molto fiacco, arrivo da una meriva 1.7 100cv ma aveva più tiro, si certo faceva i 15 al lt ma andava decisamente di più agli alti.
guarda, anche io all'inizio avevo questa sensazione in confronto alla picasso 1.6hdi 90cv di mia madre, ma poi mi sono accorto che era anche una questione di percezione....inchiodata com'è la megane, non ci fai molto caso a quanto vai!! Ho fatto delle prove di tiro sulle stesse strade, con la megane arrivavo molto prima e più veloce, ma la picasso mi dava la percezione di + velocità a causa della grande massa ondulante sogghigno
io l'ho trovato subito ottimo questo motore, apparte dopo i 160, che comincia a "pararsi"...ma tanto io non supero mai i 130 su strada!! lol
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« Risposta #87: 25 Novembre 2011, 14:33:48 »

Ritirata martedì Nuova Megane SporTour 1.5dci 110cv....auto aziendale sostituta dell'amata Scenic dci 1.9 dci 130cv FAP ...

Circa 700km all'attivo...se si usa il piede giusto o il cruise devo dire che non e' male come consumi...

Purtroppo pero' il motore lo sento fiacco e inadatto ad un'auto che non di usa come city car...aspetterò qualche altro migliaio di km e poi la porterò a dopare...
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« Risposta #88: 29 Novembre 2011, 17:12:12 »

Ciao a tutti,
mi chiedevo..... non c'e` nessuno qui dentro che ha la megane col famoso muggito di cui erano afflitti i primi modelli? La mia e` stata immatricolata nel luglio 2009 con di serie la prima modifica al tubo. Il rumore si sentiva ma neanche tanto. Poi e` arrivata la seconda modifica della scorsa primavera e ho installato anche quella. Inizialmente sembrava sparito ma con i primi freddi e` ricomparso piu` forte di prima....  Adirato
Come siete messi voi? Chiedo ovviamente a tutto coloro che hanno comprato i primi modelli prima dell'euro 5 (quindi prima di settembre 2009) dal momento che in quelli arrivati dopo il problema non esiste....
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« Risposta #89: 02 Dicembre 2011, 21:15:13 »

Scusate non riesco a trovare in internet quando è previsto il cambio del kit distribuzione sul 1.5 110cv su megane III
il conce mi ha detto 6 anni 160000 km mentre in internet trovo 5 anni 120000 km
quale la verità
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« Risposta #90: 02 Dicembre 2011, 21:31:07 »

Scusate non riesco a trovare in internet quando è previsto il cambio del kit distribuzione sul 1.5 110cv su megane III
il conce mi ha detto 6 anni 160000 km mentre in internet trovo 5 anni 120000 km
quale la verità
dovrebbero essere 6 anni o 160000km
almeno cosi dice ufficialmente renault sulla sua e-guide

da quel che ho capito è così a prescindere dal motore....che sia il 1.4TCE,1.6 16v, 1.5 dci o 1.9 dci
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2011, 21:31:41 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #91: 02 Dicembre 2011, 21:35:45 »

dovrebbero essere 6 anni o 160000km
...

1.5 dCi 110 cv.      Confermo : 6 anni o 160.000 km.     Lo trovi anche su MyRenault nella scheda "La mia manutenzione".
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molotov
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« Risposta #92: 13 Dicembre 2011, 15:55:58 »

3 problemi megane 1.5 dci 110 cv

1- accelleratore troppo leggero quindi non sento bene al piede la misura di pressione che esercito è possibile regolarlo?
stacco della frizione troppo alto. in salita sè c'è da fare una partenza si rischia di andare troppo indietro senza usare il freno a mano penso sia possibile sistemarla. per voi era o è anche così?

2 - kilometri percorsi quasi 2000 dalla 1° marcia sè devo passare in seconda il metodo di cambio deve essere a giri un pò alti e veloce altrimenti nell'inserire la seconda il motore quasi che muoia e poi anche a marce alte all'inizio dell'accellarazione sembra che l'auto non abbia ricevuto il segnale di accellarazione ma solo dopo alcuni secondi comincia a spingere.

3 - la 5° marcia mi sembra che non esisti infatti 4° e 5° è la stessa cosa e anche per voi così?

vi ringrazio per le risposte
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« Risposta #93: 13 Dicembre 2011, 16:28:46 »

molotov posso chiederti che auto hai guidato prima della megane
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« Risposta #94: 13 Dicembre 2011, 16:38:08 »

3 problemi megane 1.5 dci 110 cv

1- accelleratore troppo leggero quindi non sento bene al piede la misura di pressione che esercito è possibile regolarlo?
stacco della frizione troppo alto. in salita sè c'è da fare una partenza si rischia di andare troppo indietro senza usare il freno a mano penso sia possibile sistemarla. per voi era o è anche così?

2 - kilometri percorsi quasi 2000 dalla 1° marcia sè devo passare in seconda il metodo di cambio deve essere a giri un pò alti e veloce altrimenti nell'inserire la seconda il motore quasi che muoia e poi anche a marce alte all'inizio dell'accellarazione sembra che l'auto non abbia ricevuto il segnale di accellarazione ma solo dopo alcuni secondi comincia a spingere.

3 - la 5° marcia mi sembra che non esisti infatti 4° e 5° è la stessa cosa e anche per voi così?

vi ringrazio per le risposte

guarda, vado per ordine
1- non m'ha dato questa sensazione l'acceleratore...la frizione in effetti stacca un po "corta"...un po alta, ma con poco gioco. Una volta fatta l'abitudine vai tranquillo
2-La morte a bassi giri è il normale "turbo-lag"...la pigrizia della seconda marcia non l'ho notata
3- a me la 4° e la 5° marcia non sono assolutamente la stessa cosa...spinte differenti, regimi differenti, velocità differenti...la 4° la trovo molto + di spinta, la 5° di preparazione al riposo della 6°
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« Risposta #95: 13 Dicembre 2011, 19:12:36 »

Ciao ragazzi, ieri ho acquistato la megane sportour 1.5 dci 110cv, dovrebbe arrivare a fine anno Sorriso mi sapete dire il rodaggio quanto lo dovrei far durare? come mi dovrei comportare appena presa?  è meglio fare qualche pieno di bluediesel e poi dopo cominciare a mettere la normale diesel?

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« Risposta #96: 13 Dicembre 2011, 19:14:45 »

Ciao ragazzi, ieri ho acquistato la megane sportour 1.5 dci 110cv, dovrebbe arrivare a fine anno Sorriso mi sapete dire il rodaggio quanto lo dovrei far durare? come mi dovrei comportare appena presa?  è meglio fare qualche pieno di bluediesel e poi dopo cominciare a mettere la normale diesel?


leggiti questa discussione!!  sm2259an
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« Risposta #97: 13 Dicembre 2011, 19:42:28 »

non ho trovato nulla sul rodaggio... Triste Me la sono letta tutta Triste
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« Risposta #98: 13 Dicembre 2011, 20:00:31 »

guarda, vado per ordine
1- non m'ha dato questa sensazione l'acceleratore...la frizione in effetti stacca un po "corta"...un po alta, ma con poco gioco. Una volta fatta l'abitudine vai tranquillo
2-La morte a bassi giri è il normale "turbo-lag"...la pigrizia della seconda marcia non l'ho notata
3- a me la 4° e la 5° marcia non sono assolutamente la stessa cosa...spinte differenti, regimi differenti, velocità differenti...la 4° la trovo molto + di spinta, la 5° di preparazione al riposo della 6°

 quoto Quoto ieietto assolutamente perche' sebbene l' abbia guidato il 1.5dCi tempo fa queste sono esattamente le sensazioni che ho avuto
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« Risposta #99: 13 Dicembre 2011, 20:05:28 »

non ho trovato nulla sul rodaggio... Triste Me la sono letta tutta Triste

per un rodaggio abbastanza accurato, non superare i 2000 giri per i primi 1000km; non andare oltre i 2500 giri, fino ai 3-4000 kilometri; dai 5K kilometri in su, puoi tirarla, sempre a motore caldo, ma ti sconsiglio di farle vedere il limitatore fino ai 10000 kilometri Occhiolino.

otterrai il massimo dal motore, attorno ai 25K kilometri e dopo andrà sempre più migliorando Felice
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