BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:01:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 144
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Guida megane rs e problemi  (Letto 13323 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
turbopazzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 28 Gennaio 2010, 12:50:19 »

Ciao a tutti tra pochi giorni diventerò possessore di una megane rs del 2004 con 32000 km ora quando sono andato a provarla la prima volta
lo sterzo mi è sembrato piuttosto pesante e non molto diretto è possibile o magari è l'rs che ho provato ad avere qualche problema? poi
mi sapreste indicare di quali problemi potrebbe soffrire la macchina tipo ho visto che il clima si puo bloccare e cose di questo genere.
Ciao a tutti  lol
Registrato  
roby.205
Utente non iscritto
« Risposta #1: 28 Gennaio 2010, 13:53:31 »

Per quanto riguarda lo sterzo, è normale che non sia come avere il city della fiat, anche perchè se no in autostrada la macchina sarebbe inguidabile. Comunque è molto difficile dire se il tuo in particolare possa avere problemi o no. Cambiando vettura le sensazioni possono essere diverse....
Per quanto riguarda i problemi, io personalmente ho dovuto sostituire il supporto motore perchè è collassato!! (anche la mia è  del 2004 presa l'anno scorso con 26.000km)
Altro per fortuna non mi ha dato problemi.
Sò che i cuscinetti della ruota posteriori sono un pò delicati, ma per adesso non ho esperienze dirette.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 28 Gennaio 2010, 18:30:01 »

Ciao, a parte il problema del grippaggio del compressore del clima non ho avuto problemi, la mia è del 2007....
I cuscinetti posteriori penso sia un problema delle Renò in generale anche un mio amico nella clio prima serie aveva problemi...
La mia ha i distanziali da almeno 30000 km e ora ne ha 44000 e non ho mai lamentato problemi.
Comunque benvenuto tra noi  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #3: 28 Gennaio 2010, 19:31:46 »

Grazie mille per le info ragazzi  sm2259an adesso sono gia piu tranquillo, l'unico dubbio che mi rimane adesso è lo sterzo che non è che mi
preoccupi la pesantezza quanto a mio parere un pò di sensibilità cmq basterà farci un pò la mano e via...altra domanda qualcuno sa eventualmente quanto costa il kit renault per l'assetto e i cerchi? grazie ancora e ciao
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 28 Gennaio 2010, 20:15:29 »

Nella mia del 2007 lo sterzo è perfetto... forse eri abituato alla taratura dell'auto che guidi attualmente.
Cosa intendi per il kit renò per assetto e cerchi?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 30 Gennaio 2010, 12:10:51 »

L'auto che sto guidando attualmente è un coupè 20v turbo e sicuramente lo sterzo non è pesante ma molto leggero, allo stesso tempo
però è estremamente sensibile quindi forse come dite voi è stata solo una impressione. Per l'assetto ho trovato un catalogo della renò
dove ci sono le parti per assetto e interni dove c'è anche il kit telaio sportivo mi pare e ero curioso di sapere se qualcuno di voi lo
aveva gia montato...ciao
Registrato  
elia169
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Udine
Messaggi: 87

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 30 Gennaio 2010, 14:44:51 »

ma ti riferisci al telaio cup?
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #7: 30 Gennaio 2010, 17:46:47 »

Si probabilmente è quello... Che?!?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #8: 30 Gennaio 2010, 17:58:58 »

si ..il telaio cup (TS) è di serie sulle meggy rs phase 2....TS appunto (come la ex di Flea), F1 e R26....

rispetto all'Rs fase1 o Power fase 2 hai ammo e molle Eibach (tutto più rigido) e freni forati Brembo....nn dimentichiamo pure le barre antirollio che sono maggiorate e l'ESP/ASR disinseribili.....

il tutto si traduce....in un'auto più reattiva e rigida.....ma sempre cmq un buon compromesso.....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 31 Gennaio 2010, 12:26:21 »

ma l'hai già presa?

la mia è in vendita  Ghigno  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9397.0
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2010, 14:07:57 da Enrico225 » Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 31 Gennaio 2010, 14:46:33 »

X Enrico225 mi dispiace ma ho già acquistato l'auto sto solo aspettando che me la consegnino...cmq la tua è veramente molto bella  Occhiolino

Per quanto riguarda l'assetto quindi è semplicemente un assetto completo eibach comprese le barre giusto (pensavo fosse un assetto specifico renault sport)? sapete per caso di che diametro sono le barre originali e quelle del kit ts e quanto dovrebbe costare il kit intero?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #11: 31 Gennaio 2010, 17:07:28 »

Penso che forse meglio del kit renò sia acquistare le componenti che ti interessano al di fuori della renò.
Ti compri 4 molle H&R o come già detto le Eibach, ma la miglior cosa è un assetto completo, magari un KW Variante 3 con tutte le regolazioni possibili  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #12: 31 Gennaio 2010, 17:24:25 »

Cosa che farò io a breve: Assetto KW Variante 3 regolabile in estensione e compressione..... sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #13: 31 Gennaio 2010, 21:29:41 »

mi fan morire le risposte del Kaiserone...... sogghigno tutto ti scrive....

e il codice prodotto andò sta?Che?!?? risatona01 sogghigno sm2259an

ps:ti voglio bene lo sai....

Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #14: 31 Gennaio 2010, 21:58:46 »

Cosa che farò io a breve: Assetto KW Variante 3 regolabile in estensione e compressione..... sm2259an lol

camber e caster a quanto li regoli?  lol
Registrato  

gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #15: 31 Gennaio 2010, 23:39:43 »

hi hi...pensate di essere in formula 1?
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #16: 01 Febbraio 2010, 00:52:56 »

mi fan morire le risposte del Kaiserone...... sogghigno tutto ti scrive....

e il codice prodotto andò sta?Che?!?? risatona01 sogghigno sm2259an

ps:ti voglio bene lo sai....



Lo so Giorgio, lo so..... sm2259an lol

Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #17: 01 Febbraio 2010, 18:28:41 »

se è del 2004 credo che sia come la mia.

comunque il servosterzo è elettronico e si indurisce con l'aumentare della velocità, quindi in manovra lo dovresti sentire leggero
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 03 Febbraio 2010, 12:21:59 »

Si ok un kw variante 3 non dovrebbe essere male  sticazzi ma ce anche da dire che va saputo regolare e che bisogna ammattirci un pò dietro
io volevo una cosa più tranquilla tipo il kit renò o qualcosa cmq di fisso anche perche se non mi sbaglio e non vorrei dire una stupidata i kit
completamente regolabili hanno una idraulica molto piu delicata rispetto ai fissi e intorno ai 20-30000 km dovrebbo iniziare ad "allentarsi" e spendere
1300-1400 euro per godermelo due anni mi sembra un pò troppo almeno per me eh  Ghigno.

Si per il fatto dello sterzo avevo letto che era elettrico quello delle primo versioni e che poi lo avevano messo solo idraulico proprio per il fatto
che non era molto sensibile cmq come vi ho detto è sicuramente stata una mia impressione ora non mi resta altro da fare che iniziare a guidarla
che poi tanto mi ci abituo allo sterzo  Occhiolino.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #19: 07 Marzo 2010, 16:17:14 »

Si ok un kw variante 3 non dovrebbe essere male  sticazzi ma ce anche da dire che va saputo regolare e che bisogna ammattirci un pò dietro
io volevo una cosa più tranquilla tipo il kit renò o qualcosa cmq di fisso anche perche se non mi sbaglio e non vorrei dire una stupidata i kit
completamente regolabili hanno una idraulica molto piu delicata rispetto ai fissi e intorno ai 20-30000 km dovrebbo iniziare ad "allentarsi" e spendere
1300-1400 euro per godermelo due anni mi sembra un pò troppo almeno per me eh  Ghigno.

Si per il fatto dello sterzo avevo letto che era elettrico quello delle primo versioni e che poi lo avevano messo solo idraulico proprio per il fatto
che non era molto sensibile cmq come vi ho detto è sicuramente stata una mia impressione ora non mi resta altro da fare che iniziare a guidarla
che poi tanto mi ci abituo allo sterzo  Occhiolino.

Secondo me il Kw 3 va bene per i patiti della pista e che hanno voglia di smanettare con le regolazioni, ammesso di avere la giusta sensibilità per valutare il corretto compromesso che si vuole ottenere.
A mio parere un buon assetto Billstein/Eiback o similari va più che bene, poi ognuno ha le sue esigenze.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problemi pompa gasolio megane II Il Meccanico M C I mattomeggy 10 20844 Ultimo messaggio 11 Febbraio 2010, 17:00:48
da System83
[Megane III] Problemi Volano Il Meccanico M C I « 1 2 » gnegno084 35 40354 Ultimo messaggio 17 Giugno 2013, 11:13:45
da damianoo
Comfort di guida in città Megane RS III Il Garage Megane RS kayem81 3 2245 Ultimo messaggio 18 Luglio 2013, 17:07:23
da jrs