BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:53:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 157
Totale: 157
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali  (Letto 169527 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #140: 05 Marzo 2014, 19:51:27 »

verificato, anche lo spinotto della radio che arriva dalla macchina  e uguale quindi posso confermare anche per chi volesse fare questa modifica che almeno per auto dello stesso periodo e con radio cabasse per installare il navigatore basta sostituire il cablaggio multimediale e aggiungere chiaramente tutti gli utilizzatori
grazie megane cc per i consigli
appena avro il tempo montero' il tutto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #141: 05 Marzo 2014, 19:56:36 »

Fai qualche foto se vuoi in modo da capire meglio l'operazione, può sempre tornare utile  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #142: 06 Marzo 2014, 10:43:48 »

prego, comunque lo puoi fare anche se non c'è la cabasse, l'importante è che l'auto col navigatore che montava il navi ha la stessa radio che si vuole utilizzare, altrimenti cambiano i cablaggi
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #143: 06 Marzo 2014, 21:47:36 »

Fai qualche foto se vuoi in modo da capire meglio l'operazione, può sempre tornare utile  Occhiolino
magari!saranno circa due anni che provo a inserire foto sul forum ma non mi e' mai riuscito...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #144: 16 Marzo 2014, 21:53:52 »

Mod: discussione ripulita
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #145: 29 Marzo 2014, 13:13:02 »

Ciao a tutti, generalmente le mappe sono Europa?
Mi spiego, dovendolo ad esempio acquistare in Francia, è presente la mappa Italiana, e si può cambiar il linguaggio?
meganecc ti ringrazio anticipatamente per le tue risposte (per questo ti meriti un thank's! Ghigno)
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #146: 29 Marzo 2014, 14:56:11 »

per quanto mi ricordi le mappe del vecchio carminat erano divise per nazione, ogni disco ne aveva una ma come ho già detto di carminat con lo schermo a scomparsa ce ne seono più versioni quindi non ci metto la mano sul fuoco
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #147: 29 Marzo 2014, 15:16:40 »

per quanto mi ricordi le mappe del vecchio carminat erano divise per nazione, ogni disco ne aveva una ma come ho già detto di carminat con lo schermo a scomparsa ce ne seono più versioni quindi non ci metto la mano sul fuoco
Dunque se io dovessi ad esempio acquistare il kit usato dalla francia, al massimo mi dovrei procurare il cd mappa in italiano?
del resto la lingua delle impostazioni navigatore, può esser scelta dal menu?

Post Unito: 29 Marzo 2014, 15:27:56
Dunque se io dovessi ad esempio acquistare il kit usato dalla francia, al massimo mi dovrei procurare il cd mappa in italiano?
del resto la lingua delle impostazioni navigatore, può esser scelta dal menu?
Ho appena notato nel sito della Renault, che l'aggiornamento dove vi è presente la mappa francese, viene venduto come:
Renault Carminat Navigation informée 3R - Francia e Europa meridionale - V33
Dunque è possibile che abbia già di suo la mappa Italiana giusto?
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 15:27:56 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #148: 29 Marzo 2014, 15:29:40 »

si può essere, ma stai attento che sia per la tua versione, con lo stesso identico aspetto del monitor ci sono sistemi diversi
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #149: 02 Aprile 2014, 10:02:42 »

Dunque, come ha detto Marco ci son CD a cui generalmente sono abbinati due nazioni, l'Italia è abbinata alla Grecia (comodo no?  Ghigno) la Francia pertanto avrà un abbinamento a un altro paese, nell'acquistarlo basta che gli dici che MY hai della Mègane e il gioco sarà fatto! Occhiolino per la lingua basta che la setti dalle impostazioni del navi...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #150: 15 Giugno 2014, 13:28:03 »

finalmente ho avuto il tempo di montare il navigatore l' operazione e riuscita il navi funziona, e'  abbastanza semplice a parte lo sbattimento di togliere un po di plastiche e pannello post dx, sono tutti connnettori obbligati l unica difficolta e il pezzo di cablaggio dei comandi radio al volante perche passa sotto al cruscotto che in teoria penso bisognerebbe smontare per togliere questo pezzo di cablaggio io l'ho tagliato e lasciato morto cosi,e ho passato il nuovo in maniera piu intelligente...
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #151: 17 Giugno 2014, 09:01:30 »

Posta qualche foto!!  up up
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #152: 17 Agosto 2014, 12:19:40 »

hai ragione ma non ho pensato a fare foto porca miseria..fermo restando che non sono mai riuscito a postarle...
comunque se a qualcuno serve qualche chiarimento sono qui!!!
Registrato  
salvoyamaha80
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cremona
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #153: 23 Ottobre 2018, 23:35:16 »

Salve non so se sono nel posto giusto! A proposito di autoradio originale mi serviva lo schema dei fili dell autoradio carminat informee 2 per cambio autoradio più precisamente mi serviva sapere quali sono i fili comando al volante grazie!
Registrato  
gianfinito
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #154: 18 Ottobre 2020, 20:42:23 »

Vorrei sapere se ho fatto un acquisto giusto oppure ho solo buttato i soldi, Vi spiego meglio, ho dovuto acquistare i fari usati ed il venditore(autodemolizione) aveva anche disponibile l'autoradio Carminat, mi sono fatto prendere la mano e ho acquistato anche quello(ho preso anche il display centrale pensando potesse servire), ora Vi riporto alcune foto dell'autoradio per capire se potrei utilizzarlo come autoradio o potrei farci altro e non capisco cosa sia quell'affare blu che è attaccato(oltre anche alla scatola nera).. Triste





Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #155: 18 Ottobre 2020, 21:31:23 »

la scatola blu è il kit vivavoce parrot per il telefono, ma bisogna vedere se ti ha dato tutti i pezzi per farlo funzionare, normalmente hail display con i tasti:
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2020, 21:33:13 da MEGANECC » Registrato  
gianfinito
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #156: 19 Ottobre 2020, 06:54:13 »

Questo display non lo ha dato, mi sono fatto dare solo il display della console centrale, quello che ho chiesto mi ha mandato, quindi deduco che non funzionerà il vivavoce, ma l'autoradio potrebbe funzionare? le prese dietro all'autoradio saranno uguali?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #157: 19 Ottobre 2020, 08:58:33 »

il vivavoce non è un problema, è una aggiunta al sistema quindi lo puoi togliere (o comprare il display)
il problema è il display della radio, non ha lo stesso cablaggio tra display e radio , poi mancherà l'antenna gps.
oltretutto anche se non lo mostri in foto il navigatore sarà quello col display piccolo, della stessa taglia di quello che hai adesso con l'orologio (anche se diverso) quindi praticamente inutile perchè indietro 20 anni rispetto a un semplice navigatore sul telefono (ti mostra solo una freccia quando devi svoltare e impostare la destinazione è un impresa) senza contare che le mappe nel migliore dei casi sono aggiornate a 5-10 anni fa
i connettori alimentazione e altoparlanti sono uguali quindi come radio la potresti usare ma il display senza il suo cablaggio non lo monti, comunque ti saprò dire qualcosa di più preciso se posti qualche foto del display
Registrato  
gianfinito
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #158: 20 Ottobre 2020, 07:02:48 »

Questa è l'auto su cui era montata l'autoradio, in basso le foto del display, sull'autoradio di lato c'è un filo con attacco strano tagliato che forse andava al display





Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #159: 20 Ottobre 2020, 12:03:32 »

senza il cablaggio tra radio e display farai poco, oltretutto i comandi al volante della radio passano attraverso il display quindi senza quella connessione neanche quelli funzioneranno, bisogna veder prima di tutto se il display che hai ora ha la stessa connessione ce ne sono di diversi tipi ma normalmente se il display è diverso è diverso anche il connettore o almeno come sono posizionati i cavi.
comunque vorrei capire il motivo di questo tentativo di conversione, perché, ti ripeto, come navigatore oggi è praticamente inutile e solo come radio è uguale a tutte le altre, tutto questo per farti capire che lo sbattimento non vale la candela
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368211 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 93562 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236206 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 486358 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2869 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC