BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:37:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 206
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 399061 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #520: 19 Aprile 2013, 12:44:36 »

a me consuma di meno con il clima acceso!!!!
sarà  boiate
però è vero!!!!
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #521: 19 Aprile 2013, 18:44:22 »

Hai scoperto una nuova legge fisica?  sogghigno
quoto il
 boiate
 quoto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #522: 19 Aprile 2013, 18:48:55 »

io sono dell'idea che fare lo stesso identico consumo ad una velocità BEN precisa (esempio 120 spaccati) su due strade differenti è praticamente impossibile

ci sono strade dove a 120 faccio i 24

strade dove a 120 faccio i 16

indipendentemente da clima, peso a bordo e balle varie

ci sono ALMENO 10 parametri che possono far cambiare il consumo

quindi, sopratutto l'istantaneo (ma anche il medio) vi da un idea a spanne del consumo

« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 18:51:20 da Zane » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #523: 19 Aprile 2013, 21:22:11 »

a me consuma di meno con il clima acceso!!!!
.....

Non facciamoci fuorviare dal clima inteso come "raffresco".  Non so voi ma io ho fatto l'inverno quasi sempre con il clima acceso.    D'inverno poi ci si aggiunge il riscaldamento,  lo sbrinatore,   il tergicristallo ,  i fendi,   le gomme invernali e cambia il rapporto aria / gasolio per via delle temperature basse.   Se ci metti tutto insieme non è escluso che con la stagione estiva e clima acceso si consumi di meno.
Sempre che anch'io non mi sia fatto un cinema sbagliato ed abbia pertanto postato una Boiata.....  lol
Registrato  

ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #524: 20 Aprile 2013, 18:15:57 »

apro una piccola parentesi... un'altra cosa che può far fuorviare il consumo è il fatto che il cdb è lentissimo ad aggiornarsi... nella toyota che avevo prima se tiravo per un bel pezzo il consumo ovviamente saliva, mentre se poi andavo ad andature normali nel giro al massimo di 10-15km si riassestava, invece quello della renault è velocissimo nel salire ma poi per riassestarsi o bisogna resettarlo o farci almeno 400 km!
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #525: 20 Aprile 2013, 20:54:40 »

Io più che nella partenze da fermo ho problemi nelle ripartenze a bassa velocità, tipo in seconda a bassissimi giri, non parliamo poi di quando ci sono piccole pendenze :-(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #526: 22 Aprile 2013, 22:01:09 »

Si ma anche la mia fiesta Euro 5 sotto a 1500 è proprio spompa. Lì IMHO è il FAP/tappo.
L' altra settimana sono stato su una C3 vecchio modello e mi sono meravigliato con il mio conoscente tenesse l' auto a bassissimi regimi, cosa che con le nuove auto non si può fare, sono troppo tappate, non non hanno coppia a sufficienza per salire di giri e poi consumano molto, mentre appena sopra il regime di coppia massima 2000 gini consumano molto poco come giustamente deve essere.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #527: 23 Aprile 2013, 16:13:07 »

E cosa fai metti la prima a 15km/h?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #528: 23 Aprile 2013, 19:31:43 »

La prima entra anche anche a 20km/h..... sulla Megane s' impuntano di più le marce, almeno la prima e la retro sulla mia coupè, sulla fiesta solo la retro qualche volta fa la "spiritosa"   Adirato  ma è un cambio differente, più corto, il problema della fiesta e dopo termino l' O.T.,  è che  ha un overboost di 1 sec, che ti fa sbagliare spesso la cambiata a marcia bassa e un vuoto di potenza, odiosissimo, a 2100 giri in qualsiasi marcia specie se devi fare i sorpassi. Bisogna stare o sopra o sotto questo regime, alla fine il motore non è male, arriva a spomparsi dai 4500giri cioè a 5000 coppia zero, ci vorrebbe qualche Nm in più in alto ma va bene così.
Come cambio poi devi tirare di più la 2a altrimenti la 3a quando entra è troppo bassa... Ti basta?  Ghigno Ghigno
Le Megane a 4000 giri in su sono "morte" con la coppia (infatti metterei la zona rossa 500giri min prima sul contagiri) e sotto ai 1750 con il FAP. Se usi però Diesel Premium e filtro aria a pannello sportivo il problema diminuisce un pò ed è sopportabile. Almeno non ci sono vuoti o accellerate spontanee, le marce sono ben spaziate.
Alla prossima puntata ti parlo di assetto e rifiniture d' interni  Ghigno
« Ultima modifica: 24 Aprile 2013, 19:12:05 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #529: 24 Aprile 2013, 09:52:10 »

ragazzi ma vi risulta che la seconda sia difficile da inserire??
o sei quasi fermo o se no non si inserisce??
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #530: 24 Aprile 2013, 11:47:33 »

Io non ho rilevato nessun problema di impuntamento
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #531: 24 Aprile 2013, 12:04:04 »

come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.
Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #532: 24 Aprile 2013, 12:17:23 »

come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.
ok la prima... che è cortissima e si inserisce praticamente da fermi

ma la Seconda???
può andar bene l'inserimento in salita (dalla 1° alla 2°)

ma io trovo molta difficolta in scalata...
certe volte arrivo in rotonda, devo scalare, non mi si inserisce e tengo la terza fino a quando non vado ai 20km/h e poi mi entra...
Non gratta minimanente e non si sente nessun sforzo, letteralmente non entra come se non avessi la seconda!
capita anche a voi?
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #533: 24 Aprile 2013, 15:33:30 »

come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.

Piccolo OT: sulla fiat 16 aziendale se non sono praticamente fermo la prima non la posso mettere!!!
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #534: 24 Aprile 2013, 19:13:58 »

certe volte arrivo in rotonda, devo scalare, non mi si inserisce e tengo la terza fino a quando non vado ai 20km/h e poi mi entra...
Non gratta minimanente e non si sente nessun sforzo, letteralmente non entra come se non avessi la seconda!
capita anche a voi?

Falla vedere in officina, è anomala la cosa
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #535: 25 Aprile 2013, 17:18:43 »

come ho sempre trovato sulle renault (ma vale per tutte le macchine decenti), la prima si inserisce solo a velocità molto ridotte...è una questione di sincronia del cambio...a velocità troppo elevate non entra.

Provate a fare una bella, sana, vecchia "doppietta"  Ghigno
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #536: 25 Aprile 2013, 17:57:59 »

 sogghigno quoto...........comunque Enrico davvero falla vedere perchè non và bene per lo meno a me non lo fà...
Registrato  



nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #537: 25 Aprile 2013, 23:53:33 »

Sulla mia le marce entrano a meraviglia.
Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #538: 26 Aprile 2013, 10:00:47 »

ok, allora la farò vedere e con l'occasione farò un controllino a tutto "un simil-Tagliando Intermedio"
comunque lo ha sempre fatto... ed ora sono a 8000km, pensavo fosse normale  lol lol
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #539: 26 Aprile 2013, 15:34:10 »

8000 km può darsi anche che l'olio del cambio non ha fatto in tempo neanche a muoversi!!!!
Registrato  



Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 109744 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26105 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17052 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44310 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22836 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC