Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 02:37:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 220
Totale: 220
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Audio Connection Box: info generali  (Letto 173733 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #40: 02 Febbraio 2009, 10:43:33 »

ma nel resto di questo topic dovrebbero esserci info a riguardo... mi ricordo di aver letto qualcosa durante il trasferimanto
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #41: 02 Febbraio 2009, 10:49:43 »

Si ho letto delle altre interfacce, ma tutte quelle che ci son quì hanno come presupposto il fatto che anche il caricatore cd debba leggere i cdtext. Io però non avendolo non so come fare per saperlo!

Avete idea se in si può reperire un manuale di istruzioni dell'ultimo modello in modo da cpaire bene se con la nuova megane vengono visualizzati i titoli dei brani e delle playlist direttamente sul display dell'auto?
In concessionario non hanno saputo rispondermi con certezza alla cosa.
Non vorrei spendere 260€ per poi ritrovarmi ad avere le scritte cd1 tr1! Tanto vale che attacco l'ipod con l'attacco rca!
Grazie ragazzi!
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2009, 11:21:20 da BillyG » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #42: 20 Febbraio 2009, 10:04:26 »

Mi sta venendo il dubbio che l'audio connexion box per la nuova megane III sia diverso da quello che c'era prima.
Questa mia convinzione è data dal fatto che lucastoner ha un accessorio, al posto delle prese rca (quelle sotto il pulsante start), con una presa aux ed una usb che gli permette di collegare l'ipod e di leggere testo delle canzoni e degli album direttamente dallo schermo della radio. Questo accessorio non è però l'audio connexion box che viene sponsorizzato sul depliant dell'auto.
Ieri mi sono recato in concessionario per chiedere bene dell'audio connexion box e quello che avevano li  nel libretto di istruzioni (lo abbiamo letto insieme con il mio amico venditore) diceva semplicemente che sul display della radio si legge CD1 TR1 e non il testo della canzone e dell'album. Quello che mi fa propendere verso una nuova versione di questo accessorio è il fatto che nel libretto delle istruzione venivano raffigurate autoradio Renault molto vecchie, che ad esmepio non leggevano neanche gli mp3.
Ora vorrei sapere come fare un pò di chiarezza e capire se effettivamente l'accessorio sponsorizzato nel depliant riesce a leggere i testi dell'ipod, se no non vale la pena spendere 260€!

Grazie a tutti per l'aiuto
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2010, 00:46:01 da RogerWaters » Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #43: 20 Febbraio 2009, 10:37:30 »

Se vuoi provo ad informarmi dal mio "contatto" in renault per una conferma...ma comunque credo, che se chiedi di montarti l'audio connection box(stampa e fagli vedere la mia foto, così sei sicuro) ti montino il mio...che, senza configurare niente, nell'attaccargli l'ipod, mi ha gestito cartelle e visualizzato i nomi delle,appunto, cartelle e dei file.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #44: 20 Febbraio 2009, 11:05:07 »

Se provi ad informarti mi fai un piacere!
Mi interessava quello che si nasconde così non sto a staccare l'ipod.


Grazie mille
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #45: 20 Febbraio 2009, 11:58:00 »

Cosa intendi per "quello che si nasconde"?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #46: 20 Febbraio 2009, 13:01:56 »

Intendo quello che c'è nel depliant, che sta dentro al vano portaoggetti!
Registrato  
kreecho
Utente non iscritto
« Risposta #47: 20 Febbraio 2009, 14:01:29 »

Se può esserti d'aiuto ti racconto la mia esperienza:
Al momento dell'ordine presso la concessionaria di Pesaro mi aggiungono l'audio connection box come opzione all'autoradio di serie.
Purtroppo quando vado a ritirare l'auto una settimana fa mi stornano il costo dell'opzione perchè si sono accorti che il vecchio audio connection box (che andava bene su tutti i vecchi modelli) non va bene (a detta del capo officina i connettori sono tutti cambiati) e non hanno ancora risolto il problema.
Mi hanno fatto sapere che quando uscirà il nuovo audio connection box mi informeranno immediatamente ma cmq ora mi ritrovo senza connessione usb per il mio ipod!
Ho visto le foto di lucastoner e penso che la sua connessione nello sportellino frontale sia del suo modello di autoradio più cazzuta... ;-)


Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #48: 20 Febbraio 2009, 14:13:33 »

Perciò mi confermi che esiste un nuovo modello?
Registrato  
kreecho
Utente non iscritto
« Risposta #49: 20 Febbraio 2009, 14:31:37 »

Così mi hanno detto....
Dovrà uscire a poco la versione dell'audio connection box (da mettere nel cassetto portaoggetti) per i nuovi modelli renault con i nuovi connettori...
Questo è ovviamente quello che mi ha detto il capo officina al momento della consegna, non sono un meccanico nè tantomeno un esperto di autoradio quindi prendo per buono quello che mi dicono.
Ovviamente se hanno rifiutato i miei 200 euri per l'ACB vuol dire che non ce l'avevano veramente (e neanche in tempi brevi... sigh).
Se quancuno ha notizie più precise a riguardo (soprattutto chi ha buoni contatti in renault) o conosce interfacce di terze parti che fanno lo stesso lavoro dell'ACB si faccia avanti!!!!

P.S.- Anche alla Dension (che fa interfacce di quel tipo) mi hanno detto che il loro vecchio modello di connection box per la megane II non va più bene per la Megane III... :-(
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #50: 20 Febbraio 2009, 14:55:42 »

Allora...riassuntino:
da capo magazzino in renault...mi è stato detto: guarda che l'audio connection box c'è in due versioni, con 2 o 3 uscite...Se vuoi quello a 3 costa 250€ , in alternativa (essendo mio cugino acquisito), quello a due, con uscita aux e usb te lo pago io come regalo di compleanno anticipato e te lo faccio trovar montato.

Queste le testuali parole..da cui evinco :

L'audio connection box...esiste per la Meggy III ed è in 2 versioni...a due o tre uscite (e da quel che mi ha anche accennato credo che il 3 uscite costi 20€ di più ma i venditori in pratica manco lo sapevano ancora)

La mia radio con il sistema 3D, non ha connettori in più della base..quindi avrebbe solo un ingresso rca(che dovrebbe essere situato dove ora c'è il mio audio connection box).che dovrebbe essere il plug&music che citano anche a listino..che però non dovrebbe leggere i titoli e le cartelle sullo schermo.

Indi per cui...a mio parere...informatevi anche da altre concessionarie..perchè c'è (a 2 o 3 uscite che sia)
Registrato  
kreecho
Utente non iscritto
« Risposta #51: 20 Febbraio 2009, 15:23:06 »

Voglio anche io il tuo cugino acquisito!!!
A parte gli scherzi ho appena chiamato in concessionaria appena vista la tua risposta....
Qui a Pesaro non sanno proprio nulla!!! Continuano a dire che deve ancora arrivare perchè ha una connessione differente!!!
Aiutooooo!!!!
Non ho voglia di arrivare a Rimini per farmi montare un'audio connection box!!!!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #52: 20 Febbraio 2009, 17:46:42 »

Ok..
quindi tu hai il plug & music..
Mi informo settimana prossima quando vedo il mio venditore.
Strana sta cosa..anche sul sito renault non si sa niente!
Boh?
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #53: 20 Febbraio 2009, 17:50:13 »

quindi tu hai il plug & music..
No....
Allora: sulla descrizione dell'autoradio si legge 3D sound by arkamis etcetc...Plug&music
Da quel che ho capito, il Plug&music, è l'uscita RCA...per i due cavetti, giallo e rosso, per intenderci.

Quella io NON CE L'HO, e sempre da quel che ho capito, sarebbe stata piazzata dove io attualmente ho l'uscita Aux e Usb (che mi hanno chiamato Audio Connection Box).

Comunque sia...giusto per curiosità,mi informo anche io in concessionaria, perchè almeno so qualcosa di certo.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #54: 20 Febbraio 2009, 17:51:28 »

Si giusto informati, così chiariamo meglio la questione e possiamo capire cosa comprare.
Fatti dare il codice prodotto se possono!
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #55: 20 Febbraio 2009, 18:34:21 »

Ho già chiamato in concessionaria, mi richiamano dopo(forse ho trovato il modo di farmi installare l'alettoncino dietro gratis...devo fare un po' l'incazzato...che bella la mancanza di comunicazione tra venditori ihih)
Intanto la tipa mi ha spiegato, che se l'ACB è ordinato dopo che l'ordine è stato evaso, viene installato nel portaoggetti(come tutti quelli che ci sono nelle fotografie) e costa comunque 250€.
Se invece viene messo come "optional" da montare già alla casa madre, viene messo dove c'è il mio e costa di meno.
Comunque sia non sono molto convinti...anzi...mi sembra che non sappian manco loro cosa mi abbian messo...adesso vediamo cosa riesco a mungere da mamma renault..eheh..speriam abbian "sbagliato" qualcosina  sogghigno
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #56: 20 Febbraio 2009, 18:45:14 »

Intanto la tipa mi ha spiegato, che se l'ACB è ordinato dopo che l'ordine è stato evaso, viene installato nel portaoggetti(come tutti quelli che ci sono nelle fotografie) e costa comunque 250€.
Se invece viene messo come "optional" da montare già alla casa madre, viene messo dove c'è il mio e costa di meno.

Mi sa che non ci hanno capito niente neanche loro!
Scusa quello dentro il vano portaoggetti è più prestigioso in teoria, poichè rimane nascosto e ti permette di lasciare l'ipod sempre in macchina senza che si veda e sopratutto non occupa posto sotto al tasto start.
Mi sa che non sanno cosa inventarsi. L'importante è che ti funzioni come vuoi tu!
Registrato  
kreecho
Utente non iscritto
« Risposta #57: 20 Febbraio 2009, 19:25:19 »

Allora...
Mi hanno richiamato dalla Renault (visto che prima mi avevano visto un po' incazzatello....) e mi hanno confermato che per la versione base dell'autoradio "radiosat classic" per ora non c'è audio connection box.
Solo la versione 3D sound by arkamis con plug & music ha il connettore dove l'hai tu lucastoner, con RCA e usb.
Noi poveri mortali abbiamo solo RCA lì davanti....
Attendiamo.... attendiamo... attendiamo....

Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #58: 20 Febbraio 2009, 20:27:28 »

Scusa io ho la sua stessa autoradio ma con 6 casse e per questo motivo non vanno bene i connettori? mah...
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #59: 21 Febbraio 2009, 06:55:36 »

Solo la versione 3D sound by arkamis con plug & music ha il connettore dove l'hai tu lucastoner, con RCA e usb.
Noi poveri mortali abbiamo solo RCA lì davanti....
Quindi...da cioè si evince che...i miei connettori usb+aux non rappresenterebbero l'audio connection box...bensì il Plug&music..di serie con il sistema 3D by Arkamis giusto?
Da ciò evinco anche che...mi sa che vado a fare la spesa gratis in Renault, di qualche componente del kit estetico per il valore dell'ACB che in realtà ha pagato mio cugino  sogghigno
Ripeto...ADORO quando i venditori non san manco cosa stan vendendo..ci fai sempre qualche affare   risatona01

Qualcuno con solo l'attacco RCA riesce a farmi una fotografia al particolare, così glie la porto insieme alla documentazione che mi son già preparato?

Peraltro...noi abbiam un forum su cui confrontarci...e "contestare" queste inesattezze da parte di Renault...ma chi non ha tempo/possibilità di informarsi...spende i suoi 250€ per un ACB...senza averlo...
Per non parlare poi che, anche se mi sono letto tutto il leggibile, guardato il guardabile...fino alla nausea, prima di acquistare la macchina...DA NESSUNA PARTE veniva accennato vagamente ai connettori USB e AUX integrati nel sistema 3D...se no ovviamente manco ci pensavo a fare richiesta dell'ACB...no?
Bah...buonagiornata...vado a pensare se mi piace di più l'alettoncino...o le minigonne...o tutte e due ma pagandone mezzo.. risatona01
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 19440 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 13831 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18359 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 124312 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5708 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon