BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 10:59:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 109
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399619 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #60: 30 Settembre 2011, 13:06:16 »

sisi ma infatti scannando consuma ancora poco considerando quanto apro
è andando piano che mi lamento  sogghigno
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #61: 30 Settembre 2011, 13:41:31 »

sisi ma infatti scannando consuma ancora poco considerando quanto apro
è andando piano che mi lamento  sogghigno

Quoto  sogghigno io mi lamento dei consumi a bassi regimi  lol
Registrato  
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #62: 01 Ottobre 2011, 22:25:37 »

secondo voi quando si riparte da una bassissima velocità (ad esempio ad un incrocio) si consuma di piu partendo di prima o di seconda a motore borbottante? visto che il cdb nn segna nnt
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #63: 01 Ottobre 2011, 23:07:39 »

ovviamente di seconda consumi di piu'...il motore va sotto sforzo aumenti i consumi ma aumenti anche le vibrazioni e occhio ai supporti motore
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #64: 01 Ottobre 2011, 23:46:45 »

 quoto senno a che serve la prima  sticazzi
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #65: 02 Ottobre 2011, 13:45:47 »

parti PER FORZA in prima
la meggy non ha una prima cortissima che può permetterti di partire in seconda

io con il pajero che avevo prima partivo sempre in seconda, in puglia avevo una discesa abbastanza ripida vicino al bar, parcheggiavo in discesa e partivo in terza  sogghigno
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011, 13:46:23 da Zane » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #66: 02 Ottobre 2011, 14:07:46 »

Citazione
la meggy non ha una prima cortissima

nella mia la prima è cortissima e non ha molta spinta mentre seconda e terza hanno una spinta dirompente...ma forse tra venzina e diesel cambia la rapportatura...

è sempre consigliabile partire di prima per evitare problemi al motore e gruppo frizione
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #67: 02 Ottobre 2011, 14:43:18 »

ragazzi peppino sta chiedendo riguardo le ripartenze a bassa velocità tipo 15km/h quando la seconda è troppo lunga (sei al minimo) e la prima rimarrebbe più su di giri  sm2259an

voi gli state consigliando tutti che quando è fermo deve partire in prima ma questo penso che lo sappia anche lui!

 sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #68: 02 Ottobre 2011, 15:02:44 »

e in quel caso si usa sempre la seconda  lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #69: 02 Ottobre 2011, 15:56:11 »

diciamo che se il motore borbotta, significa che vuole la prima! lol nient'altro!
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #70: 03 Ottobre 2011, 13:42:51 »

no non parlavo di partenze da fermo...ma anche a 15km/h magari c'è una legerissima salitina il motore va sotto sforzo...dico c'è la prima non si paga per usarla
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #71: 03 Ottobre 2011, 13:50:06 »

diciamo anche che se il motore non è nei giri giusti per richiedere la prima, la prima non entra proprio! quindi non si può sbagliare...in salita è comunque buona cosa non arrivare al punto di dover rimettere la prima e "rilanciare" la macchina...questa operazione sollecita parecchio il cambio, frizione, motore!
Registrato  
ramarro76
Utente non iscritto
« Risposta #72: 11 Ottobre 2011, 06:44:40 »

ciao a tutti, ho letto con molto interesse tutti i commenti su questa motorizzazione, io sono in attesa di una meggy 15dci gtline sportour edc....in conclusione il motore non e un granche da quello che capisco, sto valutando di disdire l'ordine per prendere il1.9 cambio manuale....insomma sono molto combattuto...uff
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #73: 11 Ottobre 2011, 11:18:48 »

ciao a tutti, ho letto con molto interesse tutti i commenti su questa motorizzazione, io sono in attesa di una meggy 15dci gtline sportour edc....in conclusione il motore non e un granche da quello che capisco, sto valutando di disdire l'ordine per prendere il1.9 cambio manuale....insomma sono molto combattuto...uff

Se hai capito che non è un granchè, temo che tu abbia capito male. Il motore è ottimo, ma se cerchi prestazioni da auto sportiva devi cercare altrove. E scrivendo altrove intendo di escludere anche il 1.9dci. Piccolo dubbio: ma sei un altro di quelli che non ha guidato l'auto prima di ordinarla?

Se cerchi prestazioni sportive prova la RS.
Se fai tanta autostrada scegli il 1.9dci.
Se fai percorsi molto vari tieniti il 1.5 dci.   Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ramarro76
Utente non iscritto
« Risposta #74: 11 Ottobre 2011, 13:26:41 »

si... in effetti non ho provato l'auto..quindi sono @uno di quelli...@ ,cmq non cerco ;)prestazioni da supersportiva e nemmeno faccio un sacco di km, ero solamente dubbioso per il fatto che in questo post si parla piu dei difetti che dei pregi..... quindi e normale che mi ponga dei dubbi, cmq ascoltero il tuo consiglio e mi terro' il mio 1500 dci, tra 10 giorni ti sapro dire la mia
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #75: 11 Ottobre 2011, 13:40:52 »

si... in effetti non ho provato l'auto..quindi sono @uno di quelli...@ ,cmq non cerco ;)prestazioni da supersportiva e nemmeno faccio un sacco di km, ero solamente dubbioso per il fatto che in questo post si parla piu dei difetti che dei pregi..... quindi e normale che mi ponga dei dubbi, cmq ascoltero il tuo consiglio e mi terro' il mio 1500 dci, tra 10 giorni ti sapro dire la mia
l'unico difetto (che poi chiamarlo difetto non è proprio realistico) è che se cerchi prestazioni, e tiri la macchina i consumi si impennano!
per il resto non credo ci siano difetti!!
il noto tubomucca so + di 2 anni che è stato risolto in fabbrica sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #76: 11 Ottobre 2011, 13:57:43 »

si... in effetti non ho provato l'auto..quindi sono @uno di quelli...@ ,cmq non cerco ;)prestazioni da supersportiva e nemmeno faccio un sacco di km, ero solamente dubbioso per il fatto che in questo post si parla piu dei difetti che dei pregi..... quindi e normale che mi ponga dei dubbi, cmq ascoltero il tuo consiglio e mi terro' il mio 1500 dci, tra 10 giorni ti sapro dire la mia

Male! Provare l' auto e' una cosa fondamentale! Se poi non ti piace il comporatamento su strada? Non si compra a scatola chiusa un bene da 20K euro!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #77: 11 Ottobre 2011, 13:58:07 »

Se hai capito che non è un granchè, temo che tu abbia capito male. Il motore è ottimo, ma se cerchi prestazioni da auto sportiva devi cercare altrove. E scrivendo altrove intendo di escludere anche il 1.9dci. Piccolo dubbio: ma sei un altro di quelli che non ha guidato l'auto prima di ordinarla?

Credo che prima di spendere 25.000 euro sia d'obbligo una prova, io non avevo mai preso in considerazione una Renault, ho sempre avuto Citroen e volevo prendere la C5 ma dopo una prova fatta quasi per caso e dopo aver scartato la Laguna (anch'essa provata) decisi di acquistarla.

Per ora sono soddisfatto e non cambierei l'edc con nessuna altra macchina a cambio manuale, anche da 250 cv e rimborsato del maggior consumo di benzina...

I difetti ci sono in tutte le cose, solo io sono perfetto!!   risatona01
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #78: 12 Ottobre 2011, 13:47:46 »

ciao a tutti, ho letto con molto interesse tutti i commenti su questa motorizzazione, io sono in attesa di una meggy 15dci gtline sportour edc....in conclusione il motore non e un granche da quello che capisco, sto valutando di disdire l'ordine per prendere il1.9 cambio manuale....insomma sono molto combattuto...uff
ti do un consiglio per l'esperienza che ho avuto

se pronunci anche 1/3 della parola "sportività" allora ti dico già cambia motore perchè non hai prestazioni sportive ma da normale auto (ovvio non carrette 3 cilindri 60 cv) ma auto comuni da famiglia (o utilitarie che sfiorano i 100cv)

beh in ogni caso dipende da cosa cerchi, se vuoi girartene tranquillo magari con qualche tiratina ma se gran parte del tempo te ne vai sciallo per gli affari tuoi allora è perfetto, forse un po rumoroso in partenza ma come erogazione e tiro è perfetto, (ha una coppia molto in basso) e in città giri pizzicando le marce quindi sotto questo fattore è forse il migliore (parlo di diesel anche se fisso in urbano non sarebbe il massimo)
però fin qua nulla da lamentarsi

io sono rimasto deluso semplicemente perchè cercavo piu di quel che mi può dare il povero 1.5
ti ripeto non partire col presupposto della sportività perchè rimani fregato come me
quando vedi una corsa 90 o una clio 80 diesel attaccate alle chiappe nelle prime marce ti gira parecchio l'ostia fidati  sogghigno

la MIA consuma tanto, altri utenti girano col 20 di media (utopia per me) ma loro ci riescono e ne abbiamo parlato fin troppo  Occhiolino

tu con l'edc a andar cauto sarai con i consumi QUASI uguali al 1.9 IMHO...

concludendo

ripeto, dipende cosa vuoi tu
Registrato  
ramarro76
Utente non iscritto
« Risposta #79: 13 Ottobre 2011, 07:24:49 »

Grazie delle vostre opinioni, mi sono recato dal concessionario e ho fatto la prova dell'auto, non mi e' dispiaciuto il 15 dci, ai bassi spinge bene e si perde un po in allungo a mio avviso, cmq ripeto non mi interessano prestazioni sportive, per quelle mi basta tirare fuori il mio kawa dal box che ha due ruote in meno della meggy ma riesce ad appagare la mia voglia di velocita, poi in auto  :up:non sono mai stato un fulmine, tutto sommato l'allestimento della gt line mi piace molto, unico neo e stato per i comandi del navigatore/joystick ··········voi non lo trovate un poscomodo in quella posizione? Io l'avrei spostato un po piu avanti,comunque mi posso ritenere soddisfatto della mia scelta,il 25 me la consegneranno e speriamo sia una valida compagna per i prossimi 10 anni
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 109828 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26129 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17063 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44359 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22851 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC