BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 09:14:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 148
Totale: 148
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Audio Connection Box: info generali  (Letto 173415 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Napodog
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Sardegna - Ogliastra
Messaggi: 50

Ringraziato: 2

« Risposta #20: 05 Aprile 2008, 03:39:36 »


Non si può usare con le aftermarket con ingresso AUX?

Ciao.

non capisco il senso della tua domanda.
l'audio connection box serve a "dare" alle autoradio di serie un'interfaccia AUX-IN (nel mio caso) e per le interfaccia IPOD e USB

se la tua autoradio dispone già dell'aux-in puoi collegare altre fonti esterne aux

Scusa, non mi era chiaro se le autoradio di serie avessero o meno un ingresso aux.
Cmq la mia non ce l'ha.

Ciao.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #21: 05 Aprile 2008, 13:38:05 »

no no tranquo...
le autoradio originali ne sono sprovviste
Registrato  

sergioxp
Utente non iscritto
« Risposta #22: 08 Aprile 2008, 14:43:56 »

Ho montato sulla Scenic PSP l'audio connection box, ma non riesco a visualizzare sul display del cruscotto le informazioni relative al titolo delle varie cartelle e dei relativi titoli dei brani che sono sulla pendrive nonostante abbia verificato che siano "taggati" perfettamente, mentre se inserisco un cd in mp3 nel lettore dell'autoradio cd\mp3 si vedono normalmente. Da cosa può dipendere ? Grazie Sergio
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #23: 08 Aprile 2008, 15:03:43 »

Da quanto so io l'audio connection box permette solo la visualizzazione del numero di traccia e numero cartella...

p.s.: è gradita presentazione.... grazie01
Registrato  
ciccioshiro
Utente non iscritto
« Risposta #24: 10 Aprile 2008, 12:20:53 »

                                                    renault
Vorrei un vostro parere sull'interfaccia Audio Cnnection Box, stavo pensando di montarlo visto che il mio allestimento non prevede lo stereo con MP3, ma vorrei sapere, se qualcuno lo ha montato, se supporta il CD-Text e la navigazione nelle cartelle dai comandi al volante.
Oppure se potete consigliarmi una soluzione per poter conservare la funzionalità del display con uno stereo che non sia di fabbriaca.
Grazie. 
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008, 15:40:41 da simply.the.nenn » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #25: 10 Aprile 2008, 19:35:47 »

Ciao Ciccioshiro (attendiamo una presentazione...),
ti rispondo subito.
il CD-Text, ma penso che ti riferisci alla visualizzazione dei TAG non è supportato, mentre per la navigazione tramite "satellite" la risposta è affermativa, e puoi usare i tasti dei comandi al volante.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
shade1974
Utente non iscritto
« Risposta #26: 12 Aprile 2008, 21:27:33 »

X Cicciosciro.... Mi sembra di aver capito che hai l'autoradio originale Renault con lettore mp3 ! Possego anche io quella e non vedo i titoli delle canzoni se uso l'audio connection box (CD1 TR 15 : questo è un esempio di quello che vedi ). Con l'autoradio mp3 puoi anche gestire le cartelle dell'audio connection box dai 2 pulsanti sulla radio per cambiare la cartella del cd dati mp3( io, ad esempio, dei comandi al volante uso solo il volume). Interessante e comodo ha anche la funzione RANDOM (ordine casuale).
Per l'eventuale montaggio di radio non originale per vedere i titoli delle canzoni mi sono imbattutto in questo link.... a me non da fastidio non vederli ma forse può fare al caso tuo !!!!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=894.0
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2009, 16:36:22 da Starplat » Registrato  
ikaroweb
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: ORISTANO
Messaggi: 170

Ringraziato: 3

« Risposta #27: 14 Aprile 2008, 08:55:19 »

Quindi bisogna spendere 180€ solo per collegare una chiavetta usb?  Sbiancato dallo spavento
Io ho l'autoradio di serie con lettore mp3 e mi piacerebbe collegarci una chiavetta usb cosi evito di masterizzare cd anche se uso i riscrivibili.  lol
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #28: 14 Aprile 2008, 09:27:15 »

dipende dall'uso che ne fai.
ricordo a tutti che l'audio connection box permette di collegare:
- IPOD
- USB Store (in pratica le chiavette usb o simili)
- Sorgenti Audio esterne dotate di jack 3,5
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #29: 14 Aprile 2008, 09:38:57 »

Quindi bisogna spendere 180€ solo per collegare una chiavetta usb?  Sbiancato dallo spavento
Io ho l'autoradio di serie con lettore mp3 e mi piacerebbe collegarci una chiavetta usb cosi evito di masterizzare cd anche se uso i riscrivibili.  lol

io se avessi la sorgente originale avrei sicuramente anche l'ACB...
considera che:
mettere una chiave usb su una sorgente del genere sarebbe già incredibile e vantaggioso...
per restare nelle stesse condizioni cambiando sorgente dovresti spendere non solo il prezzo per la sorgente appunto, ma anche altri 100€ circa per comprare il modulo comandi al volante e display...

per non parlare dell'estetica che sicuramente non sarà mai armoniosa come quella che ti da la radio di serie...

dunque in fin dei conti, sono 180€ giustificati...
Registrato  

tabak83
Utente non iscritto
« Risposta #30: 21 Maggio 2008, 19:16:22 »


Ciao a tutti, mi chiamo Mattia e sono di Ravenna. Ho acquistato una renault megane 5p 1.600 a GPL e ho comprato anche l'audio connection box. La macchina mi dovrebbe arrivare a Giugno (non vedo l'ora). Ho montato la radio di serie che NON legge gli mp3 in quanto ho pensato che non avesse senso visto che ci potevo attaccare la chiavetta USB. La mia domanda è:
Posso metterci qualsiasi tipo di chiavetta, di qualsiasi grandezza? Mi spiego meglio, se ci attacco una chiavetta da 16 o 32 Giga me la legge lo stesso? oppure il massimo che legge è quella da 4 Giga?
Mi è venuto questo dubbio e volevo sapere se qualcuno ha provato o conosce la risposta.

Attendo fiducioso e ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao!!!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #31: 21 Maggio 2008, 19:38:51 »

wow... bella domanda... posso dirti che alcuni stereo hanno problemi di velocità in risposta con chiavette superiori ai 2 gb...
non so poi come se la cavi l'acb... Indeciso
ma non mi meraviglierei se avesse qualche problemino
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #32: 21 Maggio 2008, 22:26:27 »

Il manuale non riporta nessun limite della dimensione del disco/chiavetta USB.
Si parla di un numero massimo di file pari a 32.000 e di un numero massimo di cartelle sempre di 32.000.
Un altro limite è la ramificazione delle cartelle limitata a 8 livelli (di cartelle)
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #33: 21 Settembre 2008, 14:56:25 »

una conferma

con autoradio non MP3 il connection box funziona?

e solo per capire: con autoradio non mp3 non visualizzo nel display i cd text

se avessi l'autoradio mp3 o cmq il dispaly previsto per mp3 (quello delle powerd ad esempio), con il conn box visualizzo anche i titoli delle tracce?

infine, che ne pensate di questo??

http://cgi.ebay.it/USB-MP3-AUX-RENAULT-MEGANE-MODUS-CLIO-SCENIC-Tuner-List_W0QQitemZ120284839055QQihZ002QQcategoryZ86532QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #34: 21 Settembre 2008, 19:37:08 »

una conferma

con autoradio non MP3 il connection box funziona?

e solo per capire: con autoradio non mp3 non visualizzo nel display i cd text

Si a tutte e due le domande, funziona (è montato sulla mia auto) e sul display appare solo disc99

se avessi l'autoradio mp3 o cmq il dispaly previsto per mp3 (quello delle powerd ad esempio), con il conn box visualizzo anche i titoli delle tracce?

il connection box non invia nessuna informazione al display, l'autoradio crede si acquisire audio dal caricatore cd, quindi non potrai mai vedere nessun cd text


non lo conosco, sembra compatibile con le TUNER LIST, ma non è la connection box originale...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #35: 23 Settembre 2008, 10:25:39 »

...io che ho già montato il caricatore, posso mettere l'audio connection box e collegare il caricatore all'audio connection box? mi sembra di aver visto che il caricatore ha l'attacco rotondo che va a collagarsi all'acb... Che?!?
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #36: 23 Settembre 2008, 13:33:18 »

mmmh mi pare di no, ma deve rivedere le istruzioni. stasera provo a dare uno sguardo.
cmq l'audio connection box si innesta con il connettore iso di colore BLU dietro l'autoradio e viene visto come il caricatore esterno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #37: 30 Gennaio 2009, 15:50:28 »

Ciao a tutti,
settimana prossima o al più presto andrò a far mettere l'audio connexion box sulla mia megane 3, così che finalmente possa utilizzare l'ipod a pieno regime!

Volevo chiedere se qualcuno di voi ce l'avesse già o se sapesse se i comandi al volante funziano lo stesso con questo accessorio.
In concessionario non sapevano dirmelo!
Dite che neanche sulla nuova megane si riescano a leggere i titoli delle canzoni e delle cartelle?

Grazie


p.s. nessuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 10:20:20 da BillyG » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #38: 02 Febbraio 2009, 10:28:35 »

in attesa di un parere più sicuro, quello che ti dico io è che secondo me non c'è motivo perché i comandi al volante cessino di funzionare...
essi sono collegati seppur indirettamente alla sorgente, quindi dovrebbero riuscire a comandarla anche con l'ACB collegato
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #39: 02 Febbraio 2009, 10:32:09 »

Invece riguardo a poter leggere le scritte delle canzoni sul display dell'auto?
Con i cd mp3 lo fa tranquillamente..

Altrimenti sai suggerirmi un'interfaccia che faccia ciò e che si integri perfettamente con l'autoradio di serie?
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 19402 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 13806 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18326 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 124051 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5691 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon